Visualizza la versione completa : Discus non mangia
SalvoInz
15-05-2010, 14:33
ho a casa da una settimana un discus cobalto che non mangia completamente. in vasca per ora ho due botia( uno anche bello cresciuto), 5 cardinali e due discus. ho provato a dargli chinodomus, scaglie(questa settimana proverò con artemia e granulato) ma non mangia nulla. può essere il botia il problema? il discus sta benissimo non ha nessun segno di stress non so cos'altro fare
bluewave
15-05-2010, 14:58
avevo lo stesso problema anch'io prova ad alzare la temperatura, sperando che non abbia dei virus intestinali
SalvoInz
15-05-2010, 17:35
scusa ma la temperatura del profilo non era aggiornata... adesso in vasca ci sono 31°C
bluewave
15-05-2010, 18:20
speriamo allora che non si tratti di vermi intestinali.. dovresti isolare il pesce in una vasca più piccola e fargli il trattamento..
yangadou
16-05-2010, 11:03
Si ma prima di consigliare di isolare pesci e fare trattameti bisogna osservare bene ciò che succede in vasca, non si può andare per tentativi e isolare un discus solo perchè mangia poco.
Ma tu tieni tre discus in 100 litri? Di che dimensioni sono? Quali sono i valori della vasca?
Come si comportano gli altri discus nei confronti dell'ultimo arrivato?
I discus sono pesci di gruppo e bisogna tenerne un numero minimo di 4 considerando però che necessitano di almeno 50 litri d'acqua a testa, quindi ti trovi già di fronte a due problemi.
Inserisci una foto dei pesci.
SalvoInz
16-05-2010, 19:01
i discus sono due uno di circa 5cm e il cobalto di circa 7cm. ecco la foto del cobalto
http://s1.postimage.org/GopRi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxGopRi)
bluewave
16-05-2010, 19:10
sembra che abbia l'addome molto infossato.. non sarò espertissimo sui discus ma non ci vuole un laureato per vedere che sono giorni che non mangia!
Sì, in effetti il pesce non sembra stare benissimo... però prima di fare delle cure bisogna capire il problema senza fare confusione, virus, flagellati, vermi... sono cose ben differenti. Riesci a fare delle altre foto, anche della vasca?
SalvoInz
17-05-2010, 23:09
la macchia nera sul lato da un brutta impressione in foto(il colore scure del discus sul lato da profondità). oggi lo trasferito di vasca insieme ad altri 6 discus e nel trasporto le feci del pinnuto non mi sembravano molto scure
Ma non ho capito... hai spostato il discus "malato" insieme ad altri discus in una nuova vasca???
SalvoInz
18-05-2010, 13:59
lo rimesso dove era la settimana scorsa
SalvoInz
26-05-2010, 13:01
per doveri di cronaca il discus adesso mangia e sta benissimo. ho dato i primi due giorni verdurine adesso sbrana di tutto :-)). peccato volevo tenerlo a casa in modo tale da dargli delle vitamine, ci accontentiamo una volta a settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |