PDA

Visualizza la versione completa : Discus non mangia

SalvoInz
15-05-2010, 14:33
ho a casa da una settimana un discus cobalto che non mangia completamente. in vasca per ora ho due botia( uno anche bello cresciuto), 5 cardinali e due discus. ho provato a dargli chinodomus, scaglie(questa settimana proverò con artemia e granulato) ma non mangia nulla. può essere il botia il problema? il discus sta benissimo non ha nessun segno di stress non so cos'altro fare

bluewave
15-05-2010, 14:58
avevo lo stesso problema anch'io prova ad alzare la temperatura, sperando che non abbia dei virus intestinali

SalvoInz
15-05-2010, 17:35
scusa ma la temperatura del profilo non era aggiornata... adesso in vasca ci sono 31°C

bluewave
15-05-2010, 18:20
speriamo allora che non si tratti di vermi intestinali.. dovresti isolare il pesce in una vasca più piccola e fargli il trattamento..

yangadou
16-05-2010, 11:03
Si ma prima di consigliare di isolare pesci e fare trattameti bisogna osservare bene ciò che succede in vasca, non si può andare per tentativi e isolare un discus solo perchè mangia poco.
Ma tu tieni tre discus in 100 litri? Di che dimensioni sono? Quali sono i valori della vasca?
Come si comportano gli altri discus nei confronti dell'ultimo arrivato?
I discus sono pesci di gruppo e bisogna tenerne un numero minimo di 4 considerando però che necessitano di almeno 50 litri d'acqua a testa, quindi ti trovi già di fronte a due problemi.

michele
16-05-2010, 17:13
Inserisci una foto dei pesci.

SalvoInz
16-05-2010, 19:01
i discus sono due uno di circa 5cm e il cobalto di circa 7cm. ecco la foto del cobalto

http://s1.postimage.org/GopRi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxGopRi)

bluewave
16-05-2010, 19:10
sembra che abbia l'addome molto infossato.. non sarò espertissimo sui discus ma non ci vuole un laureato per vedere che sono giorni che non mangia!

michele
16-05-2010, 20:56
Sì, in effetti il pesce non sembra stare benissimo... però prima di fare delle cure bisogna capire il problema senza fare confusione, virus, flagellati, vermi... sono cose ben differenti. Riesci a fare delle altre foto, anche della vasca?

SalvoInz
17-05-2010, 23:09
la macchia nera sul lato da un brutta impressione in foto(il colore scure del discus sul lato da profondità). oggi lo trasferito di vasca insieme ad altri 6 discus e nel trasporto le feci del pinnuto non mi sembravano molto scure

michele
17-05-2010, 23:22
Ma non ho capito... hai spostato il discus "malato" insieme ad altri discus in una nuova vasca???

SalvoInz
18-05-2010, 13:59
lo rimesso dove era la settimana scorsa

SalvoInz
26-05-2010, 13:01
per doveri di cronaca il discus adesso mangia e sta benissimo. ho dato i primi due giorni verdurine adesso sbrana di tutto :-)). peccato volevo tenerlo a casa in modo tale da dargli delle vitamine, ci accontentiamo una volta a settimana