PDA

Visualizza la versione completa : Movimento vasca 90x60x60

umbe62
05-09-2012, 10:46
Ciao a tutti, ho una vasca 90x60x60 e ho al momento due turbelle 6100 montate sul posteriore della vasca .....ho provato adirezionarle in tutti i modi ma sul fondo ho sempre un grande accumulo di (melma) .....!Penso che non siano sufficenti ho altre 2 turbelle uguali ma siceramente mi senbrerebbe un po esagerato ....utilizzando il sistema pulse quando ่al max avrei 48000 lt h in una vasca di 450 lt.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cosa mi consigliate?????

Ciao e Grazie Umbe;-);-);-)

Maurizio Senia (Mauri)
05-09-2012, 11:26
Ciao a tutti, ho una vasca 90x60x60 e ho al momento due turbelle 6100 montate sul posteriore della vasca .....ho provato adirezionarle in tutti i modi ma sul fondo ho sempre un grande accumulo di (melma) .....!Penso che non siano sufficenti ho altre 2 turbelle uguali ma siceramente mi senbrerebbe un po esagerato ....utilizzando il sistema pulse quando ่al max avrei 48000 lt h in una vasca di 450 lt.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cosa mi consigliate?????

Ciao e Grazie Umbe;-);-);-)

e normale che il sedimento si accumula in un punto per poi essere aspirato al cambio d'acqua......devi guardare gli Animali e capire se hanno movimento a sufficienza.;-)

pinomartini
05-09-2012, 11:43
come prima cosa devi vedere che animali vuoi allevare...io uso le 6105e mi trovo veramente bene

umbe62
05-09-2012, 11:48
Ciao Mauri grazie della risposta ma scusa io nelle precedenti vasche non ho mai avuto accumuli di sedimenti e tantomeno non ho mai aspirato ....e ti assicuro che le mie vasche ( qualkuno che le ha viste nel forum c ่ ancora e puo testimoniarlo ....etano da urlo) ่ da quando ho fatto questo cubo del ...... Che non riesco a farlo a girare a dovere .....anche l eccesso ( va bene che ho troppi pesci) di no3 mai avuto non ่ che puo essere una conseguenza di tutto quello che si accumula ???e pensa che ho fatto la rocciata lasciando dietro 5 cm utili appunto per il buon movimento....per questo secondo me no sono sufficenti 2 6100!!!!cosa ne dici?

umbe62
05-09-2012, 12:53
Si ma quante ne hai????????????
------------------------------------------------------------------------
Scusate sbagliato la misura vasca 90x90x60