PDA

Visualizza la versione completa : Diffusori/reattori di CO2, quale fra questi?

the dragonlord
14-11-2011, 20:04
Salve, reduce da una "serie" di inc@@@@zature con i diffusori di CO2 in vetro che dopo una settimana smettono di lavorare bene e fanno bolle di sapone al posto di bollicine micronizzate di CO2 ho deciso di cambiare sistema per il mio acquario (un 120lt molto piantumato).

Leggendo qua e la ho trovato queste soluzioni più "economiche" seppur diverse fra loro:

1) Hydor turbo diffuser
2) Tunze CO2 diffuser
3) Ruwal Diffusore CO2 Turbo Kit 2

Esludendo cose oltremodo costose tipo il micronizzatore dell'Askoll e ridicolmente ingombranti come il ferplast mixer sarei giunto a questi tre modelli....secondo voi qual'è il migliore?

Io sarei orientato fra i primi due ma ad esempio ho letto pareri discordanti sull'Hydor particolarmente sul fatto che abbisogna di molta manutenzione perchè si "sporca" subito, è vero?

Che mi consigliate? (anche modelli alternativi vanno bene)

Ah, bocciati i vari flipper per il loro ingombro...

Grazie
Andrea

Danny85
14-11-2011, 20:42
Io ti posso consigliare di farti un reattore con una pompa e un po' di cannolicchi,dai un'occhiata sul fai da te di acquaportal!
Certo che è abbastanza ingombrante,oppure usi il metodo venturi all'uscita del filtro! Non rende come un reattore però è meglio di un micronizzatore scadente!;-)

berto1886
14-11-2011, 22:36
è vero che l'hai escluso e che costa, ma fidati che l'askoll è una cannonata provare per credere ;-)

Johnny Brillo
15-11-2011, 02:31
è vero che l'hai escluso e che costa, ma fidati che l'askoll è una cannonata provare per credere ;-)

Concordo in pieno#70

the dragonlord
16-11-2011, 14:19
è vero che l'hai escluso e che costa, ma fidati che l'askoll è una cannonata provare per credere ;-)40 Euro sono comunque un'esagerazione....sinceramente reputo che in tutte le cose ci voglia un senso della misura e, secondo il mio modesto parere, in questo caso siamo decisamente fuori....sinceramente con poco più della metà mi prendo un reattore Tunze che sicuramente è più efficace.

Grazie
Andrea

berto1886
16-11-2011, 15:53
de gustibus... io ho detto la mia... cmq on-line lo trovi a qualcosina meno di 30€ ;-)

the dragonlord
16-11-2011, 16:32
de gustibus... io ho detto la mia... cmq on-line lo trovi a qualcosina meno di 30€ ;-)ma certo, e ti ringrazio, ci mancherebbe! Ehm...mi mandi in PM il link cui fai riferimento? Al minimo l'ho trovato a 32 Euro.....

nickre
16-11-2011, 16:38

quotone !!! io ce l'ho !!!

berto1886
16-11-2011, 19:36
de gustibus... io ho detto la mia... cmq on-line lo trovi a qualcosina meno di 30€ ;-)ma certo, e ti ringrazio, ci mancherebbe! Ehm...mi mandi in PM il link cui fai riferimento? Al minimo l'ho trovato a 32 Euro.....

http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-ricambio-micronizzatore-contabolle-p-5363.html ;-)
------------------------------------------------------------------------
P.S. se sei registrato e hai già fatto acquisti da loro il prezzo scende ancora ;-)