Visualizza la versione completa : Gruppo acquisto LED e annessi
anche i 2 neutral
------------------------------------------------------------------------
cosi faccio 4 linee da 14 + 1 linea dedicata ai roy
mi consigliava beng..... di farli andare con un driver da 700mA quindi se non ho capito male dai dati dovrebbero andare a circa 2,2W
1 driver per ogni linea da 14 led
tot 4 driver+1 ali 150W 48V
secondo me hai troppo blue
hai link dei driver?
si l'unico che non sono riuscito a trovare e quello del PWM poi x i driver bzeta e ali MW
anche i 2 neutral
cosi faccio 4 linee da 14 + 1 linea dedicata ai roy
I neutral erano già a 12......;-)
i blu ho presi per pareggiare lo schema dei led poi vedrò quello che accendo
e allora li avevi già modificati in origine ne avevo messi 10
ma io vedo 2 roy
ma per i dissipatori che prezzi avete
variano in base ai modelli e lunghezza colore c'è il gruppo per quelli
che ho fatto io siamo in chiusura ma puoi ancora aggiungerti se vuoi
Cortesemente controllate quantità e prezzi nel file excel , se ci sono problemi o incongruenze avvisatemi che correggo.
https://docs.google.com/open?id=0B9JlMvtwZlbrMzgzd2p5TWRGMU0
come lo trovo
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393865&goto=newpost
mi manca sempre il roy
Hai ragione c'è un problema di connessione a Google Drive , io avevo aggiornato ma mi sono accorto che non si collega, ora risolvo.
stenoxp scusa se ti tormento potresti mettermi 29 rb anziche 28 se mai uno lo uso come lunare grazie scusami se ho ricambiato
stenoxp scusa se ti tormento potresti mettermi 29 rb anziche 28 se mai uno lo uso come lunare grazie scusami se ho ricambiato
Fatto!
Approfitto per consigliarvi di scaricare il file per vederlo intero , google vi fa vedere solo un'anteprima.
Purtroppo nelle ultime ore è sorto un problema , Marco3020 si è ritirato dal gruppo portandosi via 166 led tra lui ed il suo amico...... queste le motivazioni:
Supponiamo che non ci siano problemi di rimborso in caso di smarrimento , quanto vuoi venga dichiarato della tua quota e del tuo amico in %? es. nel tuo caso: 100% 254,1€ , 80% 203,28€ , 50% 127,05€ , 0% 0,00€
ciao io mi ritiro dal gruppo ho trovato una soluzione più economica
Aspetta mi stai dicendo che dopo mesi che stai valutando l'acquisto e hai dato conferma, dopo che mi ero raccomandato di darla solo quando fossi stato sicuro, tu il giorno prima di inoltrare l'ordine te ne esci con "ho trovato una soluzione più economica".
Sei stato il primo a confermare e mi fidavo di te per il semplice fatto che hai provato cosa vuol dire quando uno si ritira alla fine (vedi gruppo precedente) ora creerai un disagio al gruppo ,in lista hai + di 160 led tra te ed il tuo amico , come giustifico la cosa?
Puoi dirmi tutto quello che vuoi ma quando uno prende un impegno dovrebbe rispettarlo , ed è quello che io ed il gruppo ha sempre chiesto, avrei capito se non ce l'avessi fatta economicamente ma uscirtene con "spendo meno da un'altra parte"........capisci che è amareggiante!!!!E poi vorrei vedere tutto questo risparmio.
Ho sempre sostenuto che nessuno è obbligato a concludere ma con le giuste motivazioni.
Ti invito a ripensarci!! per il semplice fatto che ci hai dato 1solo giorno di preavviso senza la possibilità di rimpiazzarti.
hai ragione stenoxp e mi dispiace pultroppo a dirti il vero ora ho avuto un imprevisto della macchina quindi non riesco più preferisco avere la macchina che va che la plafo sull mio acquario mi dispiace.
Cavolo!! sei scaltro! Hai la faccia tosta di venirmi a dire dopo che hai affermato di aver trovato una soluzione economica migliore che invece è un problema economico.........raccontala a qualcun'altro.
A causa tua probabilmente il gruppo salta.........per la seconda volta.
Per i prossimi gruppi di acquisto con me hai chiuso!
una soluzione più economica per gennaio ho detto, non è che vado da un altra parte a comperare ora non ho soldi, a gennaio ci penso !! chiaro!
Lasciamo perdere!! è tempo sprecato.
Lo so non è gradevole pubblicare i messaggi privati ma vorrei un parere al riguardo anche perchè ha creato un problema al gruppo e ho l'obbligo di renderne note le motivazioni.
Probabilmente c'è chi troverà ingiusto il mio giudizio ma obiettivamente sono stanco di avere a che fare con persone inaffidabili#28b per quanto mi riguarda se sono in un futuro gruppo di acquisto e vedo la sua presenza non aderirò di sicuro.
Contatterò Mark e chiederò se comunque il preventivo resterà tale............CHE PALLE!!!!!#28d#
PS: se dovesse esserci qualcun'altro che intende ritirarsi è bene che lo dica subito, in quel caso dovremmo rivedere il tutto e rinviare l'acquisto.
Steno...chissà perché ma lo immaginavo. (ti ricordi le motivazioni del mio ritiro dal primo gruppo?) . Dai, non ti scoraggiare, hai fatto tutto al meglio ...continuiamo;-)
Ma anche l'amico del signor Marco3020 ha avuto un problema alla macchina?
Steno...chissà perché ma lo immaginavo. (ti ricordi le motivazioni del mio ritiro dal primo gruppo?) . Dai, non ti scoraggiare, hai fatto tutto al meglio ...continuiamo;-)
Ma anche l'amico del signor Marco3020 ha avuto un problema alla macchina?
Avranno cozzato fra di loro..............#21
No non mi scoraggio è che certe cose mi mandano in bestia.....pazienza! Spero che Mark capisca e ci riconfermi il preventivo..........presumo di si dato che in ogni caso saremmo leggermente fuori dalle quantità richieste in data del preventivo.......vediamo!!
frankybo
11-11-2012, 11:38
Queste cose mi fanno girare le p***e, stiamo parlando di 300€, non che siano pochi, ma cosa li acquisti se poi ti si rompe la macchina e ti trovi in difficoltà? Sono d'accordo con Stenoxp, i motivi sono altri, vabbe!!
Stenoxp e soci, vi siete sbattuti tanto per tutti e mi dispiace per voi.
Vedete cosa si può fare io sono sempre disponibile.
beaglerider
11-11-2012, 11:44
telo spiegato
Uno che lascia un "telo spiegato" a prendere acqua in questi giorni piovosi, non può che creare problemi.
Meglio così, avrebbe incasinato alfa in fase di spedizione e quant'altro. Via gli utenti zavorra, procediamo con gente seria...ed educata! Comunque il mio fiuto da beagle me lo aveva già fatto nasare come sospetto...
stenoxp per quanto riguarda la cifra da dichiarare vedi tu tra lo 0 ed il 50%...secondo le necessità del gruppo. Non penso che sia il caso di far passare in dogana un pacco con valore dichiarato nullo ed all'interno gingilli di valore!
frankybo
11-11-2012, 11:53
[QUOTE=beaglerider;1061927938]
Comunque il mio fiuto da beagle me lo aveva già fatto nasare come sospetto...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
#70Già, da quando,fallito il precedente gruppo d'acquisto mi aveva contattato in mp per seguirlo nel nuovo gruppo acquisto su fb
telo spiegato
Uno che lascia un "telo spiegato" a prendere acqua in questi giorni piovosi, non può che creare problemi.
Meglio così, avrebbe incasinato alfa in fase di spedizione e quant'altro. Via gli utenti zavorra, procediamo con gente seria...ed educata! Comunque il mio fiuto da beagle me lo aveva già fatto nasare come sospetto...
stenoxp per quanto riguarda la cifra da dichiarare vedi tu tra lo 0 ed il 50%...secondo le necessità del gruppo. Non penso che sia il caso di far passare in dogana un pacco con valore dichiarato nullo ed all'interno gingilli di valore!
Concordo! Ne parlavamo giusto ieri con Alfa , la soluzione migliore ed equa sarebbe quella del 50% ma in ogni caso per stare tranquilli dovremmo fare 2 pagamenti distinti con PayPal in modo da presentarne uno se richiesto dalla dogana.
Sempre se Mark conferma!
Ciccio66
11-11-2012, 15:10
A chi e come pago?
by....Gino
A chi e come pago?
by....Gino
Ad Alfa , dovrai ricaricargli la PayPal , meglio se lo contatti #70
peccato aver perso dal gruppo i suoi led spero solo che non cambia il nostro preventivo,non entro in merito con giudizio personale perchè comunque non sappiamo la motivazione ma se non è la prima volta che abbandona lascia un po di pensieri'la cosa che non capisco è che parlava anche di fare gruppo sugli alimentatori ed il resto per ultimare.
più che altro è una mancanza di rispetto per le tante persone che si sono prodigate per far si che tutto andava per il verso giusto.
comunque grazie a tutti per l'ottimo lavoro fatto fino ad ora
anche io sono del parere del 50% minumo
quindi adesso come stiamo messi a preventivo
beaglerider
11-11-2012, 21:22
...doggystyle!
beng..... ti posso disturbare per una spiegazione
beaglerider
11-11-2012, 21:40
Contattami in pvt
ti e arrivato il mess. in pvt?
Purtroppo a causa di questo inconveniente dobbiamo aspettare conferma del preventivo da Mark prima di continuare con l'acquisto....... mi scuso ,anche se non ho colpa, col gruppo.
Purtroppo sono cose che succedono anche tra persone che si conoscono personalmente , figuriamoci in un forum.
Confido che per fine settimana riusciremo a combinare così diamo anche ad Alfa il tempo per organizzarsi con i dissipatori.
Bene! come pensavo Mark ha confermato il preventivo ma si è raccomandato di non diminuire ulteriormente le quantità altrimenti non ci stà dentro.
Come procediamo? inoltriamo l'ordine domani e ci diamo tempo un 3/4 giorni per saldare Mark e decidere come gestire la quota da sdoganare?
Dite la vostra , ovviamente la decisione che si arriverà a prendere non dovrà ledere nessuno , specialmente chi intende acquistare in modo totalmente "regolare".
Ho cercato nel sito PayPal come essere tutelati in caso di smarrimento del pacco o di non conformità dello stesso , e non ho trovato restrizioni riguardo un'importo dichiarato diversamente dal reale , PayPal risarcisce l'intera somma comprese le spese di spedizione.Ma vi chiedo cortesemente di verificare anche voi......la voce che ci riguarda dovrebbe essere la 13.
https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?&cmd=_render-content&content_ID=ua/UserAgreement_full&locale.x=en_GB#13.%20PayPal%20Buyer%20Protection
Io dichiarerei il 100% solo perché in caso di perdita del pacco mi piacerebbe avere il rimborso totale, secondo me, e nel mio caso, un risparmio di 20€ non vale il rischio.
Comunque sento anche le vostre opinioni:-))
buongiorno io voglio risparmiare il + possibile
io vivo in una zona dell'emila terremotata il mio caro stato a maggio non ci ha fatto pagare le trattenute ed ora le vuole indietro ba...rdo ladro
Per non creare problemi direi di dichiarare il 50% che sarebbero 855€ cifra secondo me molto plausibile per 877 led.
Poi se la fortuna ci assiste......dubito!! magari viene sdoganato senza controllo e risparmiamo pure la sdoganazione.
Io ad Alfa caricherò l'intero ammontare della mia quota compreso di imposta al 21%+ 3,5 di commissione PayPal in modo che non debba sobbarcarsi altri oneri , in caso ci sia il risparmio mi invierà il "resto" col pacco.
Ma la valutazione di Acron è sacrosanta...........vale la pena per pochi € correre dei rischi per quanto limitati possano essere?
Anche pagandoli con le imposte dovute costerebbero comunque meno che da altre parti , e se lasciamo le cose come sono e speriamo casomai nella "fortuna"?
Come al solito dite la vostra#70
frankybo
12-11-2012, 11:05
Mi sembra che quello che ha scritto STENOXP sia condivisibile. Per me va bene questa soluzione
--------------------------------------------------------------
Per la seconda parte del tuo discorso, è chiaro che mi attengo alla maggioranza#70
beaglerider
12-11-2012, 11:47
Steno...avendoti confermato il preventivo, penso che sarebbe il caso di dare un giro di chiave al gruppo e procedere con l'ordine. Non perché io abbia fretta ma per evitare che qualche altro utente "alla Marco" ci metta in ulteriori casini...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per me va bene .. pure io non ho fretta ... se tutti confermano direi che "il big bang ha detto STOP"
Alfa mandami in pvt il tuo cc che ti faccio il bonifico.
Ma ci fidiamo de sto ALFA?? Chi l'ha visto??
ahahahahaha :-D :-D
Ordine confermato.
Alfa dacci pure le coordinate per ricaricarti la PayPal e quanto caricare.
beaglerider
12-11-2012, 12:52
Noooo Steno mi si è rotta la cuccia!!! Mi ritiro da gruppo...
HAHAHAH
frankybo
12-11-2012, 12:59
Ordine confermato.
---------------------------------------
Attendo anch'io disposizioni da Alfa per il bonifico.
beagle.......metti un "telo spiegato" sulla cuccia che piove.....:-D:-D:-D
beaglerider
12-11-2012, 13:07
Hahahaha!!!
Lo farò sicuramente...
RESPECT!
Ciccio66
12-11-2012, 20:23
Novità??????
Vorrei pagare sti led così si ordina il tutto....
Altrimenti x Natale sono ancora senza luci.....e senza intermittenza
by....Gino
anche per me si può partire con l'ordine,non vorrei che ci siano nuovi rip,anche io caricherò magg per coprire l'eventuale pag iva.in attesa indicazioni per effettuare ricarika
marco3020
12-11-2012, 23:02
leggendo i vostri commenti vedo che siete degli egoisti, voglio vedere chi di voi preferisce stare a piedi e avere la plafo fatta! rispondete, credete che mi faccia piacere aver abbandonato il gruppo? dopo che il primo lo creato io . prima di fare considerazioni andate a vedere il problemi, se ho problemi alla macchina non è colpa mia! e manco vostra, ma la macchian mi serve quindi devo rinunciare ai led mi scuso
tonywarriors
12-11-2012, 23:03
Ragazzi scusate se in questi giorni non mi sono fatto vivo, ma la mia connessione fa pena, tutt'ora ho problemi a collegarmi, tranquilli che io non vi abbandono!!! Ho notato che marco ci ha lasciato, dispiace dato che faceva numero con i suoi led, (anche se un pò me l'aspettavo).
Per quanto riguarda l'iva direi di dichiarare il 50%, anche se potrei benissimo scegliere di dichiarare il 100% dato che alla fine devo prendere solo 40 led, però penso che la via di mezzo sarebbe l'ideale.
Stenoxp scusa ma il mio importo totale dei led che devo versare ad Alfa è lo stesso che trovo nel file excel? Un saluto #28
per chi vuole notize pagamento led mi mandi una mail a
alfamezz-led@yahoo.it
Ragazzi scusate se in questi giorni non mi sono fatto vivo, ma la mia connessione fa pena, tutt'ora ho problemi a collegarmi, tranquilli che io non vi abbandono!!! Ho notato che marco ci ha lasciato, dispiace dato che faceva numero con i suoi led, (anche se un pò me l'aspettavo).
Per quanto riguarda l'iva direi di dichiarare il 50%, anche se potrei benissimo scegliere di dichiarare il 100% dato che alla fine devo prendere solo 40 led, però penso che la via di mezzo sarebbe l'ideale.
Stenoxp scusa ma il mio importo totale dei led che devo versare ad Alfa è lo stesso che trovo nel file excel? Un saluto #28
Si i totali li trovate nel file excel (https://docs.google.com/open?id=0B9JlMvtwZlbrMzgzd2p5TWRGMU0) ho chiesto conferma anche a Mark ma certe volte risponde subito altre passano anche dei giorni.
Sono andato in confusione #06
L'ordine è già stato fatto e dobbiamo solo pagare oppure è stato fatto l'ordine ma dobbiamo attenedere la conferma di cutter?!?!?
Per il pagamento cosa facciamo? paghiamo la quota compresa l'iva? Io pagherei solo cutter+spedizione poi se siamo mooooooolto fortunati faccio un altro pagamento.
Pensare a circa 50€ che viaggiano per l'italia in una busta non mi ispira molto.
In ogni caso mi adeguo a quello che decide il gruppo;-)
Sono andato in confusione #06
L'ordine è già stato fatto e dobbiamo solo pagare oppure è stato fatto l'ordine ma dobbiamo attenedere la conferma di cutter?!?!?
Per il pagamento cosa facciamo? paghiamo la quota compresa l'iva? Io pagherei solo cutter+spedizione poi se siamo mooooooolto fortunati faccio un altro pagamento.
Pensare a circa 50€ che viaggiano per l'italia in una busta non mi ispira molto.
In ogni caso mi adeguo a quello che decide il gruppo;-)
Ho ordinato a Mark per e-mail come da lui richiesto , e aspetto conferma , nella mail ho chiesto anche se è possibile saldare direttamente in € per evitare commissioni aggiuntive da parte di PayPal, di spedire con DHL e che per saldare il conto avremmo bisogno di 3/4 giorni dopo la conferma dell'ordine.
Io appena ho le coordinate do ad Alfa l'ammontare totale con le imposte al 21% + le spese di spedizione.
Mi dispiace ma stò pensando di fare marcia indietro riguardo il dichiarare meno , non tanto perchè non voglia risparmiare anzi se mi fossi arrangiato avrei rischiato il tutto per tutto , ma per rispetto verso chi, per non rischiare, ha deciso di fare le cose fatte bene , non me la sento proprio per pochi euro di differenza di far correre ,per quanto improbabile, un rischio agli altri.
Spero di non aver creato dissapori con questa mia considerazione ma facendo le cose fatte bene avremmo salvi i nostri led e anche la faccia se nonostante la legalità insorgessero comunque complicazioni-35........non sarebbe la prima volta#09
Magari poi siamo anche fortunati e ci arriva il pacco a casa senza pagare imposte-34.
Per quanto riguarda Alfa il mio consiglio resta quello di anticipare il dovuto IVA e spedizione inclusa , tanto siamo comunque disposti a pagarla metà o intera in base a come decidiamo , se per fortuna ci scappa il risparmio ce lo facciamo spedire col pacco , a nessuno piace che girino i soldi per l'italia , ma tanto se si trattengono l'IVA sarebbero stati girati direttamente all'"Italia" .
Per velocizzare le cose consiglio di dare le vostre mail ad Alfa e a me in modo che per le future comunicazioni inviamo a tutti "con conoscenza".
[a nessuno piace che girino i soldi per l'italia , ma tanto se si trattengono l'IVA sarebbero stati girati direttamente all'"Italia"
giusta considerazione :-D:-D
O
beagle.......metti un "telo spiegato" sulla cuccia che piove.....:-D:-D:-D
Ragazzi basta con questo facile umorismo verso persone che hanno avuto tanta sfortuna nella vita................... "velo spiegato" un milione di volte..........................#rotfl#
Mark ha risposto, ha confermato la possibilità di dichiarare meno e di dividere in 2 pagamenti.Purtroppo ha omesso la cosa che ci importava......confermare l'ordine!! Ovviamente darà per scontato di averlo fatto ,richiederò comunque un'"ordine" fatto come si deve con quantità ,descrizione,costi e numero dello stesso.
Purtroppo ha anche puntualizzato che non gli conviene ricevere direttamente il saldo in € perchè le nbanche australiane chiedono troppo per il cambio.........come se PayPal lo facesse gratis#28d#
Ha inoltre specificato che spedirà con FedEx.
Questo si traduce con dei supplementi di costo , ora chiederemo ad Alfa che si è informato a quanto ammontano e a questo punto dovremo cercare di risparmiare almeno sulle imposte doganali perchè tra una cosa e l'altra da pochi euro di differenza si rischia di doverne pagare invece + del prospettato.
In teoria per la conversione di valuta sono altri 3,5% circa e arriviamo al 7% totale che si piglia PayPal + circa 11€ che fedex vuole per gestire la sdoganazione.......dunque 2090,5$ +7%+ 11€= 1847€ a questo punto dovrei presentare questi conti a Mark per fargli cedere almeno una delle 2 commissioni e avere delucidazioni sui costi di Fedex.
Inoltro richiesta e vi faccio sapere.
dovrebbe essere 1860€ il totale
proponi a mark 2050$ AU netti per lui per tutti i led
vedi che dice
dovrebbe essere 1860€ il totale
proponi a mark 2050$ AU netti per lui per tutti i led
vedi che dice
Azz.....sorry!! ormai ho inviato richiesta di rinuncia del 3,5% sull'accredito, se accetta sono 60€ risparmiati invece dei 30€ circa portando il conto a 2050$.
Vediamo cosa dice , anche perche PayPal con i commercianti ha tariffe di commissione dell'1,5% circa in base all'ammontare mensile delle transazioni ma bisogna vedere se ha fatto questa convenzione#13
non ho capito ma va bene lo stesso :-))
non ho capito ma va bene lo stesso :-))
Devo smettere di ubriacarmi al mattino presto#e39
Ho scritto 60% invece di 60€.......#12
allora tanto meglio vediamo che dice
hai visto altro per i costi dogana di fedex???
allora tanto meglio vediamo che dice
hai visto altro per i costi dogana di fedex???
Ho contattato via mail perchè il servizio di callcenter è a pagamento..........-:33
frankybo
13-11-2012, 13:43
Ragazzi, siete troppo avanti#70, non sarei riuscito a fare il 10% di quello che state facendo voi. Bravi!!
Anche a me, se decidete cosi, va bene dichiarare il 50%
beaglerider
13-11-2012, 14:51
frankybo...noi possiamo dare una mano sparando ******* a raffica! che ne dici?
comunque quoto; vi faremo una statua con luci votive...a led!
tonywarriors
13-11-2012, 17:16
Ragazzi se devo essere sincero non vedo l'ora di avere i led in mano, sarà una liberazione, sopratutto per Stenoxp e Alfa che stanno accumulando tanto stress giorno dopo giorno per portare avanti (seriamente) il gruppo d'acquisto, un grazie di vero cuore a questi due picciotti!
Marser72
13-11-2012, 17:36
Ciao Steno,
molto probabilmente mi sono perso qualche passaggio.
Ho visto il file Excel con un totale per l'ordine e con una cifra più bassa da pagare.
Giusto per non fare minchiate, quale è la cifra che devo inviare ad Alfa?
Grazie,
Marco
leggendo i vostri commenti vedo che siete degli egoisti, voglio vedere chi di voi preferisce stare a piedi e avere la plafo fatta! rispondete, credete che mi faccia piacere aver abbandonato il gruppo? dopo che il primo lo creato io . prima di fare considerazioni andate a vedere il problemi, se ho problemi alla macchina non è colpa mia! e manco vostra, ma la macchian mi serve quindi devo rinunciare ai led mi scuso
non sono un egoista e fai bene ad aggiustare l'auto ma il tuo amico???
non li prende per solidarietà?
Marser72
13-11-2012, 19:49
non sono un egoista e fai bene ad aggiustare l'auto ma il tuo amico???
non li prende per solidarietà?
Condivido in pieno...sia Steno che Alfa si sono e si stanno sbattendo da matti per tutti noi...i problemi ci sono e nessuno vuole metterli in dubbio ma in effetti la posizione del tuo amico fa pensare male
Scusate sto seguendo il vostro forum da un po' e francamente trovo scandaloso che venga richiesto di partecipare a un acquisto una persona o un suo amico dopo una gogna pubblica iniziata sfruttando la pubblicazione di messaggi personali, pubblicazione fatta nell'indifferenza dell'amministratore di questo forum ... nel commercio bisogna gestire gli imprevisti senza isterie che giustificano linciaggi pubblici o derisioni per errori di grammatica che possono capitare a tutti.
tonywarriors
13-11-2012, 22:11
Scusate sto seguendo il vostro forum da un po' e francamente trovo scandaloso che venga richiesto di partecipare a un acquisto una persona o un suo amico dopo una gogna pubblica iniziata sfruttando la pubblicazione di messaggi personali, pubblicazione fatta nell'indifferenza dell'amministratore di questo forum ... nel commercio bisogna gestire gli imprevisti senza isterie che giustificano linciaggi pubblici o derisioni per errori di grammatica che possono capitare a tutti.
Kujira guardando i tuoi messaggi totali su AP sembra quasi che ti sia registrato solo per poter postare le tue lamentele, mhà, mi sembra un pò strano tutto questo, forse penso male io...
qui siamo tutte persone per bene con un poco di cervello,
2 miei neuroni si sono scontrati e mi sono chiesto come mai due amici hanno problemi
contemporanei mi pare strano, non trovi???
come non mi sembra corretta la motivazione iniziale di una soluzione più economica,
la facesse pubblica che è ben accetta, per poi andare sui problemi personali.
Secondo me, visto che si parla di correttezza, il signor marco3020 faceva parte di un GRUPPO di acquisto e forse avrebbe fatto più bella figura a segnalare la sua uscita dal GRUPPO a tutto il GRUPPO senza troppe giustificazioni.
Nel commercio (anche se questo è solo un insieme di persone con la stessa passione che vuole risparmiare 2 lire) è vero che bisogna saper gestire gli imprevisti ma è anche vero che chi crea l'imprevisto dovrebbe essere almeno capace di scusarsi con tutte le persone a cui ha creato un, seppur minimo, disagio.
Comunque ragazzi lasciamo perdere e continuiamo con il gruppo evitando polemiche inutili al nostro fine.
Ne approfitto anche io per complimentarmi con chi sta gestendo questo gruppo di acquisto al meglio senza lasciare nulla al caso.
Secondo me, visto che si parla di correttezza, il signor marco3020 faceva parte di un GRUPPO di acquisto e forse avrebbe fatto più bella figura a segnalare la sua uscita dal GRUPPO a tutto il GRUPPO senza troppe giustificazioni.
Nel commercio (anche se questo è solo un insieme di persone con la stessa passione che vuole risparmiare 2 lire) è vero che bisogna saper gestire gli imprevisti ma è anche vero che chi crea l'imprevisto dovrebbe essere almeno capace di scusarsi con tutte le persone a cui ha creato un, seppur minimo, disagio.
Comunque ragazzi lasciamo perdere e continuiamo con il gruppo evitando polemiche inutili al nostro fine.
Ne approfitto anche io per complimentarmi con chi sta gestendo questo gruppo di acquisto al meglio senza lasciare nulla al caso.
Condivido.....lasciamo perdere che è meglio , facciamo così :
Chiedo umilmente scusa a Marco per aver ingiustamente pubblicato i messaggi privati che tali dovevano restare e mi pento di aver ceduto al lato oscuro.
Anzi ti auguro tutto il bene e la fortuna del mondo e che la notte tu riesca sempre a riposare spensierato , mi scuso anche per aver mosso dubbi sulle tue sfortunate circostanze che ti hanno portato a mascherare una possibile frase rivolta al gruppo tipo:"ragazzi vi chiedo scusa ma ho subito un danno alla mia auto e non riesco a far fronte all'acquisto" con un'altra : "ciao mi ritiro dal gruppo perchè ho trovatoto una soluzione economica migliore" , ingenuamente ho pensato ,dato che era la tua prima motivazione, che fosse quella vera invece probabilmente ti vergognavi di far sapere al gruppo che sei stato sfortunato con la macchina ed hai preferito far credere che ci piantavi in asso il giorno prima dell'ordine ...............scusaci se non ti abbiamo compreso.
Spero che un giorno tu ed il tuo amico che si è prontamente fatto portavoce della tua incomprensione , riusciate a trovatre la forza per perdonarci.
E chissà magari ci onorerete della vostra collaborazione in un prossimo gruppo di acquisto............................MA ANCHE NO!!!!
A te Acron e a tutti voi del gruppo porgo i miei ringraziamenti, perchè è solo grazie alla serietà di voi tutti se il gruppo funziona.
Ciccio66
14-11-2012, 00:01
Evidentemente l'amico non ha altri agganci o altro...
Sono cose che ti capitano....
Io x far un favore ad un amico...mi sono ritrovato decine e decine di led tra le costole...
by....Gino
beaglerider
14-11-2012, 00:38
Come se non avessimo già tante, grane ora pure i moralisti nel calderone! Perfavore lasciateci concludere l'acquisto in salta pace...
Grazie
attendo notizie da
MIKY
TONYWARRIORS
TRAKKEN
VECCHIO
Come consigliato dal buon Alfa ho inserito il collegamento al file excel nella prima pagina del tread.
L'ho snellito per non fare confusione la voce riguardante il corrispettivo in euro da inviare ad Alfa è quello nella colonna "Costo finale ivato" nelle intestazioni di ogni colonna ho inserito una rapida spiegazione.
Man mano che contatterete Alfa deciderete insieme la quota comprensiva di spedizione da inviargli.
Per ogni chiarimento contattateci , alcuni di voi mi hanno già dato la mail e ho provveduto a inoltrare "con conoscenza".
Ciao ragazzi , avrei una cortesia da chiedervi , so che ho promesso di rispondere a tutte le domande che ponete, e stò facendo il possibile:-))
Ma chiedo se qualcuno può verificare se si quali sono i rischi nel dichiarare al 50%.Purtroppo non ho la macchina rotta ..........ma mio figlio e mia moglie si sono presi una bella influenza e mi sa tanto che fra un pò arriva anche a me-38 purtroppo tra loro il lavoro e la burocrazia non ho molto tempo a disposizione dunque sono riuscito a verificare da PayPal solo veloci informazioni riguardo i risarcimenti.
Ma bisognerebbe leggere per bene le condizioni.
Da parte mia data la situazione in cui mi trovo mi va benissimo dichiarare il 100% per velocizzare l'acquisto e buonanotte al suonatore!!
Ho aggiornato il file excel , i "gialli" hanno saldato Alfa, gli "arancioni" mi hanno fornito la mail.
Ciccio66
14-11-2012, 14:22
Paypal rimborsa in caso di smarrimento o altro l'intera cifra...
Ora quando pensate di ordinare il tutto?
Ho leggermente urgenza....
by....Gino
appena avranno pagato e accreditato i soldi ordiniamo.
Per cui chi vuole fare bonifici sia opportuno farli subito
o andare su operazioni online tipo postepay
in modo che non passa molto altro tempo
Condivido.....lasciamo perdere che è meglio , facciamo così :
Chiedo umilmente scusa a Marco per aver ingiustamente pubblicato i messaggi privati che tali dovevano restare e mi pento di aver ceduto al lato oscuro.
Anzi ti auguro tutto il bene e la fortuna del mondo e che la notte tu riesca sempre a riposare spensierato , mi scuso anche per aver mosso dubbi sulle tue sfortunate circostanze che ti hanno portato a mascherare una possibile frase rivolta al gruppo tipo:"ragazzi vi chiedo scusa ma ho subito un danno alla mia auto e non riesco a far fronte all'acquisto" con un'altra : "ciao mi ritiro dal gruppo perchè ho trovatoto una soluzione economica migliore" , ingenuamente ho pensato ,dato che era la tua prima motivazione, che fosse quella vera invece probabilmente ti vergognavi di far sapere al gruppo che sei stato sfortunato con la macchina ed hai preferito far credere che ci piantavi in asso il giorno prima dell'ordine ...............scusaci se non ti abbiamo compreso.
Spero che un giorno tu ed il tuo amico che si è prontamente fatto portavoce della tua incomprensione , riusciate a trovatre la forza per perdonarci.
E chissà magari ci onorerete della vostra collaborazione in un prossimo gruppo di acquisto............................MA ANCHE NO!!!!
A te Acron e a tutti voi del gruppo porgo i miei ringraziamenti, perchè è solo grazie alla serietà di voi tutti se il gruppo funziona.
Scusa Stenoxp e tutti voi se ho urtato la vostra sensibilità. Se vi sconvolge vi assicuro che non sono un amico di Marco3020 ma uno dei tanti che legge le pagine di questo forum e che si è fatto un opinione da una posizione neutrale. Auguri per l'acquisto.
appena avranno pagato e accreditato i soldi ordiniamo.
Per cui chi vuole fare bonifici sia opportuno farli subito
o andare su operazioni online tipo postepay
in modo che non passa molto altro tempo
Scusa alfa, io avevo capito che per il pagamento dovevamo aspettare la risposta di cutter per il famoso 3,5%. è corretto?
Scusate.....ma quando devo pagare vado in confusione :-D:-D:-D:-D
in realtà stanno facendo tutti i pagamenti compreso se cutter dovesse decidere di farcelo risparmiare (non credo) attendiamo notizie da stenoxp allora vi metto il resto nel pacchetto
se non è un problema o altro modo di rimborso
Ragazzi ho qualche problema con la connessione , va a singhiozzo .
Non ho ancora ricevuto risposta da Mark ma nella mail ho comunque confermato l'ordine e richiesto che venga fatto come si deve con descrizione, quantità , costi ,n° ordine e tempi previsti di consegna.
Ma il problema è nella posta elettronica non riesco a scaricare le mail , arrivano a colpi.
Spero si risolva oggi altrimenti chiedo ad Alfa che lo contatti.
AZZ!! proprio adesso doveva rompere le .......sto internet!!>:-(#28
Ciccio66
15-11-2012, 12:20
Dai dai ragazzi...ultimate sti pagamenti e ordinate il tutto...
Naturalmente un inchino a chi si sta sbattendo x noi.
by....Gino
non mi hanno ancora contattato solo
TONYWARRIORS
VECCHIO
chi ha effettuato il pagamento mi mandi anche l'indirizzo temite mail non mp di spedizione
magari 2 persone vicine possono ricevere lo stesso pacco risparmiando qualcosa
se volte :-))
Ragazzi se dovete contattarmi via mail fatelo a stenoxp@gmail.com
Per fortuna il forum e questa mail riesco a gestirli..............maledetta ALICE!!!#28c
Ho inviato nuova mail a Mark per confermare l'ordine , chiedo scusa per gli eventuali ritardi:-)
Ciccio66
16-11-2012, 14:15
Ci siamo?......
by....Gino
EUREKA!! riesco a scrivere.......
Scusate la latitanza ma non riuscivo proprio a inserire topic.
Allora siamo oramai in dirittura d'arrivo per l'ordine ma ci sono un paio di problemi che stanno ritardando il tutto, primo e non da poco Mark non mi ha ancora risposto riguardo la conferma dell'ordine e la richiesta di riduzione spese , probabilmente ,visto le precedenti risposte, aspetta il fine settimana!
In ogni caso anche se mi avesse confermato l'ordine c'è un'ulteriore problema , mancano 2 saldi ad Alfa quelli di Vecchio e di Toniwarriors , purtroppo non ho le loro mail e so che non si collegano spesso al forum dunque probabilmente anche loro approfitteranno del finesettimana per guardare il tread.
Confidiamo che per Domenica avremo tutto a posto per ordinare il lunedì.
Riguardo i "conteggi" fatti per saldare Alfa chiedo scusa se ci sono state delle incongruenze , ma sono e rimangono dei malintesi facilmente spiegabili e risolvibili , attualmente il file excel è aggiornato .
Nel mio caso ho saldato Alfa considerando la cifra con le imposte al 100% del dovuto , ma dichiareremo il 50% dato che la maggioranza è propensa a questo , ciò non toglie che se dovesse succedere qualche imprevisto chi ha voluto fare le cose in regola verrà risarcito al 100%.
Vi chiedo dunque un pò di pazienza dato che stiamo veramente facendo i salti mortali quadrupli per terminare questa transazione.................e quando tutto sarà finito faccio una bella sbornia#e39#e39-41
Lo ricordo , per chi ha delle richieste importanti nella prima pagina del tread c'è anche il mio cell.
tonywarriors
16-11-2012, 16:02
Ragazzi scusatemi se non mi faccio vivo spesso, ma il lavoro non mi da tanta tregua, in più si ci mette anche la connessione che fa i capricci, volevo chiedervi solo una cosa, ma qual'è l'importo esatto che devo versare ad Alfa? Nel file ho visto vari importi, ma quale quello preciso?? Grazie di tutto....
mandami un mail ad alfamezz-led@yahoo.it
tu spiego tutte le possibilità per bene
rimasto solo vecchio
frankybo
16-11-2012, 19:01
...............e quando tutto sarà finito faccio una bella sbornia
Ve la offro io.....che sono astemio:-D! poi alla fine vi riporto a casa-b04
Dopo innumerevoli peripezie sono riuscito a farmi rispondere da Mark che però mi ha solo suggerito il metodo più economico di pagamento.
L'originale:
"Hi Stefano
The simplest low cost way is to do do wire transfer to our bank account, for
this we only charge bank fee of $25.00. Please advise if this makes sense
Cheers
Mark"
tradotto con google
Ciao Stefano
Il modo più semplice a basso costo è quello di fare il trasferimento do filo al nostro conto in banca, per
questo si carica solo tassa di banca di $ 25.00. Si prega di avvisare se questo ha un senso
Cin cin
Mark
In pratica ci suggerisce di fare un bonifico verso la sua banca , ma hainoi perdiamo la cosa + importante ossia il risarcimento al 100% che assicura PayPal , probabilmente Mark ci assicurerebbe comunque un risarcimento ma data la poca tempestività con cui risponde lascio volentieri perdere questa possibilità.
Dunque secondo me continuamo con la strada PayPal e concludiamo il tutto che ormai il pesce comincia a puzzare;-)
Presumo siamo tutti d'accordo#70
Ora lo sollecito con la conferma dell'ordine che forse non ha capito che è la cosa che ci preme.
Mandata ennesima e spero conclusiva mail a Mark:
"Ciao Mark , ti chiedo se ti è possibile velocizzare l'ordine , ti contatterà il signor Alfonso Mezzullo per definire i dettagli del pagamento.
Aspetto che tu mi conferma l'ordine e la disponibilità di tutti i led , ti chiedo ancora di inviarmi copia del documento dell'ordine con descrizione , quantità , costi , numero ordine e tempi di consegna.
Se riesci inserisci nel documento le tue coordinate e dati per il pagamento con PayPal.
Secondo i nostri calcoli il totale è di $ 2090,50 , confermi?
Ti prego di fare il possibile per concludere al più presto la transazione perchè i componenti del gruppo hanno già pagato e sono preoccupati per i tempi che si allungano.
Grazie"
ragazzi scusate se sono sparito ma ho avuto un'urgenza e sono fuori purtroppo ne ho ancora x tutta la prossima settimana da qua dove mi trovo non riesco a fare il pagamento ho chiesto ad un amico se poteva farlo a posto mio ma non riesce ditemi voi come possiamo superare insieme questa situazione io rientrerò penso tra sabato e domenica 24/25 dite che faccio in tempo? vi chiedo ancora scusa se vi sto ritardando ma non sono riuscito a fare niente mi dispiace ho visto che marco si è ritirato io vi porto solo un pò di ritardo ma ci sono scuate ancora.
ragazzi scusate se sono sparito ma ho avuto un'urgenza e sono fuori purtroppo ne ho ancora x tutta la prossima settimana da qua dove mi trovo non riesco a fare il pagamento ho chiesto ad un amico se poteva farlo a posto mio ma non riesce ditemi voi come possiamo superare insieme questa situazione io rientrerò penso tra sabato e domenica 24/25 dite che faccio in tempo? vi chiedo ancora scusa se vi sto ritardando ma non sono riuscito a fare niente mi dispiace ho visto che marco si è ritirato io vi porto solo un pò di ritardo ma ci sono scuate ancora.
Ciao , immaginavo che eri ipossibilitato da qualche impegno , l'importante è che non siano cose gravi poi per il resto chiediamo al gruppo se può pazientare , da parte mia non ci sono problemi anche perchè Mark deve ancora inviarmi il documento d'ordine.
In ogni caso passami la mail o un recapito che se dobbiamo contattarti abbiamo la possibilta di farlo#70
Io propongo , o aspettiamo Vecchio o facciamo un conto dei soldi raccolti e intanto ordiniamo , in teoria dovremmo avere abbastanza soldi per coprire anche la sua quota , se così fosse durante i tempi di invio del pacco riuscirebbe a saldare Alfa.
Si tratterebbe comunque di un gesto di fiducia dunque se anche solo un componente del gruppo rifiuta la proposta , pazienza aspetteremo dopo il 27 novembre.
Dite la vostra anche via mail o in privato.:-))
Per me non ci sono problemi ad aspettare.
Se vogliamo anticipare l'ordine perchè c'è fretta io sarei anche disposto di prenderne una parte nel caso vecchio rompesse la macchina (però vado a trovarlo a reggio) avendo io marino darei preferenza a quelli che possono interessarmi e non tutti.
Ciccio66
17-11-2012, 12:50
Ho un po di fretta ma pazienza....
by....Gino
beaglerider
17-11-2012, 14:01
Noooooo!!!!!
Vabbò pazienza... Ormai si va alle calende greche!!
tonywarriors
17-11-2012, 15:07
Per me va anche bene aspettare ancora un pò!!
Bene aspettiamo! per fortuna ho risolto il problema alla connessione , parlando con il tecnico telecom sembra ci sia un virus che cambia le impostazioni dns nel router. Reset e via!! torna tutto a funzionare.
Marser72
17-11-2012, 18:49
Per quanto mi riguarda preferirei ordinare anche perché come ho detto a Steno aspetto un figlio per i primi di Gennaio e non vorrei trovarmi ancora led, dissipatori e saldatori a giro per la casa.
Se si potesse ordinare con i soldi che abbiamo (ovviamente ordinando anche la quota di vecchio) e poi attendere che in settimana prossima lui saldi ad Alfa gradirei enormemente.
Non dimentichiamoci che la deadline era il 09 novembre e siamo già al 17.
Mi rimetto comunque alle decisioni del gruppo.
Ciao,
Marco
Per quanto mi riguarda preferirei ordinare anche perché come ho detto a Steno aspetto un figlio per i primi di Gennaio e non vorrei trovarmi ancora led, dissipatori e saldatori a giro per la casa.
Se si potesse ordinare con i soldi che abbiamo (ovviamente ordinando anche la quota di vecchio) e poi attendere che in settimana prossima lui saldi ad Alfa gradirei enormemente.
Non dimentichiamoci che la deadline era il 09 novembre e siamo già al 17.
Mi rimetto comunque alle decisioni del gruppo.
Ciao,
Marco
Credimi!! capisco il problema , sono neo-papà pure io......
beaglerider
17-11-2012, 21:38
@ Stenoxp
Ma gli UV che state prendendo sono esattamente questi (http://www.cutter.com.au/proddetail.php?prod=cut1342)?
Perché se così fosse (ma ho bisogno della certezza assoluta) essendo 410 - 420nm, sarebbero proprio quelli che sto affannosamente cercando!!!
Dal datasheet questi S35-LU esistono in 3 versioni (U50, U60, U70). Io sarei interessato unicamente alla U70 da, appunto, 410 - 420nm.
In tal caso, visto che si temporeggia, ne prenderei qualcuno...
Mi faresti sapere per favore?
Qualcuno è interessato ad acquistare qualcosa su satisled???
io prenderò la colla termica per non forare ed avvitare
ed i fili già tagliati e stagnati alle 2 punte credo di prendere la misura da 5cm
essendo in blocchi da 500pezzi divederei il pacchetto se qualcuno è interessato
risposte entro lunedi grazie
beaglerider
17-11-2012, 22:31
alfa occhio che i liquidi potrebbero causare grane in dogana...
Ps secondo me quei fili sono una commercialata...fai prima a prenderli in in un negozio di materiale elettrico; senza considerare che se dovesse servirti più lungo anche di pochi cm sei fregato!!
Piuttosto dai un occhio qui (http://www.overclockers-store.com/index.php) se dovessi trovare qualcosa che faccia al caso tuo. Io dovrei prendere pasta ventola e griglia e divideremmo le spese! Lo fai spedire al tuo domicilio e poi la mia roba la metti nel pacco... cosa ne pensi?
già ho lo schema di monrtaggio con i 5cm sono ok
poi vuoi mettere mettita a tagliare e spellare 100 pezzettini
per la spedizione non credo debbano fare troppi problemi per un paio di tubetti
beaglerider
17-11-2012, 22:43
insomma ho letto di esperienze negative qui sul forum circa pacchi bloccati in dogana per materiale sospetto!
Ora non saprei indicarti le discussioni...le ho trovate cercando opinioni su Satisled
grazie per lasegnalazione ho letto qualcosa, per quello che costa ci provo tanto se sarà una busta difficilmente la controllano
visto che stiamo ballando per i driver ho trovato
http://www.eio.com/p-41274-sure-electronics-le-ll12113-high-power-3w-800ma-led-dc-driver.aspx
il prezzo è di 3-3.50€ ognuno dipende da quanti ne prendiamo
tempo di arrivo 20 giorni circa
ci sono anche a 330mA
http://www.eio.com/p-41275-sure-electronics-le-ll310-1w-led-driver-base-on-mbi6651i330ma.aspx
@ Stenoxp
Ma gli UV che state prendendo sono esattamente questi (http://www.cutter.com.au/proddetail.php?prod=cut1342)?
Perché se così fosse (ma ho bisogno della certezza assoluta) essendo 410 - 420nm, sarebbero proprio quelli che sto affannosamente cercando!!!
Dal datasheet questi S35-LU esistono in 3 versioni (U50, U60, U70). Io sarei interessato unicamente alla U70 da, appunto, 410 - 420nm.
In tal caso, visto che si temporeggia, ne prenderei qualcuno...
Mi faresti sapere per favore?
provo a chiedere a Mark
beaglerider
18-11-2012, 10:40
Se non hai già richiesto info, informati anche del l'amperaggio massimo supportato.
Grazie Steno...davvero! :)
per l'amperaggio basta il datasheet no?
beaglerider
18-11-2012, 11:37
Dal data sheet sembrerebbe 700ma... Giusto?
Dal data sheet sembrerebbe 700ma... Giusto?
si giusto,
ma io li userei a 350mA
Se non hai già richiesto info, informati anche del l'amperaggio massimo supportato.
Grazie Steno...davvero! :)
Purtroppo ho già mandato la mail #13 Nei datasheet menzionano 350mA ma nei grafici arrivano anche a 1000mA , in ogni caso io andrei a 350mA .
Comunque dai dati inseriti da cutter si dovrebbe riferire proprio agli U70 sia per flusso che per lunghezza d'onda.
Dubito che metta dei dati a caso#22
c'è solo il grafico temp. mA arriva a 700mA non 1000mA
i 350mA sono quelli dei test per il dati per cui ritengo l'ampperaggio
consigliato
beaglerider
18-11-2012, 15:28
Comunque dai dati inseriti da cutter si dovrebbe riferire proprio agli U70 sia per flusso che per lunghezza d'onda.
Dubito che metta dei dati a caso#22
Dubito anche io...ma mi piacerebbe essere sicuro al 100%
In caso di conferma, se possibile, ne prenderei 7
Non sai che sbatti mi eviteresti...avrei, infatti, dovuto ordinarli su aquastyle con spese di spedizione, dogana e casini vari e assortiti!
Scusa se li ho notato solo ora ma, leggendo UV, pensavo fossero da 400nm (generalmente i 420nm li classificano come "violet")
Grazie! #25
Ciccio66
18-11-2012, 18:00
Mi son perso.....
Sono o non sono stati acquistati sti led?
Abbiate pazienza ma vorrei fare sta benedetta plafo prima di Natale....
beaglerider
18-11-2012, 18:23
Come tutti CICCIO... :(
Rimandiamo di qualche giorno
beaglerider
18-11-2012, 19:06
618 messaggi, 11k visite...un parto!!!
Vi garantisco che speravo di fare cosa gradita a molti nell'organizzare questo gruppo ,speravo anche di avere a che fare con persone affidabili e devo dire che riguardo quest'ultimo aspetto non è andata male ,però purtroppo mi aspettavo da parte di Mark un atteggiamento diverso.
All'inizio sembrava gestire la cosa con rapidità e in un caso ha anche "premuto" per ordinare, ora risponde in parte alle nostre richieste e ci fa aspettare giorni , sinceramente non so cosa pensare.
A detta di molti che hanno comprato da lui è persona seria e affidabile , ma le cose si stanno portando per le lunghe anche a causa sua.
Resta il fatto che i soldi sono stati raccolti e non è stato fatto nessun pagamento ancora , personalmente arrivati a questo punto possiamo sempre far saltare tutto risarcendo tutti a mie spese naturalmente oppure pazientare insieme , io fretta di avere i led non ne avevo ma non vedo l'ora di concludere , saper di avere delle persone che aspettano e alle quali è stata promessa celerità e serietà nel concludere un'affare mi provoca stress , ingenuamente avendo fatto diverse spese on-line credevo che la cosa fosse più semplice.
Rinnovo le mie scuse se direttamente o indirettamente ho fatto e stò facendo preoccupare qualcuno , non era di certo mia intenzione.
Posso dire però che fino ad ora , a parte un caso , ho avuto da parte vostra sostegno e serietà e meritate esattamente questo trattamento da me.Sono dunque a vostra disposizione qualsiasi decisione vogliate prendere.
Vi garantisco che speravo di fare cosa gradita a molti nell'organizzare questo gruppo ,speravo anche di avere a che fare con persone affidabili e devo dire che riguardo quest'ultimo aspetto non è andata male ,però purtroppo mi aspettavo da parte di Mark un atteggiamento diverso.
All'inizio sembrava gestire la cosa con rapidità e in un caso ha anche "premuto" per ordinare, ora risponde in parte alle nostre richieste e ci fa aspettare giorni , sinceramente non so cosa pensare.
A detta di molti che hanno comprato da lui è persona seria e affidabile , ma le cose si stanno portando per le lunghe anche a causa sua.
Resta il fatto che i soldi sono stati raccolti e non è stato fatto nessun pagamento ancora , personalmente arrivati a questo punto possiamo sempre far saltare tutto risarcendo tutti a mie spese naturalmente oppure pazientare insieme , io fretta di avere i led non ne avevo ma non vedo l'ora di concludere , saper di avere delle persone che aspettano e alle quali è stata promessa celerità e serietà nel concludere un'affare mi provoca stress , ingenuamente avendo fatto diverse spese on-line credevo che la cosa fosse più semplice.
Rinnovo le mie scuse se direttamente o indirettamente ho fatto e stò facendo preoccupare qualcuno , non era di certo mia intenzione.
Posso dire però che fino ad ora , a parte un caso , ho avuto da parte vostra sostegno e serietà e meritate esattamente questo trattamento da me.Sono dunque a vostra disposizione qualsiasi decisione vogliate prendere.
Stefano, per me è andata e sta andando più che bene...c'è stato qualche intoppo, le variabili in gioco sono tante come sono tante le persone che partecipano, va da se che i tempi non possono essere gli stessi di un semplice singolo acquisto in un negozio italiano.
Se non sbaglio l'ultima mail di Mark è stata del 16 novembre, neanche 48 ore fa, e non sapendo cosa succede dall'altra parte del mondo io aspetterei qualche giorno ancora prima di mandare tutto a monte.
Ciccio66 non me ne volere e giuro che non voglio far polemica...questi sono i tuoi ultimi messaggi:
Ho un po di fretta ma pazienza....
Ci siamo?......
Dai dai ragazzi...ultimate sti pagamenti e ordinate il tutto...
Paypal rimborsa in caso di smarrimento o altro l'intera cifra...
Ora quando pensate di ordinare il tutto?
Ho leggermente urgenza....
Novità??????
Vorrei pagare sti led così si ordina il tutto....
Altrimenti x Natale sono ancora senza luci.....e senza intermittenza
Siccome partecipavi anche al precedente gruppo di acquisto e anche in quello avevi molta fretta, fossi stato in te mi sarei organizzato in altro modo!
Era sottointeso che in un gruppo di acquisto del genere i tempi non possono essere immediati!!
Scusami ancora ma mi metto dalla parte di stenoxp che si sta letteralmente sbattendo come pochi e si sente in continuazione il fiato sul collo da noi tutti.
Dai ragazzi, ancora un po' di pazienza...compreso te Stefano ;-)
Fabio
Ho visto oggi per telegiornale che nell'est dell'Australia c'è il finimondo, speriamo non sia questo il motivo del ritardo#23
No per fortuna la sede di Cutter è nel sud , che disastri ........non ho mai provato e spero di non provarlo mai , al contrario di Vecchio che purtroppo ha provato lo spettro del terremoto , hai tutta la mia solidarietà#70
beaglerider
18-11-2012, 21:38
Steno sei un signore...non aggiungo altro!
Ciccio66
18-11-2012, 21:41
Allora scrivo....
Fate con calma...
Non ho fretta
by....Gino
Ciccio66
18-11-2012, 21:42
Capisco i problemi altrui ci mancherebbe....ma il tempo vola
by....Gino
Ciccio66
18-11-2012, 21:43
Fatemi un favore....quando arrivano i led avvisatemi.
by....Gino
frankybo
18-11-2012, 22:34
STENOXP ribadisco che stai facendo tutto al meglio, tu ed Alfa siete impagabili, per me non ci sono problemi ad aspettare ancora qualche giorno o anche di più, naturalmente anch'io non vedo l'ora che arrivino, ma ci sono stati contrattempi e mi adeguo,
Speriamo che si sbocchi tutto.
teniamo duro ancora qualche giorno i pagamenti ci sono quesi tutti dobbiamo attendere le risposte di cutter poi finalmente non vedo l'ora di liberami anche io da questa impresa, che come potete capire è un onore gestire i Vs. soldi ma anche un onere,
detto questo come ho già postato io ordinerò la colla termica da satisled per evitare fori viti rondelle plastica etc, chi fosse interessato mi faccia sapere in serata penso di prenderla
http://www.satisled.com/images/v/201105/13050961470.jpg
poi prenderò anche questi fili già pronti per essere saldati in modo da evitare altro lavoro noioso :-)) essendo troppi per me chi ne volesse una parte sono da 5cm
http://www.satisled.com/images/v/201106/13091470590.jpg
per finire io ho già preso 4 di questi driver PWM in tempi non sospetti qualche mese fa
adesso sapendo i led me ne servono altri 4 quindi sto per ordinare anche questi
da 800mA
http://www.eio.com/p-41274-sure-elec...dc-driver.aspx
http://www.eio.com/p-41275-sure-elec...651i330ma.aspx
il prezzo è di 3-4€ ognuno dipende da quanti ne prendiamo
tempo di arrivo 20 giorni circa
ognuno alimenta fino a 6 led
tonywarriors
19-11-2012, 18:03
Alfa sono anch'io interessato alla colla termica, per i fili non sò, per quanto riguarda i driver volevo chiederti come al solito un aiuto... stò prendendo 40 led, tra cui 20 bianchi, 10 royal, e 10 blu... li vorrei alimentare a 350 mA in modo d'avere 1 w per ogni led.... quanti e che tipo driver montare??? in materia non sono tanto ferrato, per questo invoco aiuto... grazie in anticipo..
PS: la domanda è anche rivolta a tutti..
Alfa sono anch'io interessato alla colla termica, per i fili non sò, per quanto riguarda i driver volevo chiederti come al solito un aiuto... stò prendendo 40 led, tra cui 20 bianchi, 10 royal, e 10 blu... li vorrei alimentare a 350 mA in modo d'avere 1 w per ogni led.... quanti e che tipo driver montare??? in materia non sono tanto ferrato, per questo invoco aiuto... grazie in anticipo..
PS: la domanda è anche rivolta a tutti..
Mi aggrego al buon Tonywarriors solo che io ho 60 led tutti da far funzionare a 350mA , aggiungo la richiesta di info per poter usare anche Arduino per gestire alba/tramonto , l'idea è quella di variare l'accensione di led a "zone".
http://www.eio.com/p-41274-sure-electronics-le-ll12113-high-power-3w-800ma-led-dc-driver.aspx
ci sono anche a 330mA
http://www.eio.com/p-41275-sure-electronics-le-ll310-1w-led-driver-base-on-mbi6651i330ma.aspx
non so perchè i nuovi link non funzionano
nel quote pare che vanno
per i fili puoi scegliere con tranquillità fino a 400pezzi credo mi rimangono se non li vuole nessuno,
me ne serviranno un centinaio, il pacchetto è da 500
per i driver ci sono da 330 e 800mA sono regolabili il che vuol dire con il primo puoi avere max 1W con il secondo puoi regolarlo fino a 3W, la mia scelta e ricaduta sui secondo essendo i cree utilizzabili fino a 3W alcuni (rossi nel mio caso) e 5W altri (bianchi) per cui nel caso volessi aumentare e diminuire è solo un impostazione senza cambiare niente
il driver ti permette di alimentare fino a 6 led
per tony la mia configurazione 40led 8 driver tensione di alimentazione driver 24V io userò un alimentatore 120W non si sa mai volessi utilizzarre tutto al massimo,
stenoxp il discorso è lo stesso anche per te grosso modo
allego datasheet (http://www.sure-electronics.net/download/LE-LL11114_Ver1.0_EN.pdf) driver
per la colla mi faceva notare pagina addietro beaglerider che potrebbero esserci problemi per cui satisled invia con china poste potrebbe magari essere fermata bene dirlo per chiarezza,
per altre info chiedete pure
ci sono anche a 330mA
non so perchè i nuovi link non funzionano
nel quote pare che vanno
per i fili puoi scegliere con tranquillità fino a 400pezzi credo mi rimangono se non li vuole nessuno,
me ne serviranno un centinaio, il pacchetto è da 500
per i driver ci sono da 330 e 800mA sono regolabili il che vuol dire con il primo puoi avere max 1W con il secondo puoi regolarlo fino a 3W, la mia scelta e ricaduta sui secondo essendo i cree utilizzabili fino a 3W alcuni (rossi nel mio caso) e 5W altri (bianchi) per cui nel caso volessi aumentare e diminuire è solo un impostazione senza cambiare niente
il driver ti permette di alimentare fino a 6 led
per tony la mia configurazione 40led 8 driver tensione di alimentazione driver 24V io userò un alimentatore 120W non si sa mai volessi utilizzarre tutto al massimo,
stenoxp il discorso è lo stesso anche per te grosso modo
allego datasheet (http://www.sure-electronics.net/download/LE-LL11114_Ver1.0_EN.pdf) driver
per la colla mi faceva notare pagina addietro beaglerider che potrebbero esserci problemi per cui satisled invia con china poste potrebbe magari essere fermata bene dirlo per chiarezza,
per altre info chiedete pure
Anche a me un centinaio di fili , poi si fa i conti.
Per i driver vedo come posso fare , stò studiando un tutorial sulle potenzialità di Arduino , è stato fatto da uno "zuccone" come me che ha la licenza media e di elettronica in genee non sapeva na pippa-34
Che dire un genio autodidatta#19
Per i driver vedo come posso fare , stò studiando un tutorial sulle potenzialità di Arduino , è stato fatto da uno "zuccone" come me che ha la licenza media e di elettronica in genee non sapeva na pippa-34
ok allora fili rimanenti 300pezzi da 5cm :-))
per arduino ho messo in posta fai da te ovvio sono all'inizio con solo schermo e tastiera
che userò non solo per le luci ma anche ph temp etc. per i driver con quelli che ho preso io con 10 pezzi e 35v di input accendi tutto alimentatore 60W ovvimente se vuoi andare a max 1W andrebbero bene i 330mA non 800mA come i miei che sono dimmerabili con arduino tramite pwm
tu vai di trapano e vitine???
ok allora fili rimanenti 300pezzi da 5cm :-))
per arduino ho messo in posta fai da te ovvio sono all'inizio con solo schermo e tastiera
che userò non solo per le luci ma anche ph temp etc. per i driver con quelli che ho preso io con 10 pezzi e 35v di input accendi tutto alimentatore 60W ovvimente se vuoi andare a max 1W andrebbero bene i 330mA non 800mA come i miei che sono dimmerabili con arduino tramite pwm
tu vai di trapano e vitine???
Io avvito tutto , sarà un lavorone ma mi diverte:-))
tonywarriors
19-11-2012, 21:34
Alfa ma i fili di che colore li stai acquistando? rosso, giallo o nero?
c'è differenza per te? pensavo nero o rosso
però a te la scelta per me non cambia niente
tonywarriors
19-11-2012, 22:53
c'è differenza per te? pensavo nero o rosso
però a te la scelta per me non cambia niente
Non sò, curiosità, pensavo che nero sarebbero l'ideale nella mia plafo, nella mia mente già sò come farla, è sò anche i fili saranno in vista nella parte inferiore della plafo, anche perchè il dissipatore sarà nero anodizzato.. me ne servirebbero 150, tra l'altro saranno utili non solo per la plafo ma anche per altre occasioni..
vada per il nero allora :-)
per i driver ???
tonywarriors
19-11-2012, 23:08
Seguo il tuo consiglio, 8 da 800 mA, per l'alimentatore dici che va bene quello da 120W, 24V?
40 led a 3W 120W quindi va bene soprtatutto se come hai detto difficilmente li userai a 3W
ti ho mandato una mail
tonywarriors
20-11-2012, 14:59
Ragazzi sul portale ho trovato alcune cose interessanti, posto questi link al solo fine di dare un piccolo contributo al grande lavoro di Stenoxp ed Alfa, anche se non serviranno tanto, ma magari può chiarire le idee a qualcuno poco esperto...
LINK SITI UTILI :
Led, driver, lenti , e fai da te….ecc….
http://www.rapidled.com/servlet/StoreFront
http://www.bizetashop.it/shop/
http://www.satisled.com/
http://www.ledsupply.com/
http://reefledlights.com/
http://www.ledgroupbuy.com/
Dissipatori:
http://www.gorinisrl.com/
http://www.led.sm/
Ventole, pasta termocoduttiva , griglie ed altro…
http://www.coremax.it/
http://www.noctua.at/main.php?show=start
http://www.overclockers-store.com/index.php
https://www.distrelec.it/fogli-termo...lektronik/wlft
https://www.distrelec.it/foglio-term...x295-mm/652062
Plexiglass:
http://www.plexishop.it/
Controller ed altro:
http://www.boostled.com/products/typ...controller-kit
http://www.arduino.cc/
http://www.reefangel.com/
Scelta e Comparazione led -foglio calcolo-
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327666
Guida per Calcolare Costi Dogana
http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?p=1061264627
buonasera ragazzi domani se faccio in tempo saldo i miei led a alfa
ciao alfa ma per i dissipatori come dovrei calcolarli io pensavo di fare un coperchio con un foglio di alluminio e li attacare i led ancora non ho bene chiaro come farò il tutto ma poi mi regolerò strada facendo
tonywarriors
20-11-2012, 23:04
buonasera ragazzi domani se faccio in tempo saldo i miei led a alfa
ciao alfa ma per i dissipatori come dovrei calcolarli io pensavo di fare un coperchio con un foglio di alluminio e li attacare i led ancora non ho bene chiaro come farò il tutto ma poi mi regolerò strada facendo
Io i led li attaccherò direttamente sotto il dissipatore, in modo da far dissipare meglio e prima il calore, poi vedi cosa dicono gli altri ragazzi e decidi..
il calcolo analitico non è per niente semplice
i tuoi led a quanto saranno alimentati su che area su che
area saranno disposti???
mettere la lastra di alluminio non è male ma devi comunque dissipare o con ventole
(consumo energia inutile) o maniera passiva con un dissipatore,
se metti le dimensioni posso dirti cosa userei io come semplice parere
il mio acquario è 120x40 i led li dispongo in totale su sette file se riesco ti allego lo schema
http://s10.postimage.org/570lp2g05/schema_luci_acquario.jpg (http://postimage.org/image/570lp2g05/)
io pensavo il foglio di alluminio e nella parte interna incollare i led e poi ci vorrei creare un schermo in plexigas e la parte superiore se serviranno inserire 2 ventole e ricoprire il tutto non so forse con un plexigas colorato
sarebbe auspicabile mettere quache misura però la cevo una situazione complessa a occhio mi sembrano troopo distanti tra loro, però ripeto senza misure è aria fritta
come alimentazione ancora non lo so stavo guardando degli alimentatori da 160w ma poi ho visto i driver che stai proponendo e quindi non lo so
ci sono pure per i 5W 1000mA non li avevo proposti in quanto pensavo nessuno li usasse perchè è tirare al max i rossi i bianchi ok i blu se sono luce lunare 15W sono decisamente troppi a mio modo di vedere,
con quei driver comunque ti ci vuole l'alimentatore
non c'è la fai con 160W, tutti a 5W sarebbero 295W
io pensavo di alimentarli a 700mA che dovrebbero consumare più o meno 2w
mi basavo su questi consigli
azz vero!
Allora vecchio, qui la lista della spesa:
42 xt-e bianchi
14 xp-e rossi
Power supply 48v 3.3A ad esempio questo Mean Well (http://www.ebay.it/itm/Mean-Well-MW-48V-3-3A-150W-AC-DC-Switching-Power-Supply-NES-150-48-TUV-UL-CB-CE-/350586796964?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item51a099fba4#ht_5609wt_957)
4 drivers 700mA
era su questi consigli che mi sto basando
cambia molto rispetto i 5W del disegno allora ma le dimensioni dello schema???sono 120x40 come la vasca???
dipende in che diensioni lo visualizzi per come l'ho fatto si le dimensioni sono reali
ma per come si vede sul pc non si risale ad esse, o non sono io in grado di farlo
dal bordo del coperchio metto un led a 6 cm dopo un interasse di 12 cm tra il primo ed il secondo e cosi via per la parte lunga nella parte corta metto il primo a 5 cm e dopo un interasse di 10 cm tra il primo ed il secondo
http://s16.postimage.org/jzxkjsjn5/schema_luci_acquario_con_interasse.jpg (http://postimage.org/image/jzxkjsjn5/)
come disposizione non mi piace moltissimo a dire il vero troppo distanti i led secondo me
a 10cm perchè il rosso non c'è sempre
per i blu terrei solo il centrale 2W sono comunque molti se lunare
per il dissipatore potresti mettere 2 barra da 10-15cm alte 15-20mm almeno
ma non è che vuoi far parte del gruppo dissipatori???
solo che non c'è troppo tempo (almeno spero) per la scelta
no questo mese mi limito ai solo led visto che la settimana scorsa ho avuto un incidente che ho distrutto la macchina non vorrei ritrovarmi a mollare in corsa
come disposizione non mi piace moltissimo a dire il vero troppo distanti i led secondo me
a 10cm perchè il rosso non c'è sempre
per i blu terrei solo il centrale 2W sono comunque molti se lunare
per il dissipatore potresti mettere 2 barra da 10-15cm alte 15-20mm almeno
ma non è che vuoi far parte del gruppo dissipatori???
solo che non c'è troppo tempo (almeno spero) per la scelta
cosa vuol dire 2 barre da 10 cm e poi devo metterli in tutta lunghezza?
no questo mese mi limito ai solo led visto che la settimana scorsa ho avuto un incidente che ho distrutto la macchina non vorrei ritrovarmi a mollare in corsa
La maledizione della macchina rotta...........azz mi dispiace!!
Ma in chat non state prima?!#18
sono rimasto fuori la settimana scorsa perchè ero un pò frastornato ora mi sto rimettendo
mi dispiace per l'auto,
comunque si direi si a tutta lunghezza
io però metterei 2 barre 20x120cm che facciano da supporto anche
eliminando la lastra di alluminio,
ed i led li metterei più centrali quelli esterni cosi non rendono niente a meno che non metti lenti
ma di contro hai dei buchi se molto strette
grosso modo il costo è di circa 60€ credo
beaglerider
21-11-2012, 11:06
@ Steno
Non ci credo!! Mark non ti ha ancora risposto in merito ai violetti!!??
Ciao Vecchio, ben tornato!
ho visto questa azienda che produce dissipatori volete dare un'occhiata se non l'avete già vistahttp://www.tre-s-srl.it/prodotti.html
ho visto questa azienda che produce dissipatori volete dare un'occhiata se non l'avete già vistahttp://www.tre-s-srl.it/prodotti.html
il gruppo sta comprando da gorini se può interessarti
per i driver vuoi prenderli con noi???
mandami una mail non spammiamo qui se ti interessa,
però oggi in quanto stasera ordino io mei e tony
Ciccio66
21-11-2012, 17:55
........#24
nich ci sei??????????????????
Alfa quanto costano i driver ?
mi dispiace per l'auto,
comunque si direi si a tutta lunghezza
io però metterei 2 barre 20x120cm che facciano da supporto anche
eliminando la lastra di alluminio,
ed i led li metterei più centrali quelli esterni cosi non rendono niente a meno che non metti lenti
ma di contro hai dei buchi se molto strette
grosso modo il costo è di circa 60€ credo
dici di mettere più cantrali i led quelli della parte corta?
credo 10-12cm sono troppi tra 2 ma li hai interrotti in alcune parti con i rossi quindi non è uniforme
ma i rossi li ho posizionati nel cento tra le due file non ho interrotto niente ma per i driver mi riesci a dire cosa costano
il mio acquario è 120x40 i led li dispongo in totale su sette file se riesco ti allego lo schema
http://s10.postimage.org/570lp2g05/schema_luci_acquario.jpg (http://postimage.org/image/570lp2g05/)
io pensavo il foglio di alluminio e nella parte interna incollare i led e poi ci vorrei creare un schermo in plexigas e la parte superiore se serviranno inserire 2 ventole e ricoprire il tutto non so forse con un plexigas colorato
forse potrei inserire altri 8 led per tamponare i vuoti che si trovano nella linea dei rossi!!
Ma che colore inserisco?
a limite se poi si rivelano troppi non li accendo e li tengo di scorta ch dici
credo si un ot parlarne qui però questo è il post in saper comprare o mp o in illuminazione o fai da te :-)
ni dici qualcosa per i driver?
steno vorrei modificare il numero dei miei led giuro l'ultima volta sempre se sono in tempo
se si può vorrei fare 12 x tipo totale 48 led
12 cool
12warm
12 neutral
12 red
1 led blu
steno vorrei modificare il numero dei miei led giuro l'ultima volta sempre se sono in tempo
se si può vorrei fare 12 x tipo totale 48 led
12 cool
12warm
12 neutral
12 red
1 led blu
Ciao purtroppo Mark è stato chiaro sulle quantità , ha confermato il prezzo nonostante la dipartita di buona parte dei led con i quali avevamo ottenuto il primo preventivo ma ci ha chiesto di non apportare ulteriori diminuzioni.Per 11 led in meno non credo valga la pena richiedergli un'ulteriore sforzo.
Mi dispiace......tienili per scorta;-)
Mark ha risposto:
"HI Stefan
Conferma di
si desidera fattura proforma per queste merci
volete le nostre coordinate bancarie per pagare o si pagherà da paypal
Posso inviare fattura per il pagamento e può creare fattura basso costo per la spedizione di ridurre i costi dovere.
La nostra spedizione gratuita è affrancatura di base che non include l'assicurazione, vuoi ci citare costo di assicurazione
Cin cin
Mark"
l'originale:
HI Stefan
Please confirm you
you would like Proforma Invoice for these goods
you want our bank details to pay or you will pay by paypal
I can send invoice for payment and can create lower cost invoice for shipment to reduce duty cost.
Our free shipment is basic postage which does not include insurance, do you wish us to quote insurance cost
Cheers
Mark
come non detto anche se non trovo giusto prendere 30/40€ di led in più ora sono venuti a mancare 200 led non è mica colpa mia???
ho letto la mail di Mark la merce non viaggerebbe assicurata, ma bisogna capire se ha perlomeno il tracking per poterla eventualmente rintracciare è segnalare a paypal in caso di smarrimento.
Ciccio66
22-11-2012, 10:59
Che serie di led sono che non usi?
poi scusate ma a che punto siamo con sto ordine?
giusto x capire xkè passo sempre da rompi balle e mi vien sempre fatto notare e la cosa ora mi sta già stufando....
Scusate la diplomazia.....ma era doveroso
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
eliminerò 3 cool 3 warm 2 red 2 blu
Che serie di led sono che non usi?
poi scusate ma a che punto siamo con sto ordine?
giusto x capire xkè passo sempre da rompi balle e mi vien sempre fatto notare e la cosa ora mi sta già stufando....
Scusate la diplomazia.....ma era doveroso
stefano ha chiesto una fattura da saldare
quindi agli sgoccioli però nich sono 3 giorni che non c'è deve saldare il suo conto
vecchio tienteli di scorta ... si sa mai che con il tmpo ti salti qualche led ..
Se ci facciamo assicurare da loro il pacco magari costa meno della commissione che ci chiede paypal e se poe pagar per bonifico ...
paypal intasca sempre lo stesso
Marser72
22-11-2012, 15:35
Ciao a tutti,
Anche io non voglio fare il guastafeste ma si può sapere a che punto siamo con l'ordine?
Abbiamo dato tempo a tutti di effettuare i pagamenti e per rispetto di chi lo ha fatto credo sia giusto procedere con l'ordine.
Tempo per fare bonifici ce n'è stato per tutti...che ne dite?
Marco
i problemi sono 2
non tutti lo hanno fatto
cutter si è raccomandato di non diminuire i led dopo il noto abbandono
la situzione come hai letto stefano ha chiesto il totale per procedere ma in pratica mancano dei soldi
tonywarriors
22-11-2012, 16:04
Alfa ma la mail personale di nich non l'hai? In questo caso bisogna avere a mio parere anche i numeri di cellulare dei partecipanti, sia per versatilità, sia per maggiore sicurezza, mi sa tanto che c'è aria di bidone..
Alfa ma la mail personale di nich non l'hai? In questo caso bisogna avere a mio parere anche i numeri di cellulare dei partecipanti, sia per versatilità, sia per maggiore sicurezza, mi sa tanto che c'è aria di bidone..
mail già mandate, c'è da imparare sempre
se mai (al momento penso mai più)
mi verrà l'idea di organizzare un nuovo gruppo lo farò facendo versare subito un aticipo per conferma altro che telefono
nich mi aveva già contattato per il pagamento spero si faccia vivo presto
Ciccio66
22-11-2012, 17:35
i problemi sono 2
non tutti lo hanno fatto
cutter si è raccomandato di non diminuire i led dopo il noto abbandono
la situzione come hai letto stefano ha chiesto il totale per procedere ma in pratica mancano dei soldi
Quanti soldi mancano per l'esattezza?
puoi verificare il file excel prima pagina è aggionato
Ciccio66
22-11-2012, 21:03
Con il tel faccio fatica.
tonywarriors
22-11-2012, 21:11
Dichiarando l'iva al 50% nich dovrebbe pagare € 261,70 comprese le spedizioni
Ciccio66
22-11-2012, 21:13
Purtroppo non mi servono
Se erano come i miei non cerano problemi....
Ora stiamo li in ballo x un utente...
chiedo scusa a tutti ragazzi ma ho avuto un piccolo prob di salute e non potevo collegarmi,domani matt prociedo alfa
se ti serve qualcosa per procedere
dubbi o altro mandami una mail adesso che ti rispondo subito :-)
beaglerider
22-11-2012, 22:37
chiedo scusa a tutti ragazzi ma ho avuto un piccolo prob di salute e non potevo collegarmi,domani matt prociedo alfa
Grande nich! Bentornato...
@Steno: novità sul fronte violetti 420nm?
scusate ragazzi ho dei dubbi su come fare l'alimentazione qualcuno del gruppo potrebbe aiutarmi se mai in mp per non incasinare il post
considerando che io dovrei fare tutte serie da 14 led
da dividere in due alimentatori per fare due accenzioni
quindi dovrei mettere un driver ogni serie giusto?
i dubbi sono potrei mettere dei driver di amper diversi sotto lo stesso alimentatore visto che i led royal blu e i blu sono di razza diverse?
io vorrei mettere gli xt sotto 1000 ma e poi inserire un potenziometro per variare la potenza delle serie
e gli xp sotto 750ma anche perche se alimentati a 1000ma servono 3,5 volt che non coprirei con un alimentatore da 48volt visto che sono 14 i led in serie
sto sbagliando qualcosa?
Grande nich! Bentornato...
@Steno: novità sul fronte violetti 420nm?
Per i "violenti" 420 Mark ha confermato l'appartenenza alla famiglia U70 e li ho aggiunti all'ordine.
beaglerider
23-11-2012, 02:31
Great!
Per quanto riguarda l'invio del pacco e dichiarazione del valore dello stesso sembra ci siano dei problemi dei quali avevamo pronosticato l'esistenza fin dall'inizio , sembra infatti che, come conclamato, se dichiariamo metà ci risarciscono metà in caso di smarrimento del pacco .......e fin qua ci eravamo arrivati tutti!!!Il problema è PayPal , sembra che in ogni caso possa far riferimento ai dati di spedizione per un'eventuale risarcimento dunque l'unica soluzione , nel rispetto di chi vuole rispettare le regole, è di far le cose "per bene" , so che alcuni speravano in un risparmio delle imposte ma se questo può precludere un "non" risarcimento , nemmeno io ci stò!!!
Purtroppo le cose sembrano stare così , da parte mia consiglio di far dichiarare tutto e dormiamo sogni tranquilli tutti , anche perchè se si valuta il possibile risparmio dichiarando la metà ci accorgiamo che realmente non ne vale la pena di rischiare.
Mark attende nostre disposizioni in tal senso e, dati i tempi che si allungano, consiglio di procedere con l'ordine al 100% , appena avremo il "via libera" da parte vostra e tutti i pagamenti , salderemo Cutter e aspetteremo la merce.
Ciccio66
23-11-2012, 10:11
Il problema che siamo fermi tutti...
Meglio un acconto sempre proprio x questi inconvenienti....
by......Gino
by......Gino
Lo so! hai ragione , purtroppo le cose sono andate così.
Appena avremo il totale saldiamo Cutter e ci facciamo spedire il tutto.
by......Gino
a questo punto possiamo pure ordinare prima che saldano tutti la differenza in quanto
1- il versato è molto superiore al rimanente nel caso non saldano mi rivendo i led (sareste pazzi)
2- credo che con i soldi delle spedizioni posso arrivare ad anticipare ed il resto eventualmente lo anticipo io così si fa prima
detto ciò però ricevendo i 2 pagamenti che mancano che dovrebbero avvenire in giornata
più di questo non credo si possiamo fare
by......Gino
a questo punto possiamo pure ordinare prima che saldano tutti la differenza in quanto
1- il versato è molto superiore al rimanente nel caso non saldano mi rivendo i led (sareste pazzi)
2- credo che con i soldi delle spedizioni posso arrivare ad anticipare ed il resto eventualmente lo anticipo io così si fa prima
detto ciò però ricevendo i 2 pagamenti che mancano che dovrebbero avvenire in giornata
più di questo non credo si possiamo fare
Bene Alfa concordo , a questo punto aggiorno anche i totali che dovremmo versarti per i soli led.
Per il pagamento credo ti basti l'e-mail di registrazione a PayPal Mark........confermi?
teoricamente basta solo la mail
però così facendo le commissioni le pagherebbe lui,
per cui o ci dice il profilo di commissioni da includere
o mi richiede un pagamento lui stesso tramite paypal commissioni comprese
con la causale pagamento fattura o preventivo XY che preventivamente mi invia tramite mail
la mia mail paypal te la invio in pvt
beaglerider
23-11-2012, 11:03
da parte mia consiglio di far dichiarare tutto e dormiamo sogni tranquilli tutti , anche perchè se si valuta il possibile risparmio dichiarando la metà ci accorgiamo che realmente non ne vale la pena di rischiare.
Io rimango fedele al mio 50% dichiarato. Se il pacco dovesse smarrirsi (evenienza assai rara dato che la spedizione è con corriere tracciabile) amen!
da parte mia consiglio di far dichiarare tutto e dormiamo sogni tranquilli tutti , anche perchè se si valuta il possibile risparmio dichiarando la metà ci accorgiamo che realmente non ne vale la pena di rischiare.
Io rimango fedele al mio 50% dichiarato. Se il pacco dovesse smarrirsi (evenienza assai rara dato che la spedizione è con corriere tracciabile) amen!
La pensavo anch'io come te e ,credo, come altri del gruppo però oltre al rischio dello smarrimento del pacco che a livello pecuniario andrebbe a sgravare solo su chi ha dichiarato meno , c' è quello dell'eventuale accertamento che la dogana ha comunque il potere di fare , in caso succedesse dovremmo presentare documentazione valida per far si che venga sdoganato , tradotto vuol dire un'ulteriore ritardo anche di svariate settimane.
Lo so!!! è molto improbabile che ciò avvenga ma mettiti nei miei panni , rischieresti di ritardare questo acquisto per risparmiare una manciata di euro? Sarebbe stato diverso se tutti fossimo stati d'accordo nel dichiarare meno , in quel caso mal comune mezzo gaudio , ma c'è chi non se la sente di rischiare e deve per questo essere tutelato.Di certo non voglio sentirmi dire:"Per colpa di qualcuno che ha voluto risparmiare ora devo aspettare fino all'anno nuovo".
Vi richiedo scusa per le promesse disattese ma credevo si potesse far risparmiare tutti con assenza di rischi ma non è possibile.
Piuttosto che temere la sfiga che è sempre in agguato , meglio sperare di essere baciati dalla fortuna e sperare di sdoganare senza imposte.
A conti fatti poi anche se si paga tutto al 100% si risparmia comunque#36#
A Mark ho dato disposizione di preparare tutto senza false dichiarazioni e si è sbilanciato con un "preferisco anch'io".
Dunque non ci resta che aspettare i ritardatari e sperare che la spedizione sia celere , c'è di buono che FedEx è si una sanguisuga ma in quanto ad affidabilità e velocità ha pochi eguali.#70
Oltre alle scuse poste , in caso di ulteriori oneri a vostro carico per "risaldare" Alfa a fine acquisto , mi faccio carico anche di questi eventuali costi.Più di così non posso fare!!!#13
ragazzi anche io sono del parere che si può anche dichiarare il 100%
anche per non ritardare ancora l'ordine gia ridardato e per giunta da me
comunque se mancavo solo io dovremo esserci,e per sicurezza ho caricato calcolando il100%
alfa confermi?
beaglerider
23-11-2012, 17:12
Ok Steno, non sono d'accordo ma facciamo come dici tu...peccato, speravo in un maggiore risparmio
A comprarli in solitaria avrei pagato iva inclusa 154,88€ (140€ se avessi fatto dichiarare il 50%)... Conti alla mano ho risparmiato 13€. Poi c'è da mettere in conto la rispedizione (12€)!!
Non te la prendere, ho visto che sforzo tu ed Alfa avete sostenuto in queste settimane e, posso dire, che siete ammirevoli...ma per quanto mi riguarda il gioco non è valso la candela :(
Poi c'è da mettere in conto la rispedizione (12€)!!
conto di riuscirci con 8-9€
compreso il dissipatore
poi dipende molto dal volume della marce come sono imballati
Ok Steno, non sono d'accordo ma facciamo come dici tu...peccato, speravo in un maggiore risparmio
A comprarli in solitaria avrei pagato iva inclusa 154,88€ (140€ se avessi fatto dichiarare il 50%)... Conti alla mano ho risparmiato 13€. Poi c'è da mettere in conto la rispedizione (12€)!!
Non te la prendere, ho visto che sforzo tu ed Alfa avete sostenuto in queste settimane e, posso dire, che siete ammirevoli...ma per quanto mi riguarda il gioco non è valso la candela :(
#13 Nel totale del file hai 127.30€ già compreso di 10€ di spedizione , so che non è un grosso risparmio ma la sicurezza non ha prezzo.
Calcola anche che il risparmio è comunque a rischio 0 o quasi...........non è poco!-37 La differenza è che se il tuo pacco spariva , venivi risarcito per 64€ mentre se andava bene risparmiavi 14€ ........come con noi-34-35
Ma è vero anche che comunque l'attesa da parte tua se tutto andava per il verso giusto sarebbe stata nettamente inferiore..........#28c.
Se invece provavi a fare le cose fatte bene anche in privato ti sarebbe comunque costato un 22% in +.
Purtroppo che gonfiano il conto sono anche le commissioni che si pigliano PayPal e FedEx , che probabilmente nel tuo caso non ci sarebbero state.
come non detto anche se non trovo giusto prendere 30/40€ di led in più ora sono venuti a mancare 200 led non è mica colpa mia???
#26Paghi 24,5€ in + non 30/40€#36# so che probabilmente avevi fatto i conti sbagliati del numero necessario , ma devi ammettere che hai cambiato in più riprese le quantità e siccome non ti abbiamo più sentito eravamo convinti fosse ormai una cifra sicura.;-)
Alla fine hai comunque un buon numero di led , non mi sembrano "eccessivi".
speriamo di riuscire a concludere il più rapidamente possibile anche perche vede che inizia a serpeggiare un po di nervosismo dovuto alla tempistica,mi scuso per essere stato una delle cause del ritardo con tutti i partecipanti del gruppo e rilancio i complimenti a che tanto si è promulgato nel far si che tutto andasse nel migliore dei modi
Dai siamo arrivati alla fine?
Abbiamo tutto procediamo alla seconda fase ... ordina paga e spetta?? A questo punto dichiariamo il 100% paghiamo dogana e dovrebbe arrivare tutto con corriere veloce ... giusto?? me so perso ancora a pag. 50 circa...
teoricamente basta solo la mail
però così facendo le commissioni le pagherebbe lui,
per cui o ci dice il profilo di commissioni da includere
o mi richiede un pagamento lui stesso tramite paypal commissioni comprese
con la causale pagamento fattura o preventivo XY che preventivamente mi invia tramite mail
la mia mail paypal te la invio in pvt
Mark mi ha confermato che la mail per il pagamento con PayPal è mark.riley@cutter.com.au e che nella quota da versare dobbiamo aggiungere il 3,5% per le commissioni PP.
Praticamente sarebbero 2193 $ AUD (2119+3,5%) , appena hai tutti i soldi procediamo col saldo.
possiamo procedere ma è meglio che sia lui a chiedere il pagamento
dell'importo, perchè io non posso da collegarlo a nessun ordine in caso di problemi
visto che non ordiniamo dal sito
possiamo procedere ma è meglio che sia lui a chiedere il pagamento
dell'importo, perchè io non posso da collegarlo a nessun ordine in caso di problemi
visto che non ordiniamo dal sito
Capito! ora gli mando la mail, grazie.
azz l'unico che non ha fatto il pagamento è Alfa :-))
cacciatelo dal gruppo
File excel aggiornato controllate i vostr importi
Alfa, quando Mark preleva il saldo dicci a quanto è il cambio in modo che facciamo i conti giusti , nel file l'ho lasciato a 0,818€ ma ora è a 0,806€.
$2.090,50 AUD
(corrispondente a €1.759,08 EUR)
questo è il cambio di paypal attualmente
quando pago ti aggiorno
$2.090,50 AUD
(corrispondente a €1.759,08 EUR)
questo è il cambio di paypal attualmente
quando pago ti aggiorno
Occhio che il totale non è più 2090,50 ma è 2119 AUD , c'è stata l'aggiunta degli UV di Beaglerider.
questa era solo una prova,
però bene che me lo hai segnalato altrimenti non mi trovavo,
non ci avevo fatto caso ;-)
beaglerider
25-11-2012, 11:11
Il Beagle casinista...un classico!!
ragazzi alla fine avete ordinato??? se si dove???
ragazzi alla fine avete ordinato??? se si dove???
Ciao abbiamo ordinato da Cutter
come siamo messi con l'ordine???
che tempistiche ci sono per la cosegna
Ciao stenoxp, che prezzi avete raggiunto alla fine?
Ciao stenoxp, che prezzi avete raggiunto alla fine?
Se vai alla prima pagina del tread trovi il file excell con i prezzi.
come siamo messi con l'ordine???
che tempistiche ci sono per la cosegna
Appena Mark fa richiesta ad Alfa del pagamento quest'ultimo gli dà l0OK e ci avvisa che è stato tutto pagato.
Riguardo le tempistiche di spedizione Mark non mi ha mai dato tempi in tal senso nonostante io l'abbia richiesto + volte.
Perlomeno sappiamo che FedEx è veloce .
nessuna notizia di Cutter???
ancora non mi ha mandato niente
beaglerider
27-11-2012, 12:03
Starà facendo surf!
nessuna notizia di Cutter???
ancora non mi ha mandato niente
Mando mail di sollecito.
bhe allora novità?
aveva detto che la merce era disponibile vero?
Non siamo spariti!!!
Da parte di Mark nessuna risposta......gli ho fatto notare che se per caso ci sono dei problemi per l'ordine di dirci quali altrimenti perdiamo di fiducia è c'è il rischio che l'acquisto salti .
Certo che io la gente non riesco a capirla...............e di sicuro con certa in futuro preferisco non averci + nulla a che fare.
Ditemi voi il da farsi anche perchè c'è una bella somma in ballo.
Bha certo che me ne avevano sempre parlato come affidabile anche il fatto della mancanza di risposta è veramente strano ...
male che va me ne vado in vacanza :-D
scherzi a parte speriamo che ci dia notizie buone
e velocemente
prova a contattarlo in skype vedere se ti accetta come conoscente, magari riesci a tampinarlo anche da quella parte .. vuoi che no abbia skype??
prova a contattarlo in skype vedere se ti accetta come conoscente, magari riesci a tampinarlo anche da quella parte .. vuoi che no abbia skype??
Si ma mi preoccupa il dopo pagamento , se in fase d'ordine è così "lento" non so poi , pure io mi sono fidato dei giudizi di chi ha già comprato da lui , probabilmente facendoo tutto via mail le cose sono +lente , io gli ho comunque chiesto se voleva gestire l'ordine tramite il sito ma mi ha detto che andava bene anche via e-mail.
non mi sembra molto affidabile però sto mark o sbaglio??
Sembra non ci siamo capiti con le e-mail di pagamento PayPal , aspettava nostra richiesta di pagamento........pensavo fosse chiaro che doveva farla lui ad Alfa , ha poi chiesto il metodo di spedizione........io gli ho confermato FedEx come da lui detto in una mail precedente........mi sa che si è perso!!!! Ora ha tutti gli elementi necessari per evadere questo benedetto ordine.Ma ho la sensazione che ci faccia pagare la spedizione....................ora recupero le e-mail vecchie per precauzione.
Quindi dovremmo esserci a questo punto ..
Perchè non si sa più niente di sti cavolo di led sembrava che dovevano arrivare subito e invece non si sa ancora niente
non c'è niente di nuovo si aspetta che ci faccia la richiesta di pagamento.
che con mail in nottata ha detto che farà anche se non ho capito perchè non l'ha fatta
direttamente al posto di scriverci ok
Ciccio66
30-11-2012, 11:37
Davvero non capisco questa situazione poco chiara ....
Quando ho preso centinaia di led da Satis.... Ho chiesto il totale...la mail e ho pagato con Paypal.
Poi passo da cattivo da insofferente....ma garantisco una cosa MAI più gruppi d'acquisto.
Posso capire chi si è sbattuto o si sbatte....ma ora come ora qua ci si sbatte x aver il nostro materiale pagato.
Certo devo degli spiccioli....ma qua non si vede la luce dei led
Se il tutto va a farsi friggere....bè restituire i soldi direi sia il minimo e come minimo pagare le commissioni.
Gradirei una risposta sensata...
Scusate ma i gg passano e non vedo nessuna conferma positiva e mi girano molto ora le cigliegine.
by......Gino
Re: order
Hi Alfonso
Please confirm how ou wish to make payment?
Cheers
Mark
Hello can make a claim for payment to my paypal account to my paypal including rates accuont
alfoXXXXXXX@gmail.com
order led cree # 881 pieces
OK I will send
questo stanotte ma nessuna richiesta è arrivata ancora
queste son le mail dopo che aveva chiaro il pagamento, mi viene il dubbio che sia lui a temporeggiare perchè non ha reale disponibilità immediata del materiale
Re: order
Hi Alfonso
Please confirm how ou wish to make payment?
Cheers
Mark
Hello can make a claim for payment to my paypal account to my paypal including rates accuont
alfoXXXXXXX@gmail.com
order led cree # 881 pieces
OK I will send
questo stanotte ma nessuna richiesta è arrivata ancora
queste son le mail dopo che aveva chiaro il pagamento, mi viene il dubbio che sia lui a temporeggiare perchè non ha reale disponibilità immediata del materiale
E' il mio dubbio!! ma gli avevo chiesto espressamente che ci avvisasse se c'erano dei problemi......Purtroppo mi tocca ammettere che i gruppi di acquisto è meglio lasciarli fare a chi ne ha esperienza , ingenuamente ragionavo come Ciccio66 ossia che il più fosse radunare il n° di led mentre per ordinare bastassero un paio di e-mail....................io di certo di gruppi di acquisto non ne faccio più e tanto meno acquisterò ancora da Cutter.
In ogni caso , come già detto , sono ancora disponibile nel restituire gli anticipi a tutti a mie spese , preferisco rimetterci le commissioni che la faccia!!
Stà di fatto però che tale disponibiltà lo data in una fase d'ordine in cui era realmente possibile farla , adesso dovremmo essere tutti d'accordo e bloccare il tutto immediatamente ..........ditemi voi il da farsi.
Bhe per via di esperienze di gruppi di acquisto Stenoxp penso che non siamo andati male anzi in tanti anni non ricordo un gruppo così numeroso quindi se dovessi citarvi dei nomi di gente con esperienza in gruppi io voto Alfa e Steno ..... io non mi sarei sbattuto così tanto.
Il problema penso che sia proprio nella disponibilità del materiale e nella correttezza. A questo punto scrivi una mail spudorata cheidendo se ha o meno il materiale e se vuole vendere o meno. Poi chiudiamo il tutto e cerchiamo altrove dato che comunque la necessità di avere led permane. Se li avessimo ordinati singolarmente non penso che il risultato sarebbe stato diverso.
Pronto a recepire eventuali alternative .... che dite se facciamo una cooperativa per la vendita di led in europa, mi sembra che sia carente come offerta ..
Bhe per via di esperienze di gruppi di acquisto Stenoxp penso che non siamo andati male anzi in tanti anni non ricordo un gruppo così numeroso quindi se dovessi citarvi dei nomi di gente con esperienza in gruppi io voto Alfa e Steno ..... io non mi sarei sbattuto così tanto.
Il problema penso che sia proprio nella disponibilità del materiale e nella correttezza. A questo punto scrivi una mail spudorata cheidendo se ha o meno il materiale e se vuole vendere o meno. Poi chiudiamo il tutto e cerchiamo altrove dato che comunque la necessità di avere led permane. Se li avessimo ordinati singolarmente non penso che il risultato sarebbe stato diverso.
Pronto a recepire eventuali alternative .... che dite se facciamo una cooperativa per la vendita di led in europa, mi sembra che sia carente come offerta ..
Sono d'accordo anche io x scrivergli una mail di ultimatum!!
Stenoxp perché dovresti pagare tu le spese di un'eventuale restituzione? La tua parte l'hai fatta in maniera impeccabile!! La mia parte, semmai ce ne fosse bisogno, la pago io. Spero che anche gli altri siano d'accordo con me
Ciccio66
30-11-2012, 15:41
QUOTE]Sono d'accordo anche io x scrivergli una mail di ultimatum!!
Stenoxp perché dovresti pagare tu le spese di un'eventuale restituzione? La tua parte l'hai fatta in maniera impeccabile!! La mia parte, semmai ce ne fosse bisogno, la pago io. Spero che anche gli altri siano d'accordo con me[/QUOTE]
Concordo eccome....#70
Ovvio che pure per me non devi rimetterci le spese della restituzione ...
Visto che sei già skillato a questo punto prova a chiedere a http://www.ledgroupbuy.com , magari riusciamo ad arrivare vicino ai prezzi richiesti. Tanto sicuramente nessuno di noi proverà ad ordinarli da cutter.
Tanto alla fine se non ho capito male si dichiarava 100.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |