Visualizza la versione completa : Consigli su cibo koi
ciao a tutti ho un laghetto appena ampliato da 4000 litri con 6 koi da 15cm e 4 pesci rossi della stessa grandezza
uso il mangime della JBL POND STICKS che è formato da 4 tipi di pellet con caratteristiche diverse... vorrei sapere se posso alimentarli sempre con questo o devo cambiare se si cosa gli posso dare?? mi consigliate qualche alimento anche professionale??
grazie anticipatamente
onlyreds
03-07-2010, 14:08
ciao Wort85, benvenuto su questo forum!
Il cibo che usi va bene, potresti variare marca e tipo, utilizzando quelli specifici per koi (Tetra, Sera, Hikari)
guarda questo siti http://www.koi-garden.it/3i.html http://www.koi-italia.com/mangimi.html che ti danno una panoramica dei cibi "professionali". questi sono specifici per koi, ma vanno bene anche per i rossi.
l'unico accorgimento necessario è cabiare tipo di cibo quando arriva il freddo (e smettere l'alimentazione quando è pieno inverno, se i pesci smettono di mangiare)
ciao
Marco
ah ok!! quindi variare il jbl con uno di questi professionali... ho capito
grazie!!
All'aumentare della temperatura, aumenta il cibo proteico, al diminuire diminuiscilo.
Questo perché il tasso di crescita aumenta all'aumentare della temperatura, e quindi anche la richiesta di cibi con maggiori percentuali di proteine..
Le carpe mangiano di tutto, anche pasta scotta, frutta, gamberetti (gammarus), larve, ecc..
Sotto i 7 gradi non vanno somministrati i comuni cibi, ma solo alcuni specifici prodotti con particolari tecniche di estrusione e con una particolare composizione che non possa bloccare e fermentare nell'apparato digerente del pesce a basse temperature (sotto i 7 gradi e man mano che la temperatura diminuisce, la digestione si rallenta moltissimo) con conseguenze gravissime sul pesce.
Evitare sempre di dare da mangiare sotto i 3-4 gradi, ci pensa la natura a dargli sempre qualcosa che finisce in laghetto.
Sopra i 25 gradi i pesci sono molto affamati e mangiano come maiali (e il filtro deve essere grosso per reggere la mole di ammoniaca da ossidare).
onlyreds
13-03-2012, 00:30
kanva, #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |