Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Anemone

Gin
24-11-2006, 23:08
Ciao oggi ho comprato un anemone piccolo (circa 3 cm di diametro) e il negoziante mi ha detto che si nutre mediante le alghe zooxantelle e altri microorganismi presenti in vasca...ma quindi è possibile che nn debba dargli nulla da mangiare? -20 oltretutto volevo anche chiedere se era possibile appoggiarlo sulla sabbia a contatto con due rocce...il negoziante mi ha detto che poi sarà l'anemone a scegliere se è giusto il posto per lui altrimenti si sposta leggermente! -28d#
Ho fatto alcune foto con il cell..nn sono molto chiare però...
Ciao Grazie Gin

ALGRANATI
24-11-2006, 23:22
Gin, okkio perchè se non gli piace ilposto si sposta tantissimo e rischia di finire nelle pompe.
sè muore ti ammazza tutta la vasca #23 #23

Gin
25-11-2006, 00:14
Davvero?!ora si sta espandendo a vista d'occhio, però rimane li...speriamo...e per mangiare allora che faccio?? #13

ALGRANATI
25-11-2006, 00:16
Gin, daglimezzo gamberetto alla settimana ;-)

Gin
25-11-2006, 01:08
ok grazie mille!!! :-)) speriamo che stanotte nn si sposti...

BLUPROFONDO
25-11-2006, 11:41
Ho notato che il mio prima di trovare la posizione attuale si spostava solamente il giorno; la notte è sempre rimasto al suo posto. Probabilmente sono attivi per lo spostamento solo il giorno.
Ciao

Gin
25-11-2006, 14:50
Stamattina l'ho trovato nascosto dietro le rocce, ma siccome voglio vederlo l'ho rispostato con la roccia a cui era attaccato...spero che nn ritorni dietro altrimenti è come se nn esistesse...ma quanto diventano grandi? ;-)

architect
26-11-2006, 12:15
tanto...crescono velocemente #36#

Gin
26-11-2006, 12:32
Volevo farvi un'altra domanda...ma il gamberetto va cotto oppure glielo si da così? Perchè mio zio ha un ristorante e me ne sono fatto dare alcuni, soltanto che nn sono cotti...bho! #24

BLUPROFONDO
26-11-2006, 12:48
Lo scongeli sotto l'acqua del rubinetto e poi glielo dai crudo.

Gin
27-11-2006, 20:15
Ma quanto ci tiene un anemone a mangiare? #13

BLUPROFONDO
27-11-2006, 21:00
Il tempo di portarsi il cibo con i tentacoli alla bocca........diciamo poco!!!
Ciao

Gin
27-11-2006, 21:28
allora il mio nn ne vuole sapere di mangiare il pezzo di gamberetto...magari gliene ho dato un pezzo troppo grosso, può essere? oppure deve ancora sistemarsi e quindi nn ne vuole...bho! -28d# Ma gli anemoni preferiscono essere sottoposti a una piccola corrente oppure tendono a schivarla? perchè io l'ho messo in un punto in cui c'è un pelino di corrente...ma nulla di che...solo che ho paura che sia la corrente a portargli via il cibo...ciao grazie Gin #24 :-)

Elio87
28-11-2006, 01:29
ciao ragazzi sono interessato a questa conversazione in quanto ho due anemoni picciline propio come quelle di GIN ma io non gli ho mai dato da mangiare e sono nella mia vasca da quasi due mesi!!! avete consigli?

Gin
28-11-2006, 11:30
Elio87, mi sapresti dire il nome scientifico oppure anche quello usato correntemente di questi anemoni? ciao grazie :-)

Elio87
28-11-2006, 12:06
mi disp ma non ne ho propio idea ma te le posso descrivere: una è tutta bianca e le punte finiscono con un colore giallo-verde fosforescente le ho viste anche con punte viola, l altra e marrone ma si trova anche bianca e le punte finiscono con dei bulbi. se vuoi posso mettere delle foto. ciao

Riccardo2830
28-11-2006, 13:04
Gin, ciao anche io ho un'anemone come il tuo giallo molto acceso..prima di trovare la sistemazione a lui congeniale mi ha girato mezza vasca..infine si è posizionata nell'unica parete non visibile, però pazienza vuol dire che sta bene li dove si trova..per il cibo io la nutro con pezzi di cozza,alborella o gamberetto 1 volta ogni 10 giorni e devo dire che si nutre bene..

ad un mio amico ha mangiato una bavosa e ha risputato solo la lisca intera -05
per cui non credo che il pezzo di gamberetto era troppo grande..magari non si è ancora acclimatata per bene..

ciao ciao riccardo

Gin
28-11-2006, 14:32
questo mi rincuora :-)) ...ora proverò a dargliene un altro pezzo...Elio87, il mio è giallo acceso con le punte viola...se ti va di farmi vedere qualche foto ok...se hai la possibilità!!! Figurati che io le ho fatte con il cell quindi...quali possono essere i sintomi visivi di qualche suo problema? (tipo se sta morendo?) ciao ciao #24