PDA

Visualizza la versione completa : Gruppo acquisto LED e annessi

Pagine : 1 2 3 [4] 5

beaglerider
30-11-2012, 17:16
Io ripropongo ledrise.com

"LedRise.com now ships all orders from within the European Union (Romania or Germany). All prices are final, all warranty is included in the price, transport is much faster and there are no customs or extra taxes to pay!"

http://www.ledrise.com/shop_content.php?coID=33

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

vecchio
30-11-2012, 23:02
Anche io sono d'accordo con gli'altri di mandare una e-mail di ultimatum a cutter e che non è giusto che ci rimetta nessuno il gruppo mi sembra che sia funzionato bene parlo da ignorante però se rimaniamo affiatati e non si conclude con cutter sicuramente si può trovare un'altro fornitore teniamo duro e andiamo avanti siete stati fin troppo brv (STENO E ALFA)

stenoxp
30-11-2012, 23:09
Grazie a tutti! Già questa mattina ho inviato e-mail di "delucidazione" e ho accennato che il gruppo teme ulteriori ritardi presumibilmente per mancanza del materiale stesso da parte di Cutter.
Ho anche riposto la speranza a Mark che ci siano motivi validi per questo ritardo , ritenendo che da lui mi sarei aspettato comunque una comunicazione in caso di problemi tipo "mancanza materiale".
Ma per ora non ho avuto risposta!Ho comunque inviato a titolo precauzionale richiesta di nuovi preventivi a LedRise ,LedGroupBuy e Bizeta.
In caso se entro domani sera non riceviamo risposta da Mark , invio ultimatum di 2 giorni.

acron
30-11-2012, 23:21
Grazie a tutti! Già questa mattina ho inviato e-mail di "delucidazione" e ho accennato che il gruppo teme ulteriori ritardi presumibilmente per mancanza del materiale stesso da parte di Cutter.
Ho anche riposto la speranza a Mark che ci siano motivi validi per questo ritardo , ritenendo che da lui mi sarei aspettato comunque una comunicazione in caso di problemi tipo "mancanza materiale".
Ma per ora non ho avuto risposta!Ho comunque inviato a titolo precauzionale richiesta di nuovi preventivi a LedRise ,LedGroupBuy e Bizeta.
In caso se entro domani sera non riceviamo risposta da Mark , invio ultimatum di 2 giorni.

tieni conto che ora sono circa le 8 di mattina di sabato e tu gli avrai scritto nel tardo pomeriggio di venerdì....probabilmente risponderà lunedì#24

Alfa
30-11-2012, 23:36
annunciazione annunciazione 22.29 arrivata la richiesta di pagamento
vista la situazione un pò ambigua cosa faccio???

Rosemarie Riley ha richiesto il pagamento tramite PayPal.

Commerciante
Rosemarie Riley
Messaggio del commerciante
Il commerciante non ha inviato messaggi.
Descrizione Importo
Beni $2.193,17 AUD
Totale $2.193,17 AUD

miky
30-11-2012, 23:36
Giusto per curiosità ho provato a fare l'ordine dei led su ledgroupbuy e di alcuni erano sprovvisti in particolare degli xte bianchi niet di nessun tipo .... forse c'è qualche problema di approvvigionamento?? vediamo se il canguro risponde ...

Perquanto riguarda ledrise non mi sembra abbia tutto quello che ci serve o mi sbaglio??

acron
30-11-2012, 23:47

Commerciante
Rosemarie Riley
Descrizione Importo
Beni $2.193,17 AUD
Totale $2.193,17 AUD

Bene....arrivati a questo punto per me si può procedere....sono fiducioso :-D

Ciccio66
30-11-2012, 23:50
:thumbup:

by......Gino

frankybo
01-12-2012, 00:10
Sono d'accordo anch'io di procedere, speriamo lì abbia questi sospirati led....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

nich
01-12-2012, 00:55
anche per me si potrebbe provare ad effettuare l'ordine anche se il fornitore si sia comportato un po in maniera anbigua facendo l'ordine col 100% dichiarato non dovremmo correre dei rischi o sbaglio?

stenoxp
01-12-2012, 01:11

Commerciante
Rosemarie Riley
Descrizione Importo
Beni $2.193,17 AUD
Totale $2.193,17 AUD

Come sospettavo.........il totale era 2119 AUD ci hanno aggiunto circa 56€ .
In una mail mi diceva che se spediva con assicurata erano circa 60€ , presumo sia la spedizione.
In compenso abbiamo un buon tasso di cambio , direi di approfittare ,stò aggiornando il file con i nuovi costi.

acron
01-12-2012, 01:22

Commerciante
Rosemarie Riley
Descrizione Importo
Beni $2.193,17 AUD
Totale $2.193,17 AUD

In una mail mi diceva che se spediva con assicurata erano circa 60€ , presumo sia la spedizione.
In compenso abbiamo un buon tasso di cambio , direi di approfittare ,stò aggiornando il file con i nuovi costi.

Scusami stenoxp, solo un chiarimento......ma nella cifra che abbiamo pagato non era compreso anche il 3,5% per paypal? Avevo capito che paypal in un certo modo assicurava la cifra, perchè dobbiamo assicurare anche la spedizione?
Ecco, ora dimmi che non ho capito una mazza:-D

Alfa
01-12-2012, 01:24
la verità credo che sto cacchio di cutter ci lucra

stenoxp
01-12-2012, 01:26
Ho aggiornato il file con il tasso odierno 0,804€ al posto dei 0,818€ che era il tasso indicativo , ho anche aggiunto le spese di spedizione che cutter ha messo in +.
Il totale rimane comunque indicativo in quanto si presume che PayPal prenda il 3,5 + un 4,3 % per il pagamento , appena Alfa ci darà il totale realmente speso aggiornerò nel dettaglio il file Excel.

vecchio
01-12-2012, 01:38
Però io direi prima di pagare sapere il prezzo giusto perchè qua mi sa che ogni giorno aggiunge (spedizione,cambo,paypal,dogana,cip, ciop,) e non si sta capendo più quando caspita costano sti cavolo di led steno se nel frattempo ti arrivano anche gli altri preventivi valutiamoli perchè secondo me sarebbe da mandare a v........ cutter
e solo il mio punto di vista.

stenoxp
01-12-2012, 01:44

Commerciante
Rosemarie Riley
Descrizione Importo
Beni $2.193,17 AUD
Totale $2.193,17 AUD

Scusami stenoxp, solo un chiarimento......ma nella cifra che abbiamo pagato non era compreso anche il 3,5% per paypal? Avevo capito che paypal in un certo modo assicurava la cifra, perchè dobbiamo assicurare anche la spedizione?
Ecco, ora dimmi che non ho capito una mazza:-D

In effetti PayPal dovrebbe assicurare la cifra che inviamo , ma può ottenere risarcimento solo se nel conto PayPal di Cutter c'è la cifra da far risarcire , in caso contrario dovrebbe risarcire solo 500€ ma obiettivamente non sono certo al 100% della cosa , infatti avevo chiesto di approfondire tutti insieme la cosa perchè come al solito ci sono pagine di "condizioni" da leggere.
Mentre con l'assicurata del pacco possiamo tracciare il movimento dello stesso e in caso di problemi risponderebbe l'assicurazione.
Il fatto è che se Mark prelevava i soldi e non lo sentivamo + PayPal ci avrebbe risarcito con le condizioni sopra citate , mentre se veniva spedito gratuitamente via posta aerea non ho dati certi per dire che PayPal avrebbe risarcito comunque.

Alfa
01-12-2012, 01:47
Totale addebito:
$2.194,00 AUD
(corrispondente a €1.835,33 EUR)

questa è la richiesta attuale
visto la cifra confermatemi di pagare

stenoxp
01-12-2012, 01:56
Totale addebito:
$2.194,00 AUD

Se questa è la cifra finale con commissioni , PayPal ci prende poco +del 4% per la transazione........meglio!!
Io avevo conteggiato un 3,5+4,3% per un totale del 7,8% .......riaggiorno il conto.

Alfa
01-12-2012, 02:01
Totale addebito:
$2.194,00 AUD

Se questa è la cifra finale con commissioni , PayPal ci prende poco +del 4% per la transazione........meglio!!
Io avevo conteggiato un 3,5+4,3% per un totale del 7,8% .......riaggiorno il conto.

come ho scrtitto prima 2193.17 per la precisione è il totale che mi ha chiesto di pagare
quindi siamo un pò sotto mi sembra di capire
per cui non c'è problema a procedere???

stenoxp
01-12-2012, 02:03
Rifatto i conteggi , sembra che la situazione costi sia tornata nella normalità , anzi è leggermente sceso il costo totale rispetto a prima.
Confermate le rispettive cifre?Se si si potrebbe procedere o pensate sia meglio rifletterci su ancora un pò?

acron
01-12-2012, 02:05
Per me si può procedere

vecchio
01-12-2012, 02:16
e procediamo. ma alla veloce però

stenoxp
01-12-2012, 02:18
Allora per chiarezza , il conto totale in € che ipoteticamente andavamo a spendere All Inclusive precedentemente era 2365€ circa mentre ora è sceso a 2325€ circa , chiedo scusa se ho precedentemente interpretato male le commissioni PayPal ma da quanto letto nel sito sembravano 2 cose distinte......meglio se è una sola!!!!
A conti fatti insomma le cose sono leggermente migliorate , in ogni caso Alfa solo domani darà conferma , chi ritiene di bloccare la cosa lasci un commento nel tread o mandi una mail a me o ad Alfa,stà di fatto che per ora siamo tutelati in tutti i fronti con queste cifre...........speriamo in bene!

vecchio
01-12-2012, 02:21
E vai forse c'è la facciamo

Alfa
01-12-2012, 10:11
direi che possiamo pagare entro domani sera intorno alle 21 in modo che il pagamento arrivi prima che li sia lunedi mattina quindi eventuali perplessità esprimetele entro tale ora,
così procediamo finalmente
se poi confermate tutti prima procedo ma sempre per lunedi Australiano credo che lui possa iniziare a preparare al pacco

miky
01-12-2012, 10:52
Dai dai bene invia subito!! Magari si siente in colpa e lavora nel fine settimana .... come farò io :-) ..

nich
01-12-2012, 11:01
per me va bene ok per l'ordine dai che ci siamoooooooooo

beaglerider
01-12-2012, 11:31
Ok anche per me!

frankybo
01-12-2012, 13:28
Anche per me si può procedere. Evvai!!!

vecchio
01-12-2012, 13:30
vai vai paga e gli dici che si dia una mossa
------------------------------------------------------------------------
non ho fretta ma ormai li voglio a casa!

l'altra roba la prendo il prossimo mese!!!!

Ciccio66
01-12-2012, 13:40
Se non ho i led.....non posso prendere i driver....

by......Gino

tonywarriors
01-12-2012, 15:22
Ragazzi procedete, prima paghiamo, prima arrivano i led a casa nostra, speriamo tutto vada bene!

Ciccio66
01-12-2012, 19:43
Sento odore di fregatura...
Possibile che non vi sia chiarezza?
meglio una verità che fa male che una bugia di troppo...
Sono una persona sincera e leale.....sto gruppo lo vedo male e sinceramente non vedo una luce positiva....
Se il tutto andrà bene...bene e chiedo scusa
Altrimenti un Natale amaro.

by......Gino

Alfa
01-12-2012, 19:46
sarebbe la fregatura?
siamo appunto in tempo per bloccare tutto
perchè siamo al punto di inviare i soldi

Ciccio66
01-12-2012, 19:51
sarebbe la fregatura?
siamo appunto in tempo per bloccare tutto
perchè siamo al punto di inviare i soldi

Siamo fermi per che cosa?

Non c'è nitidezza da parte di chi deve pagare il tutto.

Alfa
01-12-2012, 20:02
punto 1 sono io che devo pagare il tutto, se non leggi i post non è colpa mia
punto 2 se tu posti frasi di questo tipo chiaramente non aiuti il gruppo
e nella fattispecie stai stai dicendo che siamo io in prima persona che pago
e forse non so se comprendi steno a fregare qualcuno non mi sembra proprio,
punto 3 se ti senti che ti fregano posso rimandarti i tuoi soldi
visto che temporeggiamo troppo per i tuoi gusti, non ho nessun problema
punto 4 fortunatamente stenoxp è stato iperchiaro sempre

Ciccio66
01-12-2012, 20:17
punto 1 sono io che devo pagare il tutto, se non leggi i post non è colpa mia
punto 2 se tu posti frasi di questo tipo chiaramente non aiuti il gruppo
e nella fattispecie stai stai dicendo che siamo io in prima persona che pago
e forse non so se comprendi steno a fregare qualcuno non mi sembra proprio,
punto 3 se ti senti che ti fregano posso rimandarti i tuoi soldi
visto che temporeggiamo troppo per i tuoi gusti, non ho nessun problema
punto 4 fortunatamente stenoxp è stato iperchiaro sempre

Leggo pag e pag ma nulla di concreto...

Non aiuto il gruppo?

Bè dopo diversi gg di sensato non c'è nulla solo attesa attesa attesa e attesa.

POSSO ESSERE PREOCCUPATO DEI MEI LED?

E che ***** mi sono rotto.

acron
01-12-2012, 20:37
Azz...di sensato non c'è nulla? Sinceramente....io invece mi sono rotto di queste tue uscite. Lo so, non sono ne alfa ne Steno ma mi metto nei loro panni.
Eccheppalle, ci sono in mezzo un sacco di persone e un sacco di soldi, non ci sono solo i tuoi!!! Come ti ho scritto qualche pagina fa se avevi fretta potevi anche non confermare e arrangiarti da solo.
Forse gli organizzatori ci vanno con i piedi di piombo anche per "tutelare" i tuoi soldi non credi?

vecchio
01-12-2012, 20:44
E di sicuro non stai facendo niente per aiutare anzi!!! quindi dacci un taglio anche xchè arrivati a questo punto non mi sembra che tu abbia altra scelta se non quella di aspettare che qualcuno ti mandi i led invece di sparare m...a addosso alle persone che anche se non conosco direttamente si stanno sbattendo al nostro posto

Ciccio66
01-12-2012, 21:02
Azz...di sensato non c'è nulla? Sinceramente....io invece mi sono rotto di queste tue uscite. Lo so, non sono ne alfa ne Steno ma mi metto nei loro panni.
Eccheppalle, ci sono in mezzo un sacco di persone e un sacco di soldi, non ci sono solo i tuoi!!! Come ti ho scritto qualche pagina fa se avevi fretta potevi anche non confermare e arrangiarti da solo.
Forse gli organizzatori ci vanno con i piedi di piombo anche per "tutelare" i tuoi soldi non credi?

Vedi di stare con i piedi per terra cicciolino....
E di sicuro non stai facendo niente per aiutare anzi!!! quindi dacci un taglio anche xchè arrivati a questo punto non mi sembra che tu abbia altra scelta se non quella di aspettare che qualcuno ti mandi i led invece di sparare m...a addosso alle persone che anche se non conosco direttamente si stanno sbattendo al nostro posto

Idem a te ciccino....
Come devo aiutare?
Stando zitto?
Non scrivere nulla?

Ho pieno rispetto di chi si sbatte per il gruppo....
Ho sbagliato far gruppo.
Se gli altri stanno zitti, io no.

frankybo
01-12-2012, 21:18
Calmi ragazzi..... Alfa procedi.
Lo so dall'inizio che i gruppi d'acquisto sono un rischio, ma quando decido di entrarvi, me ne prendo la responsabilità.
Avanti tutta....

Ciccio66
01-12-2012, 21:28
Sono calmo....

by......Gino

Alfa
01-12-2012, 21:51
allora chiarisco un pò di cose truffatore da te non me lo faccio dire anche perchè nessuno ti ha truffato
seconda cosa aiuti non dicendo baggiante (mi sono tenuto con i termini a differenza tua)
terza cosa se oltre a leggere capiresti ciò che uno scrive ti saresti accorto che la richiesta di pagamento di cutter è arrivata solo ieri sera alle 22.36 circa per cui nessuno perde tempo, è si era posta la questione dell'affidabilità di cutter motivo per il quale non è stato pagato in serata stessa
se non avessi fatto questa uscita a vuoto magari visto che erano il 95% d'accordo a procedere l'avremmo già fatto, invece di perdere tempo a risponderti
quarta cosa se ci sono 70 pagine di post vorrà dire che non sei l'unico che parla ma stasera lo hai fatto molto a sproposito, non mi servono nemmeno le tue scuse però abbi la decenza chiudere la questione

comunque aspetto la mail di steno poi procedo con il pagamento

Ciccio66
01-12-2012, 22:06
Ho scritto sento puzza e non truffatore chiaro?
ora sapientino o buon samaritano buon lavoro.

by......Gino

Alfa
01-12-2012, 22:18
Ho scritto sento puzza e non truffatore chiaro?
ora sapientino o buon samaritano buon lavoro.

by......Gino

mi convinco sempre più che non lo fai appositamente ma che sei proprio ignorante è non è colpa tua, perchè puzza di fregatura specificando il comportamento non corretto di chi deve pagare
equivale a dire che tu saresti quello fregato, che vuol dire che c'è un altra parte che ti frega ed italiano viene definito anche truffatore per me è chiusa qui la questione

Ciccio66
01-12-2012, 22:19
Inoltre avete preso x i fondelli Marco3020 con battutine poco corrette....
Poi sono io la pecora nera?
naaaaa

by......Gino

stenoxp
01-12-2012, 22:26
Ragazzi vi prego!! il nervosismo porta a dire cose insensate ....portiamo ancora un po di pazienza.
Prendercela tra di noi non porta a nulla di buono.

Ciccio66
01-12-2012, 22:38
Buon Natale

by......Gino

vecchio
01-12-2012, 23:08
questo qua ha sbroccato!!!!!!

Ciccio66
01-12-2012, 23:10
questo qua ha sbroccato!!!!!!

Ma vedi di correggere ció che hai scritto vecchio

by......Gino

vecchio
01-12-2012, 23:11
ma vedi tu quello che ti scappa di bocca

stenoxp
01-12-2012, 23:13
Fin dal primo post ho chiesto di non arrivare ad attaccarci , ma hai me certe cose non si riescono a sedare con un "calma" ci vuole un po di forza d'animo cercando di ignorare possibili illazioni.

acron
01-12-2012, 23:13
Dai ragazzi.....ascoltiamo stenoxp....non porta da nessuna parte continuare ;-)

stenoxp
01-12-2012, 23:16
Se proprio dovete prendetevela con me:-))
Continuando in questo modo non fate altro che aggiungere amarezza e stress a quelli che in questi giorni ho accumulato.

vecchio
01-12-2012, 23:38
basta non considerare certe supposizioni steno

frankybo
01-12-2012, 23:43
Stenox, per riordinare un po' dopo queste "botte e risposte" avete deciso quando alfa farà il pagamento?

miky
01-12-2012, 23:57
Guardate il canguro due giorni fa ha inserito altri filmati ... era impeganto a far questo altro che i nostri led sigh

http://www.youtube.com/user/CutterElectronics?feature=g-all

beaglerider
02-12-2012, 00:24
Non mi esprimo in merito per non creare panico... Ma, se proprio siete masochisti, potrei esporvi la mia personale premonizione su questa transazione...

stenoxp
02-12-2012, 00:53
Risparmiamoci premonizioni e pronostici , che si rischia di tirarci dietro la sfiga-41 , stà di fatto E LO RIBADIAMO!!!!! Alfa non ha fatto ancora nulla , dunque si va per maggioranza a questo punto.
Da quel che ho capito la maggioranza è per andare avanti e completare l'ordine , se mi confermate che è così allora confidiamo nella buona sorte senza avanzare comode illazioni che a giochi fatti è facile fare!;-)
Purtroppo in questo tipo di acquisto si può incappare in situazioni ambigue come questa , purtroppo abbiamo variato in fase di "scelta" le tipologie di led per , giustamente, accontentare tutti.Non fraintendetemi , non stò dicendo che chi non ha comprato solo i Cool e i Roy ha complicato l'acquisto , ma abbiamo dovuto cercare un fornitore ad ampio "spettro" , Cutter soddisfava di fatto le nostre richieste e considerando i giudizi positivi ci siamo fidati non uso il plurale a caso.....ho cercato di coinvolgere sempre tutti nelle scelte per rispetto del gruppo stesso e ho trovato da parte ,vostra e in particolar modo , da parte di Alfa un valido sostegno.........Dunque! Per piacere cerchiamo di vedere la cosa come gruppo e non come singoli , in cuor mio ogni acquisto che ho fatto in rete non è mai stato "a cuor leggero" , una componente di rischio c'è , è innegabile.
Purtroppo o per fortuna mi ritengo un ottimista e cerco di dare sempre una spiegazione logica e fiduciosa ai comportamenti della gente , certo Mark mi ha lasciato un pò perplesso ma ricordiamo che comunichiamo con una persona letteralmente dell'altro capo del mondo e con un traduttore on-line possono esserci equivoci o fraintendimenti.Non stò difendendo l'atteggiamento di Mark , ma come clienti abbiamo la tendenza a pretendere attenzioni e risposte immediate , mentre lui come venditore ha la tendenza a temporeggiare per tenersi "largo" con i tempi.
Vorrei farvi notare anche che parte dei led da noi presi , nel sito vengono venduti come singoli diodi senza PCB dunque se io sono un venditore prima mi assicuro che l'ordine venga confermato (SOLDI) e poi procedo col saldare i diodi ordinati sui PCB.
Mi auguro sia in parte così e spero anche che se le cose non andranno nel verso giusto non ci sia il furbo di turno che se ne esce col classico "Ve l'avevo detto".-34

frankybo
02-12-2012, 01:07
[QUOTE=stenoxp;1061964672]
Da quel che ho capito la maggioranza è per andare avanti e completare l'ordine , se mi confermate
---------------------------------------
Riconfermo

acron
02-12-2012, 01:13
Riconfermo

stenoxp
02-12-2012, 01:50
Bene siamo in otto a favore senza contare Kenzo e Marser dunque si procede con l'acquisto .
Domani Alfa darà il via al pagamento e se la roba non arriva do mandato ad un mio collega che parte per Melbourne di andare da Mark e prelevare a forza tutto quello che ha .....tavola da surf compresa#27.
Sai la faccia che farebbe vedendosi bussare alla porta un "sicario" mandato dai fratelli italiani!!-39
Io l'ho buttata sul ridere......ma il collega ci va veramente in Australia per un mese , quasi quasi gli chiedo in che zona-35

beaglerider
02-12-2012, 03:49
Risparmiamoci premonizioni e pronostici , che si rischia............. il furbo di turno che se ne esce col classico "Ve l'avevo detto".-34

Ok Steno mi hai steso!!
Mi cucio la bocca...incrociamo le dita!

nich
02-12-2012, 16:01
ragazzi capisco il nervosismo,sicuramente tutti noi che partecipiamo al gruppo siamo preoccupati per l'esito dell'acquisto e lo saremmo stati anche se avessimo effettuato una transazione singola,tutti siamo preoccupati poi ognuno ha i suoi modi per dimostrarlo i caratteri diciamo son tutti diversi quindi ognuno reagisce in maniera diversa ma qui comunque l'obbiettivo è comune quindi cerchiamo di stare tranquilli,evitando di destabbilizzare il gruppo proprio ora che stiamo vicino all'obbiettivo,dai facciamo l'ordine cosi poi ci tranquillizziamo tutti

stenoxp
02-12-2012, 17:49
Risparmiamoci premonizioni e pronostici , che si rischia............. il furbo di turno che se ne esce col classico "Ve l'avevo detto".-34

Ok Steno mi hai steso!!
Mi cucio la bocca...incrociamo le dita!

Guai a te se te la cuci!! Ci mancherebbe !! E' che sono in ansia che non mi arrivino i led x il 21 Dicembre , metti chei arriva la fine del mondo , mi ritrovo ad aver speso soldi per niente#30:-D

tonyraf
02-12-2012, 17:55
Perché Steno, non hai saputo che hanno dato una proroga alla fine del mondo.
Non ricordo la data precisa, ma l' hanno spostata a febbraio......
Hihihihihi hihihihihi

Tony

stenoxp
02-12-2012, 18:14
Perché Steno, non hai saputo che hanno dato una proroga alla fine del mondo.
Non ricordo la data precisa, ma l' hanno spostata a febbraio......
Hihihihihi hihihihihi

Tony

Ma porca.......... Fra 2 giorni mi arriva la Pagani che ho ordinato e a fine anno ho detto che avrei saldato il conto merd......e chi lo spiega a mia moglie#19

tonywarriors
02-12-2012, 20:41
Ragazzi ma poi cosa c'è da preoccuparsi? Anche se le cose potrebbero andare male, abbiamo fatto di tutto per pararci il -63, quindi, il problema non si pone!

stenoxp
02-12-2012, 20:48
Ragazzi ma poi cosa c'è da preoccuparsi? Anche se le cose potrebbero andare male, abbiamo fatto di tutto per pararci il -63, quindi, il problema non si pone!

Quoto

Marser72
03-12-2012, 00:27
Ciao a tutti,

scusatemi se sono stato un po' "latitante" ultimamente....ma assolutamente CONFERMO!!

Procediamo il prima possibile.

Giusto per saperlo Steno...ma la sede di Cutter in che città e'?

Marco

miky
03-12-2012, 10:13
Dai che passiamo ad alimentatori e driver ...

stenoxp
03-12-2012, 15:29
Ciao a tutti,

scusatemi se sono stato un po' "latitante" ultimamente....ma assolutamente CONFERMO!!

Procediamo il prima possibile.

Giusto per saperlo Steno...ma la sede di Cutter in che città e'?

Marco

Vicino a Melbourne
Confermato pagamento da parte di Alfa , ora spacco le balls a Mark che ci invii la fattura via e-mail.

Alfa
03-12-2012, 15:36
sono colpevole di non aver pagato cutter ieri sera o sabato sera
dopo la sua richiesta datata venerdì sera, in quanto i soldi erano accreditati su
2 carte diverse e paypal ne prende una per volta motivo per il quale
oggi ho riversato tutto su una e pagato per cui dobbiamo attendere solo il
pacco il nostro dovere è fatto

stenoxp
03-12-2012, 15:40
sono colpevole di non aver pagato cutter ieri sera o sabato sera
dopo la sua richiesta datata venerdì sera, in quanto i soldi erano accreditati su
2 carte diverse e paypal ne prende una per volta motivo per il quale
oggi ho riversato tutto su una e pagato per cui dobbiamo attendere solo il
pacco il nostro dovere è fatto

Per il ritiro del denaro Mark ti ha dato qualche riferimento dell'ordine?

Alfa
03-12-2012, 18:22
no niente ha mandato solo la richiesta

miky
03-12-2012, 18:50
Per i driver e alimentazione siete tutti sistemati?

Ciccio66
03-12-2012, 19:11
Per i driver e alimentazione siete tutti sistemati?

Alim si ma driver no...
Non acquisto nulla se non ho i led tra le mani...
Prendo i driver da bizeta

miky
03-12-2012, 19:15
Pure io aspetto i led ......
Anche io pensavo a quelli di BZ su quali sei orientato? Che file farai da quanto??

Ciccio66
03-12-2012, 19:24
Pure io aspetto i led ......
Anche io pensavo a quelli di BZ su quali sei orientato? Che file farai da quanto??

I bianchi e blu xte alimimento 14led da 1000ma
I royal sempre 14led a 700ma

beaglerider
03-12-2012, 19:55
Anche io bzeta 4x1000ma e 2x700mA (switching controllabili PWM)
Però costano una fortuna! Non ho assolutamente voglia di spendere 60€ di drivers!!! Deve venirci in contro...

Ciccio66
03-12-2012, 19:57
Anche io bzeta 4x1000ma e 2x700mA (switching controllabili PWM)
Però costano una fortuna! Non ho assolutamente voglia di spendere 60€ di drivers!!! Deve venirci in contro...

Mah.....non penso proprio...

Ciccio66
03-12-2012, 19:58
Qualcuno si prende la briga di un gruppo d'acquisto?

beaglerider
03-12-2012, 20:12
Non pensi proprio cosa? Che ci venga in contro? Allora perché chiedi un gruppo d'acquisto?

stenoxp
03-12-2012, 20:16
Per i driver avevo pensato agli LDDH della Mean Well che gestiscono ognuno circa 14 led , sul costo siamo sui 9/10€ a driver.

beaglerider
03-12-2012, 20:23
Hai già un sito di riferimento?

Ciccio66
03-12-2012, 20:44
Solo x vedere se il risparmio ce o meno.
Non ne faró parte se in caso ci fosse.

nich
03-12-2012, 23:10
ragazzi anche io ancora non ho ne alimentatori ne driver se mai appena arrivano i led se ci si vuol provare a fare un gruppo io ci sto
anche io ero orientato sui 700 e i1000ma
per gli alimentatori 48v e 200w
l'unica cosa che ancora non mi è chiaro è come poterli dimmerare

miky
04-12-2012, 00:18
Quindi i royal tutti a 700 .. quali pensavate quelli lineari o gli altri?
MA i blu sono xpg non xte .. anche quelli li fate a 1000?

beaglerider
04-12-2012, 00:35
I personalmente gli xt-e (white e roy) li piloterò a 1000ma, gli xp-e a 700mA, i violetti a 350ma (ma è più probabile a 700mA)

beaglerider
04-12-2012, 00:36
I personalmente gli xt-e (white e roy) li piloterò a 1000ma, gli xp-e a 700mA, i violetti a 350ma (ma è più probabile a 700mA)

stenoxp
04-12-2012, 00:47
Mark ha confermato che i nostri led sono in lavorazione e ci vorranno 2/4 giorni per il montaggio , ma non riesce a dirmi in quanto tempo ci arriveranno ma essendo la spedizione tracciabile vedremo dove si troverà il pacco e quanto ci impiegherà circa ad arrivare.

miky
04-12-2012, 09:50
Non penso che una volta finiti dovrebbero metterci tanto tempo, in 3/5 giorni dovremo avere il tutto. Usiamo fedex tutto dichiarato quindi non dovremo nemmeno avere intoppi in dogana.

nich
04-12-2012, 14:42
scusate di nuovo c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi come dimmerare i led
anche io vorrei fare gli xte 1000ma e gli xpe 700ma volendo sensa incasinare il forum anche in mp
grazie

beaglerider
04-12-2012, 14:55
Ti rispondo qui potrebbe essere utile...ormai questo tread è il nostro caffè!!
Anzitutto è indispensabile sapere se hai intenzione di dimmerare con cotroller (tipo Arduino) o con potenziometro...

stenoxp
04-12-2012, 15:06
Non penso che una volta finiti dovrebbero metterci tanto tempo, in 3/5 giorni dovremo avere il tutto. Usiamo fedex tutto dichiarato quindi non dovremo nemmeno avere intoppi in dogana.
Non lapidatemi!!! Dopo svariate mail con Mark siamo venuti a capo di cosa sono i soldi da lui richiesti in + rispetto al totale dei led, riassumendo velocemente : a Mark dovevamo pagare 2119AUD per i led ma ne ha richiesti 2193AUD , in un primo momento pensavo fossero per la spedizione via FedEx dato che mi aveva accennato che sarebbe costata circa 60€ che corrisponde circa al rincaro da lui richiesto , invece no, la differenza è quello che lui paga a PayPal per avere i suoi soldi , praticamente è esattamente quello che dicevo e che avevo precedentemente inserito nel file excel , dunque abbiamo pagato il 3,5% in più perchè ritirasse i soldi e il 4,3% circa a PayPal perchè li convertisse. Insomma........non è cambiato nulla tranne che la spedizione non sarà fatta da FedEx ma sarà comunque tracciabile.
Il leggero risparmio rispetto ai vecchi conteggi è dato solo dal cambio + favorevole.#12-34scusatemi.

miky
04-12-2012, 15:19
Bene per il prossimo giro lo sappiamo.
Quindi se si dovessero fare altre transazioni con lui (avendo capito che non è un venditore di fuffa) si potrebbe: pagare con bonifico bancario che anche se internazionale costerebbe meno oppure con carta di credito (si dovrebbero risparmiare le commissioni di PP sia nostre che sue) e far assicurare da lui il pacco che è un servizio che ti fa il corriere. Bha magari alla fine non cambierebbe tanto.
Gisuto il ragionamento?

miky
04-12-2012, 18:32
Bona quindi per i driver .... ordine di gruppo??? Cheidiamo a bz in alternativa al made in china??

miky
04-12-2012, 19:02
Stenoxp .... nominato capogruppo per i driver .... come cassiere che dite se facciamo alfa??

acron
04-12-2012, 19:20
Stenoxp .... nominato capogruppo per i driver .... come cassiere che dite se facciamo alfa??

Ecco....bravo.......adesso non scrivono più!!!!

:-D:-D:-D

Alfa
04-12-2012, 19:24

Stefano il corriere è sempre fedex????

stenoxp
04-12-2012, 19:36

Stefano il corriere è sempre fedex????

Nisba! FedEx ci costava altri 60€ , gli ho posto infatti il quesito riguardo la sicurezza per la spedizione e ci ha garantito che spedisce in modo sicuro e tracciabile.

vecchio
04-12-2012, 20:32
ciao a tutti

steno ti ha detto anche quando pensa di spedire?
per i driver allora fate un'altro gruppo? nel caso io ci sto

stenoxp
04-12-2012, 22:20
ciao a tutti

steno ti ha detto anche quando pensa di spedire?
per i driver allora fate un'altro gruppo? nel caso io ci sto

No ma presumo che appena ha montato i led dovrebbe spedire , probabilmente per la prox. settimana , ma è un mio pensiero.

Per i driver io punto su di un tipo in particolare e dubito si trovino facilmente , dunque rinuncio al gruppo , mentre per l'alimentatore si può fare.

tonyraf
05-12-2012, 00:14
Steno, di cosa hai bisogno ?
"Facilmente", posso aiutarti io.......
Anzi, se mi dite quanti ve ne servirebbero, vediamo un po che prezzo si ottiene !

Tony

stenoxp
05-12-2012, 00:42
Anzi, se mi dite quanti ve ne servirebbero, vediamo un po che prezzo si ottiene !

Tony

Come driver avevo pensato agli LDDH da 350mA della MeanWell.

beaglerider
05-12-2012, 01:36

Tony

ok ragazzi contiamoci!
Sono disponibili drivers da 300, 350, 500, 600, 700, 1000mA PWM 5v carico massimo 56v.
Il prezzo finale sarà subordinato alle quantità totali da noi acquistate...

BEAGLERIDER 4X1000mA 2X700mA

Chi altro?

vecchio
05-12-2012, 02:08
per avere un consumo di 2W con la speranza di ridurre a 1W mi servono da 700 ver?

miky
05-12-2012, 10:06
io ci sono ma fatemi voi un po' i conti che non ci capsico una mazza ...
4 barre da 20 led.... ogni barra 13 rb xt-e 4 Blu e 3 Uv ...
per alimentatore uno grosso inscatolato da 250 e siamo sistemati ...

beaglerider
05-12-2012, 10:32
L'ali è da 48v 5.2A? È regolabile con vite?

tonyraf
05-12-2012, 14:06
Allora: ho chiesto la disponibilità immediata dei 350, 700 e 1000ma. Solo la serie "H". Che sopporta fino a 56volt.
Ci sono sia il modello con solo i piedini. Cioè modello da circuito. Che cmq si ci possono saldare dei banali fili.
Che il modello che ha già i fili.
Entrambi nn hanno bisogno fi dissipazione.....

Forse in serata, mi fa sapere anche qualche prezzo orientativo, oltre alla disponibilità in magazzino.

Ovviamente se raggiungere un bel quantitativo, anke di modelli diversi, si può ottenere un prezzo migliore !

Ps. Ricordo a tutti che sono pilotabili (dimmerabili) solo in pwm....

X qualunque dubbio....sono qui !

Pps. Se volete, si può aprire un' altro topic, ditelo.

Tony

stenoxp
05-12-2012, 14:13
Allora: ho chiesto la disponibilità immediata dei 350, 700 e 1000ma. Solo la serie "H". Che sopporta fino a 56volt.
Ci sono sia il modello con solo i piedini. Cioè modello da circuito. Che cmq si ci possono saldare dei banali fili.
Che il modello che ha già i fili.
Entrambi nn hanno bisogno fi dissipazione.....

Forse in serata, mi fa sapere anche qualche prezzo orientativo, oltre alla disponibilità in magazzino.

Ovviamente se raggiungere un bel quantitativo, anke di modelli diversi, si può ottenere un prezzo migliore !

Ps. Ricordo a tutti che sono pilotabili (dimmerabili) solo in pwm....

X qualunque dubbio....sono qui !

Tony

Per me ne servirebbero 4 ma posso arrivare a 6 per scorta.
Hanno per caso anche gli alimentatori HLG? io ero orientato sull' 80H da 56V

nich
05-12-2012, 14:16
non so se ho capito male
io dovrei fare 8 serie da 14 led
volevo fare due alimentatori uno per i bianchi e uno per i blu
ogni alimentatore quindi 4 serie
quindi ogni serie un driver
quindi volevo mettere i driver per gliu xte da 1000ma
per gli xpe da 700ma anche se avrei voluto metterli a 1000ma anche loro come spunto massimo ma il problema è se non sbaglio il voltaggio poiche andrebbero alimentati con 1000ma a 3.5 volt che non riuscirei a fare con alimentatore da 48v
giusto?
poi qui mi servirebbe capire con un controller o con un potenziometro come dovrei fare per dimmerare?

beaglerider
05-12-2012, 14:18

Tony

A pensarci bene, forse sarebbe il caso...si raggiungerebbe un bacino più ampio

per il momento:

BEAGLERIDER 4X1000 2X700
VECCHIO 4X700
STENOXP 4/6X350

@nich vai tranquillo 3.5v è solo il voltaggio indicativo con il quale sono stati eseguiti i test l'importante è stare nel range 3<v<4 (ovviamente staccandosi il più possibile da questi estremi)
Considera che, se il tuo ali prevede regolazione con vite, puoi aumentare o diminuire il voltaggio massimo per serie di un 10% circa (quindi puoi spingerlo fino a 52v e staresti comunque nella portata massima dei driver che suggerisce tony da 56volt)

nich
05-12-2012, 14:37
a ok quindi se mai a me ne servirebbero 8 driver da 1000ma sempre se riesco a capire come dimmerarli
ma prendiamo se mai anche gli alimentatori?
steno questo è per te io non riesco più a vedere nella prima pag nel file dei led le caratteristiche potresti ri inserirle per favore?
grazie

beaglerider
05-12-2012, 14:50
Per gli xpe io starei su 700mA... Ma la scelta è tua ;)

nich
05-12-2012, 14:55
lo so sarebbe meglio cosi starebbero al massimo e durerebbero di meno ma da quello che ho capito se riesco a dimmerarli quello sarebbe il massimo che sicuramente poi non userei mai,diciamo e giusto per avere la plafo tutto a 3w per led poi sicuramente al massimo li userei a 2w
credo che cosi si potrebbe fare mi sbaglio?

beaglerider
05-12-2012, 15:02
Sì giustissimo!
Quindi segno?

tonyraf
05-12-2012, 15:04
Si, in effetti gli xpe sarebbe meglio a 700. Però se vuoi puoi dargli 1000 e nn farli lavorare al massimo. Ma tipo 80/90%. Se li usi a 70%, praticamente lavorano a 700ma....

Steno, dovrei informarmi x l' alim che dici. Intanto ho chiesto anke i prezzi x gli alim da 48v di vari amperaggi. Da 3 fino a 10Amp.
Il problema è che.costeranno sicuramente un bel po, essendo cmq dei meanwell. Mentre un cinese da 7,5A lo paghi 30 spedito, ma in 30 giorni.

Vediamo un po che prezzi mi propone.

Steno, tu che ormai sei veterano, apri sto topic e metti il link...... hihihi

Tony

Ciccio66
05-12-2012, 15:20

Tony

Lo apro io e giù insulti......:-D

tonyraf
05-12-2012, 16:15

Tony

Lo apro io e giù insulti......:-D

Hahahhahha.....mi sa che ti linciano !!!!!

Facciamo così: nomino beaglerider organizzatore. Lo vedo già sulla buona strada...
Gennaro, ci stai ?
Però aspetta prima che mi faccia sapere che disponibilità c' è in magazzino. Mi ha promesso che lo faceva entro stasera.
Perché se ce ne servono più di quelli che ha, abbiamo tempo fino al 13/12/12 x comunicargli la quantità. Perché x quella data deve fare l' ordine alla meanwell. Con consegna x il 17/12/12.
Quindi quasi sicuramente li avrete prima di Natale.

Tony

miky
05-12-2012, 17:24
Tony scusa ma di che prodotto si tratta? Hai foto info ...
Mi dici come meglio alimentare RB xt-e 700 o 1000?

tonyraf
05-12-2012, 17:26
Aggiornamento:

Ho appena ricevuto disponibilità e prezzi.

350 ma ----67 pezzi.
700 ma ----277 pezzi
1000ma----10 pezzi.

Prezzo cadauno 6,50 euro. Più il prezzo per la raccomandata1 che farò ad ognuno di voi. Costa 6 euro a salire. Dipende dal peso.

Questo prezzo è per qualunque amperaggio. E se nn superiamo i 50 pezzi totali.
Se lì superiamo, dovremo essere sui 6,00 euro l' uno.

Spiego x chi non ne ha competenza:
Questo driver va pilotato in pwm. Che può essere da 2,5v a 6v. Diciamo che si usa il pwm 5v, perché altro nn si usa.
Quindi un segnale pwm lo si può dare o con un controller che abbia pwm 5v. Oppure con un dimmer manuale sempre pwm 5v.
ATTENZIONE: il dimmer non è un potenziometro. Ma necessità di un circuito aggiunto ad esso x emettere un segnale ad impulsi pwm.

X chi non ha possibilità di nessun pilota pwm, può semplicemente non applicarlo. Ed il driver erogherà il massimo degli ampere.

NB. Essendo poca la disponibilità dei 1000ma, devo comunicare il quantitativo esatto entro mercoledì alle 10:00. Che partirà l' ordine. In consegna x il 17/12/12.
Però se riusciamo ad avere un quantitativo il più presto possibile, il mio amico può chiedere la disponibilità in magazzino al fornitore x l' Europa.

Se non riusciamo a concludere x quantitativi o X altro motivo, si rimanderà tutto alla 3 settimana di gennaio......SEMPRE SE CI SAREMO ANCORA...............

Al prossimo post anche gli alimentatori meanwell...........

Tony

tonyraf
05-12-2012, 17:51
Miky, io lì alimento a 1000 gli xte. Ma il miglior amperaggio x consumo/lumen è 350ma.
Solo che avendo poi, tutti sti led ad 1watt, ce ne devi mettere molti x avere una buona illuminazione.
Poi è anke una cosa soggettiva !

I driver sono della meanwell, di meglio non c' è !

NB. Raga, una premessa: In rete li hanno molti siti. Solo che con prezzo maggiore e la maggior parte di loro è all' estero, quindi spedizioni elevate e soggetti a dogana.
Non fraintendete, non vi obbliga nessuno. Ho st' amico che lì tratta e posso procurarveli a queste condizioni.
Se trovate altrove x me non c' è problema. Basta dirlo.
Mo risparmiereste solo tanti post da scrivere....hihihihihi

Tony

miky
05-12-2012, 18:27
Tony ... ti nomino mio mentore ..... dimmi 1000 e li metto a 1000 dimmi 2000 .... e ci penso :-) ..
Giusto per andare OT ...
In una barra
13 Royal Blu XT-E su un driver da 1000
4 BLU XP-E su driver da 700 (magari ne monto uno ogni 2 barre)
3 UV su driver da 350 (???) anche qui uno ogni due barre

Quindi domanda:
Ma ci stanno?? Oppure sbaglio qualche cosa?

Se i dati sono corretti a ocio e croxe ...
4 da 1000 + 2 tanto per averli
2 da 700 + 2 tanto per averli
2 da 350 +2 Tanto per averli

C'è una immagine? Sono scatolati oppure sono schedina?? e tiara fuori una fotina ..

miky
05-12-2012, 18:51
Sono questi?
http://www.kulon.lightstrade.com/view/57748/Mean-well-LDD-H-DC-DC-Constant-Current-LED-driver.html

tonyraf
05-12-2012, 19:03
Tony ... ti nomino mio mentore ..... dimmi 1000 e li metto a 1000 dimmi 2000 .... e ci penso :-) ..
Giusto per andare OT ...
In una barra
13 Royal Blu XT-E su un driver da 1000
4 BLU XP-E su driver da 700 (magari ne monto uno ogni 2 barre)
3 UV su driver da 350 (???) anche qui uno ogni due barre

Quindi domanda:
Ma ci stanno?? Oppure sbaglio qualche cosa?

Se i dati sono corretti a ocio e croxe ...
4 da 1000 + 2 tanto per averli
2 da 700 + 2 tanto per averli
2 da 350 +2 Tanto per averli

C'è una immagine? Sono scatolati oppure sono schedina?? e tiara fuori una fotina ..

Diciamo che il discorso fila, ma poi si intoppa un pochino......

Se x i royal Fao serie da 13, ti occorrerà un alim da 48v, ridotto a 45,5v circa (3,5 x 13= 45,5)...ok ?
Ora X i blu che fai ? Prendi anke un alim da 24v portato a 28 (se ci arriva) ? 8 x 3,5 = 28v.
E gli.UV ? Anke qui un' altro alim ?
3,5 x 6 = 21v !

Cmq gli uv puoi tranquillamente a 700ma.....

Ecco il datasheet del driver....

Ps. Non fate caso all' amperaggio dichiarato X il 700h di 650ma e x il 1000h di 900ma. L' ho testato personalmente. Se gli date la corrente giusta, arrivano anche più di 700 e 1000.
Poi quando sarà il momento faremo tutte le prove e vi dirò a che voltaggio preciso impostare gli alimentatori, in base alle serie che farà ognuno di voi...

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CDMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.meanwell.com%2Fsearch%2FLDD-H%2FLDD-H-spec.pdf&ei=umi_ULmDDYX3sgapzoGwDA&usg=AFQjCNG1hl5NPRI_edtYetG-AgGpVvDYgw

miky
05-12-2012, 19:16
Si pensavo proprio ad un alimentatore da 48V ..
Scusa ma se con lo stesso alimentatore da 48V alimento la linea a 28v che fa me sciopa tutto? Oppure se switch si regola diversamente?

Hai altre soluzioni per avere meno alimentatori possibili?

Ciccio66
05-12-2012, 19:41
Tony fai sempre spendere soldi.....

beaglerider
05-12-2012, 20:05
Si pensavo proprio ad un alimentatore da 48V ..
Scusa ma se con lo stesso alimentatore da 48V alimento la linea a 28v che fa me sciopa tutto? Oppure se switch si regola diversamente?

Hai altre soluzioni per avere meno alimentatori possibili?

Tanto per non perdere il conto...

BEAGLERIDER 4X1000 2X700
VECCHIO 4X700
STENOXP 4/6X350
NICH 8x1000
MIKY 6X1000 4X700 4X350 (in progress)

Dai CICCIO unisciti a noi! Senza te non è la stessa cosa XD

Per MIKY:
Una soluzione sporca ci sarebbe!
Prendi un ali 48v >6,4A min 300W e lo porti con vite a 52v e organizzi tutto nel seguente modo...

1 linea 1000ma 6w+6w+2roy (3,7v per led)
1 linea 1000ma 15roy (3,47v per led)
1 linea 700ma 15/16blu (3,47/3,25v per led)
1 linea 700ma 15/16violet (3,47/3,25v per led)

Purtroppo ti toccherebbe sacrificare qualche blu...ma non dovrai combattere con mille alimentatori!

Un'altra soluzione sarebbe tenersi l'ali a 48v e fare tutte serie da 14 (ogni serie con uguale voltaggio per led):

1 linea 1000ma 6w+6w+2roy (3,4v per led)
1 linea 1000ma 14roy (3,4v per led)
1 linea 700ma 14blu (3,4v per led)
1 linea 700ma 14violet (3,4v per led)

Il resto dei leds...scorta! XD

nich
05-12-2012, 21:44
una domanda ma volendo si potrebbero anche fare 8 file con un alimentatore però da 8a con una potenza superiore ai 336w potrei se mai usare un alimentatore come questo?
http://www.bizetashop.it/shop/20000-alimentazioneeaccessori/21000-alimentatori/51020-48v/400w-psu-48v-400w

Ciccio66
05-12-2012, 21:57
Tony sa già tutto quel che mi serve....

beaglerider
05-12-2012, 22:17

...ha anche le benzodiazepine? O_O

tonyraf
06-12-2012, 00:30
Aggiorno con aggiunta di Ciccio..

BEAGLERIDER 4X1000 2X700
VECCHIO 4X700
STENOXP 4/6X350
NICH 8x1000
CICCIO 6x1000 2x700

Miky, mo piace la seconda soluzione che ti ha dato beaglerider.

Nich, con 8 driver da 1000ma, è troppo azzardato usare un alim da 8 amper. Si surriscalderebbe troppo e potrebbe bruciarsi facilmente. Meglio almeno un amper in piu.....almeno !
Ah, l' alim di bizeta che hai lincato, l' ho provato, come anche il 500watt. Vanno bene, precarietà, ma fischiano entrambi in un modo insopportabile, quando dimmeri. Per tutto il range da 1 a 99%. Con tutti i led spenti e tutti al massimo (0 e 100%), nn fischiano.
Praticamente nn si sopportano !
Mentre il cinese da 7,5 amp va veramente una favola. Ma piccolo x te !

Ora vi posto anke gli alimentatori della meanwell......

Tony

tonyraf
06-12-2012, 01:14
Allora, gli alimentatori sono tutti da 48v.
Ovviamente regolabili da circa 44 a circa 53 volts.
Prezzi da 1 a 19 pezzi.....
Nulla. 100 watt (2A) = 45,00 eu
10 pezzi. 150 watt (3,2A) 48,00 eu
345 pezzi. 200 watt (4,1) 55,00 eu
2 pezzi. 240 watt (5A) 58,00 eu
147 pezzi. 320 watt (6,7A) 65,00 eu
Nulla. 480 watt (10A) 135,00eu

Da 20 pezzi in su.....

Nulla. 100 watt (2A) = 40,00 eu
10 pezzi. 150 watt (3,2A) 44,00 eu
345 pezzi. 200 watt (4,1) 49,00 eu
2 pezzi. 240 watt (5A) 52,00 eu
147 pezzi. 320 watt (6,7A) 61,00 eu
Nulla. 480 watt (10A) 125,00eu

Però devo chiedere se la quantità di oltre i 20 pezzi x avere prezzi lievemente inferiori, vale indipendentemente ai modelli scelti.

Ps. Come avete notato, i 2 e 10 amper nn ne ha in magazzino. E solo 2 da 5 amper.
Quindi vale il discorso dei driver. Se mi fate sapere quale vorreste, faccio chiedere la disponibilità all' importatore e quindi si possono richiedere entro il 12/12/12 alle 10:00.

Puntualizzo che anke questi sono della meanwell. Quindi la qualità è indiscussa !

miky
06-12-2012, 01:23
Questi fischiano o no?
Per la seconda soluzione proposta da beagle quale dovrei oprendere?

tonyraf
06-12-2012, 07:48
Questi fischiano o no?
Per la seconda soluzione proposta da beagle quale dovrei oprendere?

Non li ho mai provati. Ma se fischiano i meanwell............beh, allora siamo rovinati !!!!

Se hai veramente un assorbimento di 6,4 amp, nn ti consiglio il 6,7. Saresti troppo al limite.
Ma scusa una domanda: che ci fai con più di 60 royal e solo 12 bianki ??????

Tony

vecchio
06-12-2012, 09:27
tony gli ali quali sono puoi mettere qualche link da visualizzarlo?

tonyraf
06-12-2012, 09:43
No, Vecchio. Non ho link. Ma come modello, sono quelli tipo il modello lincato da miky, che ha bizeta.
Quelli tipo box di alluminio x intenderci.....

Tony

miky
06-12-2012, 12:27
Tony faccio la vasca dei puffi .... tutta blu.

No intanto sostituisco solo la parte degli attinici e continuo a montare le tre hqi. E faccio la prova se sono bravo con il fai da te oppure se sono una zoccola!!
Le 4 barre dovrebbero essere la versione definitiva al massimo ne aggiungo un'altra per quanto riguarda i RB.

Poi in base a quanto ci metto a realizzare il tutto farò anche quelle bianche ..

I 12 bianchi che ho preso sono per le sump e le vasche dei pagliaccetti.
Volevo usare Arduino per il controllo di tutti i PWM. MA per controllare contemporaneamente più driver con una sola uscita del pwm è fattibile o il collegamento devo tenerlo un driver un pin pwm.

tonyraf
06-12-2012, 13:43
Puoi collegarci molti di questi driver ad un solo canale. Non assorbono quasi nulla !!!

Raga, ma fatto i conti siamo a:
24 da 1000
12 da 700
10 da 350
Tutto qui ? 46 pezzi ?

Ma tutti voi che avete preso sti cree, come li accendete ?????

Fatemi sapere se basta così, o devo aspettare.....

Tony

nich
06-12-2012, 15:16
quindi a me ne servireb per forza due da 5a di alimentatori da 48v giusto?se mai agg anche due driver da 700ma non si sa mai

tonyraf
06-12-2012, 16:02
quindi a me ne servireb per forza due da 5a di alimentatori da 48v giusto?se mai agg anche due driver da 700ma non si sa mai

O 2 da 5. O 1 da 9/10.
Oppure elimini una serie.
Oppure metti qualche serie da 700ma. In modo da scendere come assorbimento.

Tony

tonyraf
06-12-2012, 16:08
BEAGLERIDER 4X1000 2X700
VECCHIO 4X700
STENOXP 4/6X350
NICH 8x1000 2x700
CICCIO 6x1000 2x700

24 da 1000
14 da 700
10 da 350

1 alim da 6,7 Amp.

Ciccio66
06-12-2012, 16:10

...ha anche le benzodiazepine?

Molto di +++++++#70

miky
06-12-2012, 16:57
Allora ridefiniamo e ditemi se va bene ... se mi rifate i conti V e W necessari siamo meglio ...
STRUTTURA VASCA GRANDE (solo combinazione di RB B e UV
4 barre da 2 mt
In una barra vengono montati 13 RB
14 RB XTE a 1000 mA
4 BLU XPE 700 o 1000 mA?
3 UV ... penso debbano essere alimentati a 350 mA ci date un occhio? (http://www.sibdi.com/download/S35-U_datasheet.pdf)

Ho poi provato a vedere sulla carta i dati utilizzando la tabella formata stenxp e inserendo sul secondo foglio 54 16 12 nei corrispettivi led ho trovato che gli xp in termini di l/w passarli da 700 a 1000 passi da 30 a 21 mentre in termini di flusso passi da 3400 a 3700 quindi solo 10%. I watt sono da 114 a 171 .... quindi conviene farli girare a 700.
Quindi prendendo un 1000mA e farlo andare al 70% è la stessa cosa giusto?

tonyraf
06-12-2012, 19:05
Allora ridefiniamo e ditemi se va bene ... se mi rifate i conti V e W necessari siamo meglio ...
STRUTTURA VASCA GRANDE (solo combinazione di RB B e UV
4 barre da 2 mt
In una barra vengono montati 13 RB
14 RB XTE a 1000 mA
4 BLU XPE 700 o 1000 mA?
3 UV ... penso debbano essere alimentati a 350 mA ci date un occhio? (http://www.sibdi.com/download/S35-U_datasheet.pdf)

Puoi anke a 700ma.....
Li ho montati nell' acqualiving di pepot, come ha fatto anke poffo. E li lavorano a 700ma. È il loro massimo, ma cmq gli uv non si portano quasi mai al 100%, quindi........:)

Quindi prendendo un 1000mA e farlo andare al 70% è la stessa cosa giusto?

Si, è la stessa cosa se imposti un 1000ma a 70%...

Si, gli xpe è meglio tenerli a 700ma.

Quei 13 RB, che royal sono ?

Tony

miky
06-12-2012, 19:49
A detta del cutter sono cree xt-e N04 ...
Mentre i BLU sono xp-e M2 (??) sempre cree ..

tonyraf
06-12-2012, 20:51
Si, lo so. Ma tu hai scritto di avere 13 RB, 14 RB xte a 1000, 4 blu xpe a 700, e 3 uv......

Io parlo di quei 13 RB senza specifiche. Che royal sono ?

Tony

nich
06-12-2012, 21:18
che ne dite visto che come numero non è che riusciamo a salire più di tanto ma non è il caso che proviamo a fare un nuovo gruppo acquisto cosi vediamo se si agg qualcuno?

Ciccio66
06-12-2012, 22:27
Ricordo che se ho i led in mano non acquisto nessun driver....

miky
06-12-2012, 22:50
scusa tony refuso il 13 è da cancellare ..

tonyraf
06-12-2012, 23:34

Beh, Ciccio. Quindi devo eliminarti dalla lista....????
O devo spostare tutto a gennaio ???

Tony

Ciccio66
06-12-2012, 23:51

Tony

Tony.....

sono l'unico che la pensa così?

Se abbiamo la conferma dei led al 100% che sono in Italia, bè li prendo sti driver...

Altrimenti no li prendo da solo e non rompo a nessuno.
Dunque fate come volete, se aspettate bene...altrimenti buon acquisto

tonyraf
07-12-2012, 00:17

Tony

Tony.....

Se abbiamo la conferma dei led al 100% che sono in Italia, bè li prendo sti driver...

Però così metti me in difficoltà decisionale !!!!
Non so che dirti.....

Raga, dite voi ciò che volete fare....

Tony

tonywarriors
07-12-2012, 01:15

Ciccio66 secondo me si, sei l'unico che la pensa così, anzi per me sei troppo pessimista, sembra quasi che dai per scontato che il pacco con tutti i led vada smarrito, in modo da perdere tutti i nostri soldi e vanificare tutti gli sforzi di stenoxp e alfa per concludere questo gruppo d'acquisto, poi è una mia considerazione, nulla di male, non te la prendere, questa è solo la mia impressione..

Ciccio66
07-12-2012, 01:23

Ciccio66 secondo me si, sei l'unico che la pensa così, anzi per me sei troppo pessimista, sembra quasi che dai per scontato che il pacco con tutti i led vada smarrito, in modo da perdere tutti i nostri soldi e vanificare tutti gli sforzi di stenoxp e alfa per concludere questo gruppo d'acquisto, poi è una mia considerazione, nulla di male, non te la prendere, questa è solo la mia impressione..

Eppure sono ottimista.....
Sarà x il fatto che non ho mai partecipato ai gruppi d ' acquisto....
Sempre fai da te.
Tanto di inchino a chi si sta facendo in 4 per noi...
Non me la prendo tranquillo..
Fidatevi di Tony....al 101%

Alfa
07-12-2012, 01:28
facendo i dovuti scongiuri con tutti i soldi che si è preso paypal dovrebbe almeno risarcirci
poi pare che il pacco sia tracciabile anche se non fedex,

beaglerider
07-12-2012, 01:46

Ciccio ora stai veramente esagerando e abusando della nostra infinita pazienza!
Dopo aver pubblicamente dato del truffatore ad Alfa, cosa che mi ha infastidito non poco, ricadi in un'ennesima mancanza d'educazione e rispetto!
Quindi, dimostrati maturo e prendi una decisione, o dentro o fuori!
Siamo in fase organizzativa e i tuoi capricci destabilizzanti sono fuori luogo
STOP!

PER TUTTI!
ho aperto un bel tread speriamo di raccogliere tante adesioni! #70

Saper comprare (Marino) » Gruppo acquisto lampo scadenza 12/12: DRIVERS per plafo LED pilotabili (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061974396#post1061974396)
ragazzi un favore, potreste copiarvi in firma il link in modo da raggiungere più utenti?

Gruppo acquisto lampo scadenza 12/12: DRIVERS per plafo LED pilotabili
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061974396#post1061974396

Ciccio66
07-12-2012, 07:43
Beagle stai esagerando e sinceramente mi stai offendendo.

Dico la mia.

É o non è un forum pubblico?
Continuate a insinuare nei miei confronti e offendete pure...
Vedete di rimanere nei binari evitando frasi inapropriate.

Spero capiate questo mio sfogo civile.
Non ho nulla contro nessuno di voi che sia chiaro...

Ciao a tutti

vecchio
07-12-2012, 09:12
buongiorno ragazzi ma l'ali NES 150-48 della meannwell va bene per alimentare i nostri drivers?
beaglerider segnami 6 driver non 4

beaglerider
07-12-2012, 11:01
Beagle stai esagerando e sinceramente mi stai offendendo.

Dico la mia.

É o non è un forum pubblico?
Continuate a insinuare nei miei confronti e offendete pure...
Vedete di rimanere nei binari evitando frasi inapropriate.

Spero capiate questo mio sfogo civile.
Non ho nulla contro nessuno di voi che sia chiaro...

Ciao a tutti

Ciccio, la morale da te non l'accetto ASSOLUTAMENTE!
Proprio tu vuoi istruirmi sulle buone maniere?? No grazie!
Se avessi tempo (e voglia) andrei a quotare le tue sparate a 0 di qualche pagina fa...ma sarebbe come lanciare un sasso su di un muro di gomma!!

Meglio lasciar stare...non ho voglia di agitarmi! Quello che avevo da dirti l'ho espresso
...non continuerò oltre

Ok Vecchio!!

stenoxp
07-12-2012, 13:33
Seppelliamo le asce di guerra e mettiamoci una pietra sopra , riguardo il pensiero di Ciccio66 non vedo polemica o accuse penso sia comprensibile non ordinare i driver se non hai ancora i led , se è questo che intende.
Riguardo gli LDD-H avrei trovato un sito (http://www.schukat.com/schukat/schukat_cms_en.nsf/index/CMSDF15D356B046D53BC1256D550038A9E0?OpenDocument&wg=L8825&refDoc=CMSF1D461D151BDA22DC12578C600232970) di vendita , che dite?
Si trovano anche gli alimentatori (http://www.schukat.com/schukat/schukat_cms_en.nsf/index/CMS0220FFB0B14F3C23C1257380002E9310?OpenDocument) .
E sono "Tedeschi di Germania":-))

miky
07-12-2012, 13:47
Bono direi.
Anche il prezzo mi sembra conveniente. Come vedi però gli stock sono bassi e non c'è tutto ma dovrebbe essere in arrivo. Unica nota è che "All prices are net excluding V.A.T. We do not deliver to private end-users." .... chi ci mette l'azienda?

beaglerider
07-12-2012, 14:57
Seppelliamo le asce di guerra e RImettiamoci una pietra sopra

Certamente... #70

Riguardo ai LDD-H:
WOW che prezzi!!!
Si potrebbe chiedere per i LDD-1000H (90 pz.) e per i LDD-500H (28 pz.)
Chi avesse necessità di pilotare a 700ma prenderebbe i 1000H facendoli lavorare al 70%
Chi avesse necessità di pilotare a 350ma prenderebbe i 500H facendoli lavorare al 70%

Gli altri non li prenderei neanche in considerazione data la voce "next delivery" (dal 5/13 all' 8/13)

miky
07-12-2012, 18:39
Bhe che femo allora .... Tutta da 1000 e poi si una il % che serve?? A sto punto visto che non c'è differenza prendo tutto da 1000 ..

stenoxp
07-12-2012, 18:51
Seppelliamo le asce di guerra e RImettiamoci una pietra sopra

Certamente... #70

Riguardo ai LDD-H:
WOW che prezzi!!!
Si potrebbe chiedere per i LDD-1000H (90 pz.) e per i LDD-500H (28 pz.)
Chi avesse necessità di pilotare a 700ma prenderebbe i 1000H facendoli lavorare al 70%
Chi avesse necessità di pilotare a 350ma prenderebbe i 500H facendoli lavorare al 70%

Gli altri non li prenderei neanche in considerazione data la voce "next delivery" (dal 5/13 all' 8/13)

Ma scusa gli LDD da 1000 o da 700 o da 350 non erogano la corrente per la quale fanno da convertitori?!O sbaglio qualcosa?
Bono direi.
Anche il prezzo mi sembra conveniente. Come vedi però gli stock sono bassi e non c'è tutto ma dovrebbe essere in arrivo. Unica nota è che "All prices are net excluding V.A.T. We do not deliver to private end-users." .... chi ci mette l'azienda?

Giusto!! lasciamo stare.

beaglerider
07-12-2012, 19:07
"Built-in PWM"
Quindi pienamente dimmerabili in PWM da 0 a 100%. Ma, meglio chiedere a Tony che è il master guru in materia...

stenoxp
07-12-2012, 19:36
"Built-in PWM"
Quindi pienamente dimmerabili in PWM da 0 a 100%. Ma, meglio chiedere a Tony che è il master guru in materia...

Pensavo fossero dimmerabili in tensione e non in corrente , ma era solamente una mia idea.

miky
07-12-2012, 23:58
oi se il limite è la partita iva ci metto la mia ... stenoxp non è un problema...

stenoxp
08-12-2012, 00:04
oi se il limite è la partita iva ci metto la mia ... stenoxp non è un problema...

Grazie! valutiamo insieme le possibilità allora , anche digimax avrebbe quello che ci serve , per gli LDD-H non mette il prezzo però , fa solo preventivi dunque probabilmente sono su ordinazione.

stenoxp
08-12-2012, 00:31
Anche Niviss (http://shop.niviss.com/category.php?id_category=18992) ha buoni prezzi.

stenoxp
08-12-2012, 00:49
Ho richiesto preventivo a Digimax orientativamente per 50 pzz.
Se ci fa una buona offerta sarebbe a un'80na di Km da me e probabilmente meno da Miky:-)) (55Km)
Ma se la spedizione è sotto i 10€ non vale la pena disturbarsi....

tonyraf
08-12-2012, 00:58
Bene, mi fa piacere che siete riusciti a trovarli a dei buoni prezzi.
Meglio così. Almeno fate tutto voi hihihi

Vi lascio "lavorare"........

Tony

stenoxp
08-12-2012, 11:16
Approfitto della vostra conoscenza , io ho 4 ventole da 120mm che funzionano a 12v e 80mA e vorrei controllarle da arduino con uno dei driver LDD 350H via PWM , è fattibile?
Il driver lavora in uscita da 2 a 54V e a 350mA , il problema è che non le metto in serie ma in parallelo e con gli A ci starei dato che 80x4= 320mA , non so per la tensione però..........

tonyraf
08-12-2012, 12:42
Cosa non sai per la tensione ?
12 volt !

Tony

Ma cmq se prendi le ventole pwm, puoi pilotarle direttamente con Arduino, senza il driver.

beaglerider
08-12-2012, 12:59
Steno ho dato un'occhiata al sito proposto...
Hai notato che non c'è disponibilità per i 700 e 1000ma?
Poi, sinceramente, non vedo tutto questo risparmio rispetto ai 6&euro; proposti dall'amico di Tony.
Anche perché entro domani si dovrebbe chiedere all'importatore che disponibilità ha per poter, poi, fare l' ordine il 12-13...
Vale davvero la pena temporeggiare e perdere una buona occasione?
Mia personale opinione...mi rimetto al gruppo ;)

Alfa
08-12-2012, 13:22
Approfitto della vostra conoscenza , io ho 4 ventole da 120mm che funzionano a 12v e 80mA e vorrei controllarle da arduino con uno dei driver LDD 350H via PWM , è fattibile?
Il driver lavora in uscita da 2 a 54V e a 350mA , il problema è che non le metto in serie ma in parallelo e con gli A ci starei dato che 80x4= 320mA , non so per la tensione però..........

per le ventole ci sono molti circuiitini in rete con pochi euro
solo che sono da fare:-)
12 volt !

Tony

Ma cmq se prendi le ventole pwm, puoi pilotarle direttamente con Arduino, senza il driver.

questa è un altra alternativa

stenoxp
08-12-2012, 22:32
Poi, sinceramente, non vedo tutto questo risparmio rispetto ai 6&euro; proposti dall'amico di Tony.
Anche perché entro domani si dovrebbe chiedere all'importatore che disponibilità ha per poter, poi, fare l' ordine il 12-13...

Cavolo! non avevo letto dei 6€ , chiedo scusa , a quel prezzo ne vale decisamente la pena! Via libera da parte mia Tony!#70
12 volt !

Tony

Le ventole le ho già prese , sono queste (http://www.scythe-eu.com/en/products/fans/slip-stream-120-mm-slim.html) presumo che avendo il terzo cavo giallo ricevano il segnale per la velocità.
In effetti con un transistor potrei pilotarle direttamente da Arduino#24-35

Ciccio66
08-12-2012, 22:52

Cavolo! non avevo letto dei 6€ , chiedo scusa , a quel prezzo ne vale decisamente la pena! Via libera da parte mia Tony!#70
12 volt !

Tony

Le ventole le ho già prese , sono queste (http://www.scythe-eu.com/en/products/fans/slip-stream-120-mm-slim.html) presumo che avendo il terzo cavo giallo ricevano il segnale per la velocità.

Quelle ventole non sono affidabili al 100%.... su 3 che ne avevo io...2 dopo 600 ore si sono fuse....

stenoxp
08-12-2012, 23:04

12 volt !

Tony

Quelle ventole non sono affidabili al 100%.... su 3 che ne avevo io...2 dopo 600 ore si sono fuse....

Azz!! è che con quello spessore non ne avevo trovate altre.

beaglerider
08-12-2012, 23:15
ok! ho avvisato tony...
anche io come Ciccio ho avuto grane con quella marca. Ne avevo montata una da 120mm per raffreddare il case del pc e, dopo meno di un mese, mi ha piantato in asso!
Io vado di AEROCOOL SILENT MASTER (http://www.overclockers-store.com/aerocool-silent-master-bianchi-p-3482.html) spessa 20mm

tonyraf
08-12-2012, 23:48
Ok, beagle, ma se volete che x il 12 faccia l' ordine, dovete comunicarmi il le quantità esatte di tutti i modelli. Il più presto possibile, almeno x far chiedere la disponibilità dei pezzi, all' importatore. E così si può ordinare con sicurezza.
Genny (beagle) mi riaggiorni un po le quantità ?

Tony

beaglerider
09-12-2012, 00:08
BEAGLERIDER 5X1000 2X700
VECCHIO 6X700
STENOXP 6X350
NICH 8x1000 2x700
MIKY 6X1000 6X700 2X350
CICCIO 6x1000 2x700

stenoxp
09-12-2012, 00:22
BEAGLERIDER 5X1000 2X700
VECCHIO 6X700
STENOXP 6X350
NICH 8x1000 2x700
MIKY 6X1000 6X700 2X350
CICCIO 6x1000 2x700

Se può aiutare ho aggiunto le quantità nel file excel.

miky
09-12-2012, 00:39
Quindi mi riassumo ipotizzando di prenderli tutti a 1000 mA
4 barre da 2 mt
In una barra vengono montati
14 RB XTE a 1000 mA (4 driver 1000 mA uno ogni 14 led)
4 BLU XPE 700 o 1000 (posso metterne 1 per tutti e 16 o devo montarne 1 ogni 8)
3 UV ... penso debbano essere alimentati a 350 mA ci date un occhio? (1 per tutti e 12 fattibile)

E per alimentatore???

beaglerider
09-12-2012, 00:44
Se può aiutare ho aggiunto le quantità nel file excel.

Semplicemente mito...non avevo carta e penna per tirare i totali. Non volevo sbagliare!
Pensavo che a questo punto Tony anziché fare mille buste manda tutto ad alfa che poi spedisce insieme a leds e dissipatori (1 sola spedizione, maggiore risparmio)

stenoxp
09-12-2012, 00:52
Quindi mi riassumo ipotizzando di prenderli tutti a 1000 mA
4 barre da 2 mt
In una barra vengono montati
14 RB XTE a 1000 mA (4 driver 1000 mA uno ogni 14 led)
4 BLU XPE 700 o 1000 (posso metterne 1 per tutti e 16 o devo montarne 1 ogni 8)
3 UV ... penso debbano essere alimentati a 350 mA ci date un occhio? (1 per tutti e 12 fattibile)

E per alimentatore???

Sugli XP-E Blu sei già al limite con 700mA (3,3V x 16=52,8V ), con 1A sfori (3,5 x 16=56V).

tonyraf
09-12-2012, 01:13
Infatti, non montare 16 blu. Anke perché ti occorrerebbe un ali a parte x avere circa 52 volt. E poi staresti al limite col driver.