Visualizza la versione completa : Nuovo Anemone
Ciao oggi ho comprato un anemone piccolo (circa 3 cm di diametro) e il negoziante mi ha detto che si nutre mediante le alghe zooxantelle e altri microorganismi presenti in vasca...ma quindi è possibile che nn debba dargli nulla da mangiare? -20 oltretutto volevo anche chiedere se era possibile appoggiarlo sulla sabbia a contatto con due rocce...il negoziante mi ha detto che poi sarà l'anemone a scegliere se è giusto il posto per lui altrimenti si sposta leggermente! -28d#
Ho fatto alcune foto con il cell..nn sono molto chiare però...
Ciao Grazie Gin
ALGRANATI
24-11-2006, 23:22
Gin, okkio perchè se non gli piace ilposto si sposta tantissimo e rischia di finire nelle pompe.
sè muore ti ammazza tutta la vasca #23 #23
Davvero?!ora si sta espandendo a vista d'occhio, però rimane li...speriamo...e per mangiare allora che faccio?? #13
ALGRANATI
25-11-2006, 00:16
Gin, daglimezzo gamberetto alla settimana ;-)
ok grazie mille!!! :-)) speriamo che stanotte nn si sposti...
BLUPROFONDO
25-11-2006, 11:41
Ho notato che il mio prima di trovare la posizione attuale si spostava solamente il giorno; la notte è sempre rimasto al suo posto. Probabilmente sono attivi per lo spostamento solo il giorno.
Ciao
Stamattina l'ho trovato nascosto dietro le rocce, ma siccome voglio vederlo l'ho rispostato con la roccia a cui era attaccato...spero che nn ritorni dietro altrimenti è come se nn esistesse...ma quanto diventano grandi? ;-)
architect
26-11-2006, 12:15
tanto...crescono velocemente #36#
Volevo farvi un'altra domanda...ma il gamberetto va cotto oppure glielo si da così? Perchè mio zio ha un ristorante e me ne sono fatto dare alcuni, soltanto che nn sono cotti...bho! #24
BLUPROFONDO
26-11-2006, 12:48
Lo scongeli sotto l'acqua del rubinetto e poi glielo dai crudo.
Ma quanto ci tiene un anemone a mangiare? #13
BLUPROFONDO
27-11-2006, 21:00
Il tempo di portarsi il cibo con i tentacoli alla bocca........diciamo poco!!!
Ciao
allora il mio nn ne vuole sapere di mangiare il pezzo di gamberetto...magari gliene ho dato un pezzo troppo grosso, può essere? oppure deve ancora sistemarsi e quindi nn ne vuole...bho! -28d# Ma gli anemoni preferiscono essere sottoposti a una piccola corrente oppure tendono a schivarla? perchè io l'ho messo in un punto in cui c'è un pelino di corrente...ma nulla di che...solo che ho paura che sia la corrente a portargli via il cibo...ciao grazie Gin #24 :-)
ciao ragazzi sono interessato a questa conversazione in quanto ho due anemoni picciline propio come quelle di GIN ma io non gli ho mai dato da mangiare e sono nella mia vasca da quasi due mesi!!! avete consigli?
Elio87, mi sapresti dire il nome scientifico oppure anche quello usato correntemente di questi anemoni? ciao grazie :-)
mi disp ma non ne ho propio idea ma te le posso descrivere: una è tutta bianca e le punte finiscono con un colore giallo-verde fosforescente le ho viste anche con punte viola, l altra e marrone ma si trova anche bianca e le punte finiscono con dei bulbi. se vuoi posso mettere delle foto. ciao
Riccardo2830
28-11-2006, 13:04
Gin, ciao anche io ho un'anemone come il tuo giallo molto acceso..prima di trovare la sistemazione a lui congeniale mi ha girato mezza vasca..infine si è posizionata nell'unica parete non visibile, però pazienza vuol dire che sta bene li dove si trova..per il cibo io la nutro con pezzi di cozza,alborella o gamberetto 1 volta ogni 10 giorni e devo dire che si nutre bene..
ad un mio amico ha mangiato una bavosa e ha risputato solo la lisca intera -05
per cui non credo che il pezzo di gamberetto era troppo grande..magari non si è ancora acclimatata per bene..
ciao ciao riccardo
questo mi rincuora :-)) ...ora proverò a dargliene un altro pezzo...Elio87, il mio è giallo acceso con le punte viola...se ti va di farmi vedere qualche foto ok...se hai la possibilità!!! Figurati che io le ho fatte con il cell quindi...quali possono essere i sintomi visivi di qualche suo problema? (tipo se sta morendo?) ciao ciao #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |