Entra

Visualizza la versione completa : Consigli su cibo koi

wort85
02-07-2010, 14:48
ciao a tutti ho un laghetto appena ampliato da 4000 litri con 6 koi da 15cm e 4 pesci rossi della stessa grandezza

uso il mangime della JBL POND STICKS che è formato da 4 tipi di pellet con caratteristiche diverse... vorrei sapere se posso alimentarli sempre con questo o devo cambiare se si cosa gli posso dare?? mi consigliate qualche alimento anche professionale??

grazie anticipatamente

onlyreds
03-07-2010, 14:08
ciao Wort85, benvenuto su questo forum!
Il cibo che usi va bene, potresti variare marca e tipo, utilizzando quelli specifici per koi (Tetra, Sera, Hikari)
guarda questo siti http://www.koi-garden.it/3i.html http://www.koi-italia.com/mangimi.html che ti danno una panoramica dei cibi "professionali". questi sono specifici per koi, ma vanno bene anche per i rossi.
l'unico accorgimento necessario è cabiare tipo di cibo quando arriva il freddo (e smettere l'alimentazione quando è pieno inverno, se i pesci smettono di mangiare)

ciao
Marco

wort85
03-07-2010, 17:25
ah ok!! quindi variare il jbl con uno di questi professionali... ho capito

grazie!!

Kanva
12-03-2012, 21:31
All'aumentare della temperatura, aumenta il cibo proteico, al diminuire diminuiscilo.
Questo perché il tasso di crescita aumenta all'aumentare della temperatura, e quindi anche la richiesta di cibi con maggiori percentuali di proteine..
Le carpe mangiano di tutto, anche pasta scotta, frutta, gamberetti (gammarus), larve, ecc..
Sotto i 7 gradi non vanno somministrati i comuni cibi, ma solo alcuni specifici prodotti con particolari tecniche di estrusione e con una particolare composizione che non possa bloccare e fermentare nell'apparato digerente del pesce a basse temperature (sotto i 7 gradi e man mano che la temperatura diminuisce, la digestione si rallenta moltissimo) con conseguenze gravissime sul pesce.
Evitare sempre di dare da mangiare sotto i 3-4 gradi, ci pensa la natura a dargli sempre qualcosa che finisce in laghetto.
Sopra i 25 gradi i pesci sono molto affamati e mangiano come maiali (e il filtro deve essere grosso per reggere la mole di ammoniaca da ossidare).

onlyreds
13-03-2012, 00:30
kanva, #70