Visualizza la versione completa : Muschi che passione
Stefano Di Giacomo
01-02-2012, 19:40
Salve ragazzi ho un rapporto w l di 0,40 co2 e fertilizzazione easy life.tengo weeping e java. Il weeping vicino alla lampada è esploso letteralmente,è meraviglioso. Vorrei mettere altri mudchi,quali mi consigliate tenendo in,considerazione la gestione della mia della mia vasca?
SDG by tapatalk
Ciao credo che i muschi in genere non necessitano di un gran luce...parlo da profano, ma aspetta gli esperti
Non so se è classificabile come muschio ma la riccia fluitans è di un verde spettacolare!
Johnny Brillo
01-02-2012, 22:39
No infatti, la riccia non è un muschio ma una galleggiante. Però come dice Alex è davvero bella, puoi legarla a delle rocce o legni per farla stare sul fondo ma non metterà mai radici e ogni tanto devi toglierla e girarla per non far marcire la parte sottostante.
Ci sono un sacco di muschi belli: monosolenium tenerum, riccardia, spiky moss, fissidens fontanus, flame moss.
Ciao, ci sono una marea di specie di Vescicularia, Fontinalis, Plagiomnium, Fissidens, Crepidomanes e quant'altro... I muschi sono tantissimi e ancora poco valorizzati per me, visto che vediamo sempre le solite 2-3 specie...
Johnny Brillo
01-02-2012, 23:56
Sono d'accordo con te Jamario, ma è anche vero che in commercio non si trovano così facilmente.
Appunto per questo dico che sono poco valorizzati... In ogni caso sul web qualcosina in più dovrebbe trovarsi... Anche se siamo ben lontani dai livelli d'oltreoceano... :-(
Johnny Brillo
02-02-2012, 00:26
Lo so...per prendere dei muschi un pò più particolari li ho comprati su ebay dalla Malesia e mi sono arrivati dopo un mese, due marci e uno si è ripreso a stento. Per fortuna che mi ero fatto rimborsare prima che arrivasse il pacco:-)
Bella la riccardia #36# !!
No infatti, la riccia non è un muschio ma una galleggiante. ... e ogni tanto devi toglierla e girarla per non far marcire la parte sottostante.
Non lo sapevo che andava rigirata! Io l'ho legata ad un legno ed è lì ferma #07
Johnny Brillo
02-02-2012, 03:07
Si ma ogni tanto altrimenti la parte che sta sotto e non prende luce diventa giallina e muore.
Per legarla puoi usare una retina tipo quelle per i limoni:-) così sarà più facile metterla e toglierla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |