Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-09-2012, 10:46   #1
umbe62
Guppy

L'avatar di umbe62

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Movimento vasca 90x60x60

Ciao a tutti, ho una vasca 90x60x60 e ho al momento due turbelle 6100 montate sul posteriore della vasca .....ho provato adirezionarle in tutti i modi ma sul fondo ho sempre un grande accumulo di (melma) .....!Penso che non siano sufficenti ho altre 2 turbelle uguali ma siceramente mi senbrerebbe un po esagerato ....utilizzando il sistema pulse quando èal max avrei 48000 lt h in una vasca di 450 lt.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cosa mi consigliate?????

Ciao e Grazie Umbe
umbe62 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-09-2012, 11:26   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da umbe62 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho una vasca 90x60x60 e ho al momento due turbelle 6100 montate sul posteriore della vasca .....ho provato adirezionarle in tutti i modi ma sul fondo ho sempre un grande accumulo di (melma) .....!Penso che non siano sufficenti ho altre 2 turbelle uguali ma siceramente mi senbrerebbe un po esagerato ....utilizzando il sistema pulse quando èal max avrei 48000 lt h in una vasca di 450 lt.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cosa mi consigliate?????

Ciao e Grazie Umbe
e normale che il sedimento si accumula in un punto per poi essere aspirato al cambio d'acqua......devi guardare gli Animali e capire se hanno movimento a sufficienza.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 11:43   #3
pinomartini
Discus

Città: Montalto Uffugo
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

come prima cosa devi vedere che animali vuoi allevare...io uso le 6105e mi trovo veramente bene
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 11:48   #4
umbe62
Guppy

L'avatar di umbe62

Feedback 0/0%

Ciao Mauri grazie della risposta ma scusa io nelle precedenti vasche non ho mai avuto accumuli di sedimenti e tantomeno non ho mai aspirato ....e ti assicuro che le mie vasche ( qualkuno che le ha viste nel forum c è ancora e puo testimoniarlo ....etano da urlo) è da quando ho fatto questo cubo del ...... Che non riesco a farlo a girare a dovere .....anche l eccesso ( va bene che ho troppi pesci) di no3 mai avuto non è che puo essere una conseguenza di tutto quello che si accumula ???e pensa che ho fatto la rocciata lasciando dietro 5 cm utili appunto per il buon movimento....per questo secondo me no sono sufficenti 2 6100!!!!cosa ne dici?
Vecchio 05-09-2012, 12:53   #5
umbe62
Guppy

L'avatar di umbe62

Feedback 0/0%

Si ma quante ne hai????????????
------------------------------------------------------------------------
Scusate sbagliato la misura vasca 90x90x60

Ultima modifica di umbe62; 05-09-2012 alle ore 12:54. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
movimento , vasca