Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento

Pagine : 1 2 3 [4]

CILIARIS
15-05-2011, 12:10
dai franco vogliamo sapere vogliamo sapere vogliamo sapere-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56

dodarocs
15-05-2011, 19:47
dai franco vogliamo sapere vogliamo sapere vogliamo sapere-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56
Tu lo sai, perchè non lo dici?......forse solo il mp? dategli sotto.;-)

Auran
15-05-2011, 19:55
Insomma....la Ricetta del Maestro Doda è top secret....:-( tranne il Peperoncino... ;-)

CILIARIS
15-05-2011, 21:35
Tu lo sai, perchè non lo dici?......forse solo il mp? dategli sotto.;-)

e noooo!!!!#26#26#26#26 lo sai che mi tengo stretto il tuo segreto-49-49-49-49-49-49-49 neanche al mio miglior amico lo confidato#07#07#07 solo zucchen ci può tradire-04-04-04-04

qbacce
15-05-2011, 21:49
Quindi possiamo corrompere zucchen?? :-D

Aland
15-05-2011, 22:07
Mostra a ripetizione continua i video di Keyra Agustina e i coralli si colorano e crescono di dimensioni.
Che Dio benedica Keyra. Amen :-))

tom03
16-05-2011, 08:33
Quindi possiamo corrompere zucchen?? :-D

sicuramente dei 3 zucchen è il più corruttibile ... non so perchè ma ho questa sensazione :-D

zucchen
16-05-2011, 09:32
quanto mi date ? #18

tom03
16-05-2011, 10:01
quanto mi date ? #18

eccolo li ... già sta a mercanteggiare ... :-D

qbacce
16-05-2011, 10:26
:-D

UCN PA
16-05-2011, 18:56
lasciate perdere lo zucchino, quello non parla -04-04 forse solo fappio può riuscire a corromperlo :-D

tornando seri, non è una ricetta ricetta o un prodotto a fare grande la vasca del maestro, pure che la scopriamo se la mettimo nelle nostre vasche non combiniamo niente, dodarocs ha una vasca meravigliosa perchè ha un gran manico #36#
quì ha rivelato come la gestiva allora http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167007&highlight=&page=5 moltissime vache vengono gestite + o meno allo stesso modo ma nessuna è bella come quella di dodarocs ....

Angeli Pietro
18-05-2011, 15:59
Conduci sempre con 1 Biodigest + 1 Bioptim a settimana?

dodarocs
18-05-2011, 22:43

Oggi ho messo una fiala di biodigest, ma non l'utilizzavo da un sacco di tempo.

zucchen
18-05-2011, 23:17

una volta l ho messa ,mi ha inibito lo skimmer per mezza giornata ,che schifezza c è dentro #24
ops ..ho confuso con il reef booster ... perchè inibisce cosi a lungo lo skimmere ?

dodarocs
18-05-2011, 23:40

una volta l ho messa ,mi ha inibito lo skimmer per mezza giornata ,che schifezza c è dentro #24
ops ..ho confuso con il reef booster ... perchè inibisce cosi a lungo lo skimmere ?
il reefbooster si ma il biodigest allo ski non fa nulla.

Ink
19-05-2011, 09:50
C'è una componente lipidica che riduce la tensione superficiale e fa fondere le bolle insieme, inibendo la schiumazione per alcune ore.

UCN PA
19-05-2011, 10:55
io quando davo il reefbooster a volte non schiumava per 24 ore -28d# poi ho voluto provare a dare solo una goccia per vedere che succede ed è bastata una sola goccia per farlo smettere di schiumare per alcune ore, incredibile....

Poffo
19-05-2011, 12:06
Ad esmpio basta mettere 2- 3 gocce di latte (di vacca :-)) che lo skimmer smette di schiumare...lipidi,acidi grassi ecc bloccano lo skimmer paurosamente...in pratica dalla pompa esce una sola e grande bolla :-))

dodarocs
19-05-2011, 14:07
Per me rimane ancora il miglior prodotto per alimentare la vasca.

Auran
19-05-2011, 14:11
Franco il reefbooster?

dodarocs
19-05-2011, 14:44
Franco il reefbooster?

Si si propio lui.;-)

CILIARIS
19-05-2011, 17:15
Franco il reefbooster?

Si si propio lui.;-)

ecco adesso non se ne troverà più sul mercato-04-04-04-04 però non hai detto il miscuglio con che lo fai:-D:-D:-D:-D

qbacce
19-05-2011, 17:17
Franco il reefbooster?

Si si propio lui.;-)

ecco adesso non se ne troverà più sul mercato-04-04-04-04 però non hai detto il miscuglio con che lo fai:-D:-D:-D:-D

Se lo dice si intasano tutti i negozi on-line per i troppi ordini tutti assieme..:-D
------------------------------------------------------------------------
a proposito Franco, lo skimmer lo tieni sempre col bicchiere oppure no??

giangi1970
19-05-2011, 17:20
Evvai!!!!!!!!!faccio un gruppo anche per quello!!!!!!!!!!!!!

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

qbacce
19-05-2011, 17:32
questa è bella davvero...:-D

zucchen
19-05-2011, 19:41

il reefbooster si ma il biodigest allo ski non fa nulla.
ho sbagliato a leggere ,poi ho corretto subito ... intendevo il reef booster .. cmq preferisco l ingrediente segreto :-)):-)) la crescita è fenomenale.. e i colori -11

ma che c hai messo dentro ?? -05
io taccio ...... muto -49

Ink
19-05-2011, 19:43
Chissà perchè non mi stupisce l'affermazione di Franco... l'avevo già intuito da suio precedetni discorsi... Guarda caso, ho giusto iniziato ad aggiungerlo alle mie somministrazioni di pappone da circa una settimana... e mi sembra pure che i colori migliorino...

CILIARIS
19-05-2011, 20:42
Chissà perchè non mi stupisce l'affermazione di Franco... l'avevo già intuito da suio precedetni discorsi... Guarda caso, ho giusto iniziato ad aggiungerlo alle mie somministrazioni di pappone da circa una settimana... e mi sembra pure che i colori migliorino...

luca ma sta vasca ti digerisce anche un bue,io al tuo posto per risparmiare svuoterei lo schiumato in vasca#36##36##36#

qbacce
19-05-2011, 21:14
secondo me non esiste quest ingrediente segreto...

Auran
19-05-2011, 21:32
come no?!?! #18#18

CILIARIS
19-05-2011, 22:07
secondo me non esiste quest ingrediente segreto...

-05-05-05-05luca metti in dubbio la nostra parola? tornando seri è un piccolo miscuglio di ingredienti che accellera il metabolismo degli animali facendoli crescere e in generale dà un benessere migliore[vedi colorazioni];-)#36##36##36##36# lo sappiamo solo in 3 è non si può dire#26-49-49-49-49-49

qbacce
19-05-2011, 22:15
Era solo per provocavi:-D comunque sono convinto che non esistono ingredienti o alimenti miracolosi...

CILIARIS
19-05-2011, 22:19
Era solo per provocavi:-D comunque sono convinto che non esistono ingredienti o alimenti miracolosi...

e cosa esiste il manico?:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Ink
19-05-2011, 22:27
Paolo, tra un po' spengo lo skimmer...

Posso chiedervi se avete un guadagno (di qualunque tipo sia) a tenere segreto il vostro mix alimentare? Perchè lo spero per voi, altrimenti non vi capisco davvero...

Emanuele Mai
19-05-2011, 22:37
Ink :-D :-D

qbacce
19-05-2011, 22:46
Beh concordo con ink...
Anche perché Paolo, io penso proprio di si, per me è il manico, non si discute.. Non basta buttare in vasca il misterioso mix per avere i coralli di Dodarocs...

zucchen
19-05-2011, 23:11
.. Non basta buttare in vasca il misterioso mix per avere i coralli di Dodarocs...

dodarocs ne mette a vagonate ,se lo produce da solo e l ingrediente non lo dice neanche a noi, non solo !!! ci tiene pure a stecchetta -04

dodarocs
19-05-2011, 23:48
.. Non basta buttare in vasca il misterioso mix per avere i coralli di Dodarocs...

dodarocs ne mette a vagonate ,se lo produce da solo e l ingrediente non lo dice neanche a noi, non solo !!! ci tiene pure a stecchetta -04

misà che l'incrediente segreto te lo fare mangiare a te e a Paolo.:-D:-D:-D

CILIARIS
20-05-2011, 17:12

misà che l'incrediente segreto te lo fare mangiare a te e a Paolo.:-D:-D:-D

azzo franco sono quasi 2 mt se me lo mangio quanto divento?:-D:-D:-D p.s. comunque franco quando sali a livorno portami 500ml di prodotto senza che me lo spedisci anzi portane 2 che lo vuole anche andrea altrimenti non ti fà la vasca nuova:-D:-D:-D:-D

ALGRANATI
20-05-2011, 19:37
Ragazzi, ma non vi conviene usare gli MP ??

qbacce
20-05-2011, 20:31
2m...???

CILIARIS
20-05-2011, 21:16
Ragazzi, ma non vi conviene usare gli MP ??

mattè si scherza un pò con qualche OT #36##36##36#
2m...???

diciamo 195 :-)):-)):-)):-))

sbymarti
20-05-2011, 23:04
2m...???

confermo, e per fortuna è buono......:-D

qbacce
20-05-2011, 23:11
Non va fatto arrabbiare insomma??:-D

alessandros82
23-05-2011, 14:36
:-D:-D:-D:-D ....come rosicano per sto ingrediente segreto!ma tirate su le vasche leggendo e facendovi il manico non sperando in ingredienti segreti!!!

P.s. Franco a me lo dici vero? :-D:-D:-D

dodarocs
23-05-2011, 14:40
:-D:-D:-D:-D ....come rosicano per sto ingrediente segreto!ma tirate su le vasche leggendo e facendovi il manico non sperando in ingredienti segreti!!!

Alessandro ma ti sei già dimenticato che te l'ho già detto, non mi dire che ti sei dimenticato......io una volta solo canto....

tom03
23-05-2011, 15:55
......io una volta solo canto....

mizzzzzega -05

Alereef
23-05-2011, 15:57

Alessandro ma ti sei già dimenticato che te l'ho già detto, non mi dire che ti sei dimenticato......io una volta solo canto....

mi sà che sbagli Alessandro, l'hai detto a me...#28 -15

...ma allora vieni in macchina o in aereo?

Federico Rosa
23-05-2011, 16:07
Ricordo a tutti che Il Maestro sarà presente al convegno di Livorno ed in quella sede è nostra intenzione riuscire a farlo cantare -e54 ... gli faremo una proposta che non potrà rifiutare :-D :-D

CILIARIS
23-05-2011, 16:58

ale non dimenticarti di me io vengo in aereo lui purtroppo sale in macchina altrimenti arrivava tardi poi ci si trova al raduno e si parte per vedere più vasche possibili,che dici franco porto le cesoie?#24#24#24#18#18#18

Alereef
23-05-2011, 17:13

ale non dimenticarti di me io vengo in aereo lui purtroppo sale in macchina altrimenti arrivava tardi poi ci si trova al raduno e si parte per vedere più vasche possibili,che dici franco porto le cesoie?#24#24#24#18#18#18

non preoccuparti... poi in MP dammi l'orario...-28

CILIARIS
23-05-2011, 18:22
grazie alessandro-69-69-69- ci sentiremo per telefono:-)):-)):-))

dodarocs
23-05-2011, 23:21

Stasera ti ho chiamato ma il tuo telefono suonava a vuoto, non ti sarai mica offeso?...domani ti richiamo;-)

Ricordo a tutti che Il Maestro sarà presente al convegno di Livorno ed in quella sede è nostra intenzione riuscire a farlo cantare -e54 ... gli faremo una proposta che non potrà rifiutare :-D :-D
Sarò presente, ma solo una può farmi cantare ma deve essere molto gnocca:-D

dodarocs
23-05-2011, 23:35
cavolo Franco...stesso problema ed io non ho le plusrite...ho la loisettae azzurra da una settimana con bruciature, non proprio forse sulle punte ma leggermente sotto..venerdi ho potato i vari punti colpiti.
venerdi eravamo a cena con i ragazzi di Goccia Blu e Andrea mi ha detto di aver avuto problemi anche lui dopo il primo cambio con royal Nature.
Tutti abbiamo usato Royal Nature...
sabato non ho fatto l'abituale cambio d'acqua, vediamo se recupera.
Qualche altro che ha avuto questo problema ha usato Royal Nature?

Lo so potrebbe essere stato anche il sale echi dice di non, ma il problema è tra questi 2 sale o lampade, l'ho scritto.....
Qualcosa sulle lampade plusrite l'avevo sentita, per brevi periodi ho usato quelle con attacco Fc2 le 15000k 14000k e 20000k ma problemi non ne ho avuto, la lampdada ha il vetro di protezione, comunque l'ho sempre tolte dopo un po, con le plusrite c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, con 2 vasche collegate tra loro una andava, quelle con le plusrite no.
Comunque l'errore l'ho fatto -cambiare più di 100 litri con un sale nuovo-

Allora il mio dubbio si è chiarito, il problema di bruciature che ho avuto è da imputare solo alle lampde Plusrite, ancora la vasca dopo più di un mese non si è ripresa completamente.
Il sale Royal Nature dopo i problemi non l'ho più usato in questa vasca ma l'ho usato nell' altra ed è ottimo, ho aumentato il litraggio di questa vasca da 400 litri a più di 500 e la vasca non ne ha risentito per nulla, poi ho continuato a fare sempre cambi con questo sale senza nessun problema, anzi è migliorata tanto e dire poco.

bibarassa
24-05-2011, 10:19
Franco,
ora con i lumatek che bulbi monti e come ti trovi?

Federico Rosa
24-05-2011, 10:23
Lì vicino al Parco del Mulino c'è un locale di scambisti vedrai che qualche cosa di discreto il sabato sera si riesce a trovare :-)) accanto all'acquario invece c'è un locale in cui la qualità è sicuramente alta ... ragazzi c'è da fare un colletta :-D :-D :-D :-D

dodarocs
24-05-2011, 13:31
Lì vicino al Parco del Mulino c'è un locale di scambisti vedrai che qualche cosa di discreto il sabato sera si riesce a trovare :-)) accanto all'acquario invece c'è un locale in cui la qualità è sicuramente alta ... ragazzi c'è da fare un colletta :-D :-D :-D :-D

Confermo per quello accanto all'acquario;-)cominciate a fare la colletta...:-D:-D
Franco,
ora con i lumatek che bulbi monti e come ti trovi?

ora sto sfruttando 2 BLV 400w 10000k.... non sono nuove ma erano lampade che anni fa avevo preso con i lamenarcIII e alimentate con icecup....dopo qualche mese avevo tolto tutto, anche corrette con 4 blu erano sempre gialle.
Ora con 3 blu fanno una bella luce.

Buran_
24-05-2011, 16:14
cavolo Franco...stesso problema ed io non ho le plusrite...ho la loisettae azzurra da una settimana con bruciature, non proprio forse sulle punte ma leggermente sotto..venerdi ho potato i vari punti colpiti.
venerdi eravamo a cena con i ragazzi di Goccia Blu e Andrea mi ha detto di aver avuto problemi anche lui dopo il primo cambio con royal Nature.
Tutti abbiamo usato Royal Nature...
sabato non ho fatto l'abituale cambio d'acqua, vediamo se recupera.
Qualche altro che ha avuto questo problema ha usato Royal Nature?

Lo so potrebbe essere stato anche il sale echi dice di non, ma il problema è tra questi 2 sale o lampade, l'ho scritto.....
Qualcosa sulle lampade plusrite l'avevo sentita, per brevi periodi ho usato quelle con attacco Fc2 le 15000k 14000k e 20000k ma problemi non ne ho avuto, la lampdada ha il vetro di protezione, comunque l'ho sempre tolte dopo un po, con le plusrite c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, con 2 vasche collegate tra loro una andava, quelle con le plusrite no.
Comunque l'errore l'ho fatto -cambiare più di 100 litri con un sale nuovo-

Allora il mio dubbio si è chiarito, il problema di bruciature che ho avuto è da imputare solo alle lampde Plusrite, ancora la vasca dopo più di un mese non si è ripresa completamente.
Il sale Royal Nature dopo i problemi non l'ho più usato in questa vasca ma l'ho usato nell' altra ed è ottimo, ho aumentato il litraggio di questa vasca da 400 litri a più di 500 e la vasca non ne ha risentito per nulla, poi ho continuato a fare sempre cambi con questo sale senza nessun problema, anzi è migliorata tanto e dire poco.

confermo che anche la mia vasca aveva risposto male al cambio delle hqi con le plusrite, anzi avevo provato le 20K prima, le 14K poi ma proprio il sistema aveva risposto male con scurimento e tiraggi in lacune parti. Da 2 settimane ho messo le BLV 14K e sia perchè i colori sono migliorati, sia perchè deve essere migliorata l'ossidoriduzione (ho misurato no3=2 e po4=0.00) ora vedo la vasca girare meglio, i coralli hanno tirato un pò di punte di crescita.
Però il sale RN non l'ho più usato, avevo anche io il dubbio su qualche problema dovuto al sale...

alessandros82
30-05-2011, 18:05
Ciao Franco!Ma una fotina nuova?? :-)

Come ti trovi con la ocean direct, ormai sono 4/5 mesi che l'hai messa giusto?
ne hai messi un paio di cm se non ricordo male..o di più?

scheva
30-05-2011, 18:51
Le BLV vanno accese con il ferromagnetico

dodarocs
30-05-2011, 20:14

Ciao Alessandro, che devo mettere...il marronaio? quelle maledette plusrire mi hanno scombussolato la vasca, con la sabbia mi trovo bene, mai vista neanche un accenno di alga, anche appena messa.

Provele con i Lumatek e poi vedi se vanno solo con il ferromagnetico, poi buran ha una plafo Gisemann e nelle Gisemann c'è il ferromagnetico, poi non centra nulla ferromagnetico o elettronico, ci sono ferromagnetici da 2,1A e quelli da 3A

alessandros82
30-05-2011, 20:16
azz....sono state così bastarde?? -04 Dai che si riprende presto!!
Bene per la sabbia che adesso rifaccio la rocciata e praticamente riparto e volevo provarla!

dodarocs
30-05-2011, 20:38
azz....sono state così bastarde?? -04 Dai che si riprende presto!!
Bene per la sabbia che adesso rifaccio la rocciata e praticamente riparto e volevo provarla!
Per la sabbia vai tranquillo è ottima.
Bastarde si...le porti bruciate sono risanate subito, ma sono ferme che non crescono e sono smarronate, inizialmente sembrava che la ripresa era veloce invece non è veloce per nulla.#18

scheva
30-05-2011, 21:06

Ciao Alessandro, che devo mettere...il marronaio? quelle maledette plusrire mi hanno scombussolato la vasca, con la sabbia mi trovo bene, mai vista neanche un accenno di alga, anche appena messa.

Provele con i Lumatek e poi vedi se vanno solo con il ferromagnetico, poi buran ha una plafo Gisemann e nelle Gisemann c'è il ferromagnetico, poi non centra nulla ferromagnetico o elettronico, ci sono ferromagnetici da 2,1A e quelli da 3A

La mia non voleva essere un'affermazione ma una domanda,mi sono dimenticato il punto interrogativo.
Ti chiedevo questo perchè avrei intenzione di provare le BLV da 400W 14000K e volevo sapere con cosa accenderle

Buran_
30-05-2011, 21:22

Franco non sono così certo, secondo me la mia ha l'elettronico, riprendo quanto dichiarato dalla casa:

- Ballasts with digital ignition for HQI lamps
- Electronic ballasts for T-5 lamps

dodarocs
30-05-2011, 21:49

La mia non voleva essere un'affermazione ma una domanda,mi sono dimenticato il punto interrogativo.
Ti chiedevo questo perchè avrei intenzione di provare le BLV da 400W 14000K e volevo sapere con cosa accenderle
Come ti ho detto con l'elttronico dimmerabile Lumatek fai tutto, altrimenti ci vuole un ferromagnetico da almeno 4,2A o se trovi quelli Osram da 4,4A ancora meglio.

Franco non sono così certo, secondo me la mia ha l'elettronico, riprendo quanto dichiarato dalla casa:

ignition chiamano l'accenditore, in pratica quello che fa fare la scarica nella lampadina, ma poi per tenerla accesa c'è sempre il trasformatore.

Buran_
30-05-2011, 22:06

Come ti ho detto con l'elttronico dimmerabile Lumatek fai tutto, altrimenti ci vuole un ferromagnetico da almeno 4,2A o se trovi quelli Osram da 4,4A ancora meglio.

ignition chiamano l'accenditore, in pratica quello che fa fare la scarica nella lampadina, ma poi per tenerla accesa c'è sempre il trasformatore.

ma perchè specificare "digital"? comunque se hai già prova che Giesemann è col ferromagnetico mi fido...

dodarocs
30-05-2011, 22:31
Perchè quel scatolino è una schedina elettronica....solo che sono tutte così....
non l'ho vista internamente ma come hai detto....ha propio i ferromagnetici.

Buran_
30-05-2011, 23:24
Perchè quel scatolino è una schedina elettronica....solo che sono tutte così....
non l'ho vista internamente ma come hai detto....ha propio i ferromagnetici.

cmq, da quando ho tolto le plusrite e messo le blv la vasca ha cambiato faccia....

bibarassa
31-05-2011, 09:09
Franco,
stai adoperando le BLV con i lumatek?

dodarocs
31-05-2011, 13:59
Franco,
stai adoperando le BLV con i lumatek?

Si, fino ad un paio di giorni fa le 400w 10000k ora le 250w da 14000k con le 400w la vasca stava cominciando a bollire...

bibarassa
31-05-2011, 15:05
Franco,
quali reputi migliori tra le 10000 e le 14000 blv? e confrontate con le mitiche acquaconnect come ti sembrano le blv?
Saluti
Tiziano
P.S.: le stai facendo andare in modalità SL?

CILIARIS
31-05-2011, 18:03
aho franco!!!!! ti decidi a tenere solo un bulbo e che diamine cambi in continuazione così non mi fai decidere che bulbi comprare#17#17#17#17

tom03
31-05-2011, 18:11
così non mi fai decidere che bulbi comprare#17#17#17#17

Ma non hai i led ?
Li levi? Non sei soddisfatto?

Cappamassa
31-05-2011, 18:18
Si, fino ad un paio di giorni fa le 400w 10000k ora le 250w da 14000k con le 400w la vasca stava cominciando a bollire...

Ciao posso chiederti dove hai preso i Lumatek dimmerabili !? Mi interessano e volevo vedere il prezzo.

Anche in mp se preferisci ;-)

Ciao e grazie :-)

CILIARIS
31-05-2011, 18:19
così non mi fai decidere che bulbi comprare#17#17#17#17

Ma non hai i led ?
Li levi? Non sei soddisfatto?

tom sei fermo a 2 mesi fà, ho rimontato i t5 che utilizzerò il periodo estivo per passare alle 400w il periodo invernale;-)#36##36##36#

alessandros82
31-05-2011, 18:49
che bella la mia plafo.....in vasca ho max 26.5° :-D

CILIARIS
31-05-2011, 19:00
che bella la mia plafo.....in vasca ho max 26.5° :-D

alessandro poi mi dici quest"inverno#18#18#18#18#18

alessandros82
31-05-2011, 19:17
L'ho già passato la plafoniera l'ho presa a Dicembre, il riscaldatore si accendeva un ora la notte mentre prima praticamente non lo usavo! ;-) direi che 200w per un ora al giorno per neanche 6 mesi è meglio che mettere il refrigeratore 5/6 mesi l'anno, e cmq avere la paranoia che i coralli possano cuocere mentre sono a lavoro ;-)

CILIARIS
31-05-2011, 19:42
L'ho già passato la plafoniera l'ho presa a Dicembre, il riscaldatore si accendeva un ora la notte mentre prima praticamente non lo usavo! ;-) direi che 200w per un ora al giorno per neanche 6 mesi è meglio che mettere il refrigeratore 5/6 mesi l'anno, e cmq avere la paranoia che i coralli possano cuocere mentre sono a lavoro ;-)

adesso non esagerare un ora è impossibile?se adesso hai 26,5 gradi come fà a funzionare solo un ora d"inverno, dovrai avere acceso in continuazione il riscaldamento in casa?

dodarocs
31-05-2011, 20:28
Franco,
quali reputi migliori tra le 10000 e le 14000 blv? e confrontate con le mitiche acquaconnect come ti sembrano le blv?
Saluti
Tiziano
P.S.: le stai facendo andare in modalità SL?

la 10000k è da 400w mentre la 14000k è da 250w quindi è un un paragone non giusto.
invece tra le 250w blv e aquaconnect che sono tutte e 2 da 14000k meglio la aquaconnect.
La 400w funzionava in SL
aho franco!!!!! ti decidi a tenere solo un bulbo e che diamine cambi in continuazione così non mi fai decidere che bulbi comprare#17#17#17#17
non parlare Paolo per favore, io non ti faccio capire che bulbo prendere tu invece che tipo d'illuminazione, fermati un po e fammi capire ahahah

dodarocs
31-05-2011, 20:40

Ciao posso chiederti dove hai preso i Lumatek dimmerabili !? Mi interessano e volevo vedere il prezzo.

Anche in mp se preferisci ;-)

Ciao e grazie :-)

Io sono il pollo ruspante:-D che l'ha presi per primo per provarli e comprati a prezzo pieno qu..
http://www.fogliederba.net/growshop?page=shop.product_details&flypage=vmj_genx.tpl&product_id=1449&category_id=352
Ora li hanno anche quà e li paghi anche in meno.
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=3118

alessandros82
31-05-2011, 21:06

adesso non esagerare un ora è impossibile?se adesso hai 26,5 gradi come fà a funzionare solo un ora d"inverno, dovrai avere acceso in continuazione il riscaldamento in casa?

Non esagero ti dico quello che accade che me ne frega dirti un ora o due o tre non sono socio della Vertex..basta guardare il grafico della temperatura di acquatronica e si vede quando attacca e quando stacca, il riscaldamento in casa è acceso come al solito e di certo non lo accendo di più per la vasca :-D

dodarocs
22-06-2011, 22:42
La data si avvicina.... tra non molto smonto.
Una foto di oggi.

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0190.jpg

qbacce
22-06-2011, 22:47
Perché smonti??

Squalo82
22-06-2011, 22:52
mi sa che si allarga

zucchen
22-06-2011, 22:58
grande franco ,non vedo l ora di vedere la nuova vasca :-))
i coralli li appoggi nel taleario ?

dodarocs
22-06-2011, 23:27
e si mi allargo...
perchè dovrei metterli nel taleario? pensi che in un giorno non riesca a fare il cambio?

oceanooo
22-06-2011, 23:27
e si mi allargo...
perchè dovrei metterli nel taleario? pensi che in un giorno non riesca a fare il cambio?

cazzei a me che voglio fare presto e tu vuoi fare tutto in 1 giorno :-D

dodarocs
22-06-2011, 23:30
e si mi allargo...

tu fai una nuova ripartenza con nuova acqua, io cambio solo la bacinella:-D e aggiungo un po di acqua:-))

oceanooo
22-06-2011, 23:32
e si mi allargo...

tu fai una nuova ripartenza con nuova acqua, io cambio solo la bacinella:-D e aggiungo un po di acqua:-))

#24 mi sa che hai ragione...
ps ancora non ho trovato chi mi tiene i pesciozzi -28d#

sbymarti
22-06-2011, 23:33
e si mi allargo...

nooooo....hai deciso? alla fine hai fatto fare il calcolo del solaio?:-D:-D:-D sono contento.....se hai bisogno di aiuto fammi un fischio.....c'è tutto da imparare ...anche nel vedere allestire una nuova vasca....poi allestita da te ....porto la telecamera o basta il quaderno per gli appunti?

oceanooo
22-06-2011, 23:34
e si mi allargo...

nooooo....hai deciso? alla fine hai fatto fare il calcolo del solaio?:-D:-D:-D sono contento.....se hai bisogno di aiuto fammi un fischio.....c'è tutto da imparare ...anche nel vedere allestire una nuova vasca....poi allestita da te ....porto la telecamera o basta il quaderno per gli appunti?

e chi lavora?:-D

sbymarti
22-06-2011, 23:48
e si mi allargo...

hai ragione.....porto la telecamera con il treppiede...:-))

dodarocs
22-06-2011, 23:49
e si mi allargo...

hai detto bene Domenico....Mario se vuoi venire devi lavorare altro che telecamera....#18 ora che dici?:-D

sbymarti
23-06-2011, 00:19
e si mi allargo...

hai detto bene Domenico....Mario se vuoi venire devi lavorare altro che telecamera....#18 ora che dici?:-D

Franco sai bene che lavoro sempre, quindi non mi sfidare.....che ti smonto pure il taleario...e l'orologio non lo guardo....-28
Dimenticavo, poi andiamo a casa mia a Tosare le alghe....lì si che c'è da lavorare......#19#19#19

ALGRANATI
23-06-2011, 08:13
Franco , di quanto ti allarghi?

Alereef
23-06-2011, 11:12
Franco,
aggiungi rocce nuove o ti fai bastare quelle che hai?

CILIARIS
23-06-2011, 12:00
e si mi allargo...

frà digli a crì che riusciamo a fare tutto in un giorno#17#17#17#17 si unirà anche la squadra del salento questa volta la rocciata deve venire stratosferica:-)):-)):-)):-))

qbacce
23-06-2011, 13:07
Fate un bel report, mi raccomando;-)

dodarocs
23-06-2011, 13:39
Franco , di quanto ti allarghi?
150x75x60H
volevo fare 80 ma arriva troppo centro stanza, peccato che la stanza è piccola....
Franco,
aggiungi rocce nuove o ti fai bastare quelle che hai?

no, solo queste vorrei avere tanto spazio libero, caso mai se sevono dopo le metto sotto in sump
e si mi allargo...

frà digli a crì che riusciamo a fare tutto in un giorno#17#17#17#17 si unirà anche la squadra del salento questa volta la rocciata deve venire stratosferica:-)):-)):-)):-))
Comincia a pensare come farla......

Fate un bel report, mi raccomando;-)
si loro lavorano e io faccio foto:-D

Redpin70
23-06-2011, 13:56
A Franco in un giorno non riesci...famo cosi...scendiamo un attimo IO - POFFO - FRED94 e BAGNINO....preleviamo il tutto e le poggiamo da noi...poi con comodo quando hai fatto ci chiami e noi scendiamo di corsa a riportarti ciò che rimane........:-D:-D:-D:-D

Complimenti per la nuova vascozza che ti appresti a fare......!! sarà BELLISSIMA al SOLITO!!

CILIARIS
23-06-2011, 15:25
A Franco in un giorno non riesci...famo cosi...scendiamo un attimo IO - POFFO - FRED94 e BAGNINO....preleviamo il tutto e le poggiamo da noi...poi con comodo quando hai fatto ci chiami e noi scendiamo di corsa a riportarti ciò che rimane........:-D:-D:-D:-D

Complimenti per la nuova vascozza che ti appresti a fare......!! sarà BELLISSIMA al SOLITO!!

nooooooooooo se venite voi 4 matti la vasca nu se finisce neanche in una settimana:-D:-D:-D:-D

zucchen
23-06-2011, 16:08
franco ,se vuoi la rocciata te la faccio io :-D

farai una rocciata artistica ?

questa ti piace ?
http://www.youtube.com/watch?v=eI3WfE_K5fg

pepot
23-06-2011, 16:52
franco ,se vuoi la rocciata te la faccio io :-d

Questa ti piace ?
http://www.youtube.com/watch?v=ei3wfe_k5fg

azzzzzzzzzzzzzzzz

oceanooo
23-06-2011, 17:00
chi me la viene a fare :-))

CILIARIS
23-06-2011, 17:56

questa ti piace ?

maestro se ti piace te la faccio uguale :-)):-)):-)) anzi la miglioriamo un pò#19#19#19 solo che dobbiamo utilizzare un pò di cemento#24#24#24

oceanooo
23-06-2011, 17:58

questa ti piace ?

maestro se ti piace te la faccio uguale :-)):-)):-)) anzi la miglioriamo un pò#19#19#19 solo che dobbiamo utilizzare un pò di cemento#24#24#24

paolo se vuoi per allenamento puoi venire a provare da me come viene :-D

tom03
23-06-2011, 19:16
oceanooo , anche tu smonti ?

oceanooo
23-06-2011, 19:24
oceanooo , anche tu smonti ?

non mi piace la rocciata ammassata voglio fare una cosa leggera leggera tipo quella foto con sabbia 2 o 3 lps e solo 4-5 sps enormi :-))

dodarocs
23-06-2011, 19:49

venite venite vi aspetto a bracce aperte....-97b-97b-97b-97b
lo spero di riuscirci.....

nooooooooooo se venite voi 4 matti la vasca nu se finisce neanche in una settimana:-D:-D:-D:-D
non no...falli venire hai visto come li aspetto:-D

questa ti piace ?
non è per nulla male....

questa ti piace ?

e se poi con il cemento rilascia silicati? fai una cosa dimmi come si chiama che faccio delle prove.

Aland
23-06-2011, 23:30
Lampocem della mapei.

Tranquillo non rilascia nulla.

Alereef
25-06-2011, 11:21
se avessi qualcuno che mi aiutasse con il cemento la farei così:

http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=19798

...comunque anche quella di Paolo è bellissima...

qbacce
25-06-2011, 11:31
oppure in alternativa anche quello korallen zucht va bene (speed glue)??
Altra cosa, per fare la rocciata il cemento si impasta solo con l'acqua o anche una percentuale di sabbia??

dodarocs
25-06-2011, 12:30

Dalla disposione iniziale delle rocce a come si vede nel filmato finale mi pare che abbia spostato parecchio o con i coralli grandi da questa impressione?
comunque non le incollo le rocce........

dodarocs
25-06-2011, 23:43
Cosa ne pensate? avevo uno sfondo nero fino a pochi giorni fa ma sembrava che la luce la assorbiva tutta e l'ho tolto.
con sfondo nero.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0160.jpg

senza sfondo
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0190.jpg

con sfonfo blu
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0194-1.jpg

a me piace più con lo sfondo blu, il nero non lo usarò più.#07

qbacce
25-06-2011, 23:53
Decisamente meglio il blu, anche se io n'e proverei uno beige...;-)
Comunque a questa vasca sta bene qualsiasi cosa, sfondo, non sfondo, sabbia non sabbia, ecc#25

dodarocs
25-06-2011, 23:57
Decisamente meglio il blu, anche se io n'e proverei uno beige...;-)
Comunque a questa vasca sta bene qualsiasi cosa, sfondo, non sfondo, sabbia non sabbia, ecc#25

ho notato propio questo che togliendo lo sfondo nero con il muro bianco la luce è aumentata e non di poco, per la nuova volevo provare qualcosa sul chiaro

pepot
26-06-2011, 08:32
sfondo blu decisamente
anche io avevo notato sulla mia vecchia che lo sfondo nero levava molta luce
infatti sulla nuova lo sfondo blu rende molto meglio

qbacce
26-06-2011, 08:53
anche se io lo lascio ricoprire di coralline, quindi ora è interamente rosa;-)

zucchen
26-06-2011, 09:10
franco ,la rimetti la sabbia nella nuova ?
vedo che si è spostata tutta da una parte #07

Ink
26-06-2011, 10:50
Anche per me il blu è il migliore, io l'ho sempre usato così... e tra l'altro mi trovo bene con uno sfonfo rigido, non il classico foglio. Il problema è che tanto poi lo lascio coprire di corallina, sia per pigrizia, sia perchè i coralli bloccano l'accesso e verrebbe a macchie...

Lo sfondo chiaro a me non piace...

dodarocs
26-06-2011, 10:59
franco ,la rimetti la sabbia nella nuova ?
vedo che si è spostata tutta da una parte #07

inizialmente non la metto poi vedo....

sohal66
26-06-2011, 11:30
Lo sfondo blu è molto più bello.
Francuzzo complimenti per la nuova avventura :-)

CILIARIS
26-06-2011, 11:50

Dalla disposione iniziale delle rocce a come si vede nel filmato finale mi pare che abbia spostato parecchio o con i coralli grandi da questa impressione?
comunque non le incollo le rocce........

se non le incolliamo la vedo dura fare qualcosa di veramente particolare #07#07#07 magari ne utilizziamo poco intanto fai una prova nel taleario#36##36##36#

Gavilan2
26-06-2011, 16:24
Per la vasca nuova guardati questa
http://www.youtube.com/user/marinereefkeeper

Ha le stesse misure e mi sembra anche il tuo stile

dodarocs
26-06-2011, 16:41
Per la vasca nuova guardati questa
http://www.youtube.com/user/marinereefkeeper

Ha le stesse misure e mi sembra anche il tuo stile

Non male...ma non mi convince

Federico Rosa
26-06-2011, 16:43
Il maestro non copia .... insegna ;-)

dodarocs
26-06-2011, 16:50
Qualche altra foto...
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0199.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0209.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0208.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0215-1.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0211.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0233.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0224.jpg

sbymarti
26-06-2011, 23:05
...personalmente, mi piace di più con lo sfondo blu....
se vuoi un pò di lampocem, in cantiere ne ho un sacchetto da 5 kg, giusto per fare la prova, se va bene ti porto quello da 25kg........:-D:-D:-D viste le dimensioni della vasca.....#19
A parte gli scherzi, fammi sapere che te lo porto.....

pepot
26-06-2011, 23:13
minchia che tridacne

dodarocs
26-06-2011, 23:19
si si Mario portamene un po..così faccio qualche test, non avevo idea di dove cercarlo e non avevo pensato per nulla a te.

sbymarti
26-06-2011, 23:25
si si Mario portamene un po..così faccio qualche test, non avevo idea di dove cercarlo e non avevo pensato per nulla a te.

....ogni tanto servo a qualcosa...:-D...sai che faccio? ti porto pure quello della weber....fast cem, così li testi tutti e due....così almeno hai modo di conforntare ri risultati, a parte i valori in acqua, ma anche tempi di asciugatura, presa, e quant'altro.....così andrai sul sicuro....sempre che tu ne abbia voglia...domani me li metto in macchina così quando vado in giro ti chiamo per un caffè e te li porto....

Nautilus84
26-06-2011, 23:40
Caspita Zio......
È sempre più bella.....sei il migliore!!!

markuz640
27-06-2011, 00:34
minchia che tridacne

quoto

http://www.youtube.com/watch?v=Fim1PUYPQDI&NR=1

dodarocs
27-06-2011, 00:53
La prima tridacna quando l'ho presa era in queste condizioni...era più di là che di quà con il tempo ha rimarginato il tessuto mancante e ora è in ottima forma.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0565.jpg

morganwind
27-06-2011, 10:04
Grande Maestro...non vedo l'ora di vedere la nuova rocciata!!!

PinkFloyd
27-06-2011, 14:02
Spettacolare come sempre,
inutile dire come verra' la prossima ;-)

Per il lampocem lo usato molto comodo ed efficace, non sembra rilasci nulla.
Unica cosa e' prendere il tempo e' la giusta quantita' giusta per l'incollaggio,
ci si regola abb. alla svelta comunque.

qbacce
27-06-2011, 14:45
ma questo lampocem si impasta solo con acqua oppure vuole anche la sabbia??

PinkFloyd
27-06-2011, 14:58
ma questo lampocem si impasta solo con acqua oppure vuole anche la sabbia??

Solo acqua ,meglio d'osmosi.

morganwind
29-06-2011, 15:06
Franco, nell'ultima foto a quanto erano i valori? (intendo no3,no3, po4)

dodarocs
29-06-2011, 20:10

nell'ultima foto c'è la tridacna che stava male ritirata da un mio amico, credo intendi l'ultima serie di foto?
anche se non alti ma ci sono
po4 0,01
no2 0,02
no3 2
lo ha notato che non sono brillanti? quelli che mi preoccupano sono no2 e no3 i fosfati a
0,01ppm l'ho sempre tenuti a volte che a volte misuro 0,01 a volte 0,00.
Per no2 e no3 ho fatto di tutto ma non riesco ad azzerarli, aumentato lo scambio tra sum e vasca ho montato la pompa airstar allo schiumatoio per togliere ancora di più, ho utilizzato la zeolite, ho trasferito il naso nell'altra vasca da almeno 20 giorni ma nulla.... #23
Nell'altra vasca non metto la sabbia....chissà...

ialao
29-06-2011, 20:15
sti nitriti sono anche il mio cruccio,dopo tre anni ne ho ancora la presenza ,e dire che li ho misurati per curiosita.secondo voi perche.

dodarocs
29-06-2011, 20:21
sti nitriti sono anche il mio cruccio,dopo tre anni ne ho ancora la presenza ,e dire che li ho misurati per curiosita.secondo voi perche.

potrebbero essere anche le rocce non sufficienti:-(

maxcc
29-06-2011, 20:45
Franco non hai pensato a un dsb nella nuova vasca?

dodarocs
29-06-2011, 20:56
non mi ha mai intrigato Max

scheva
29-06-2011, 21:40
Per me la presenza di nitriti è da imputare o alle rocce che non lavorano a dovere o allo strato di sabbia...io inizierei con l'eliminazione della sabbia che a parer mio fa solamente danni a lungo andare

maxcc
29-06-2011, 21:43

Franco pensi abbia dei limiti sul discorso colorazione sps?

sohal66
29-06-2011, 21:46

Ciao Franco, più che le rocce insufficienti, sono convinto che il problema scaturisca dalla sabbia. #36#

Ink
29-06-2011, 22:19
sohal66, io dopo un anno dall'avvio ho trovato i nitriti a 0,02. ho 36 kg di sabbia sugar disposti da zero a 12cm di altezza. Ho cominciato ad alimentare con il badile e dopo un paio di mesi sono spariti. Ora ho smesso di alimentare in quel modo perchè credo che si siano formate le basi per una autoproduttività di organismi alla base della catena alimentare e se esagero vedo tornare i nitriti, me se faccio correttamente restano a zero.
La sabbia ce l'ho da quando è partita la vasca.
Credo sia molto più semplice avere pazienza ed attendere che la vasca si stabilizzi, piuttosto che rimuovere la sabbia facendo un danno enorme. Il mio pensiero è che la sabbia prolunghi l'attesa per la stabilità della vasca, ma che la mantenga anche più a lungo.

dodarocs
29-06-2011, 22:43

Franco pensi abbia dei limiti sul discorso colorazione sps?

non ho mai provato...quindi non so dirti se influisce sulla colorazione, non mi piace esteticamente vedere 10 e più cm a vista.
Bisogna fare una vasca più alta e un mobile apposito che faccia vedere solo gli ultimi centimetri di sabbia...e se po non mi piace che faccio butto vasca e mobile?
Per me la presenza di nitriti è da imputare o alle rocce che non lavorano a dovere o allo strato di sabbia...io inizierei con l'eliminazione della sabbia che a parer mio fa solamente danni a lungo andare
se è la sabbia te lo saprò dire a breve....

Ciao Franco, più che le rocce insufficienti, sono convinto che il problema scaturisca dalla sabbia. #36#

a breve vedremo Nunzio..
sohal66, io dopo un anno dall'avvio ho trovato i nitriti a 0,02. ho 36 kg di sabbia sugar disposti da zero a 12cm di altezza. Ho cominciato ad alimentare con il badile e dopo un paio di mesi sono spariti. Ora ho smesso di alimentare in quel modo perchè credo che si siano formate le basi per una autoproduttività di organismi alla base della catena alimentare e se esagero vedo tornare i nitriti, me se faccio correttamente restano a zero.
La sabbia ce l'ho da quando è partita la vasca.
Credo sia molto più semplice avere pazienza ed attendere che la vasca si stabilizzi, piuttosto che rimuovere la sabbia facendo un danno enorme. Il mio pensiero è che la sabbia prolunghi l'attesa per la stabilità della vasca, ma che la mantenga anche più a lungo.

io da quando ho la sabbia non li ho mai azzerati-04 ho solo un rimorso nonostante avevo preso il test non l'ho fatto prima d'inserire la sabbia, anche perchè ero convinto che non c'è ne erano, io avevo già in test di misurarli solo perchè inserivo sabbia viva poteva farli alzare...ma chissà può darsi che c'erano già da prima.

Ink
30-06-2011, 09:36
ma la togli prima di smontare per vedere cosa cambia?

morganwind
30-06-2011, 10:11

nell'ultima foto c'è la tridacna che stava male ritirata da un mio amico, credo intendi l'ultima serie di foto?
po4 0,01
no2 0,02
no3 2
lo ha notato che non sono brillanti? quelli che mi preoccupano sono no2 e no3 i fosfati a
Per no2 e no3 ho fatto di tutto ma non riesco ad azzerarli, aumentato lo scambio tra sum e vasca ho montato la pompa airstar allo schiumatoio per togliere ancora di più, ho utilizzato la zeolite, ho trasferito il naso nell'altra vasca da almeno 20 giorni ma nulla.... #23

Sei un mito...ormai mi leggi anche nel pensiero :-D:-D
Si, notavo i colori non brillanti come prima (ti misuro subito con la colarazione della stylo rosa eheheh) e che guarda caso avevi inserito la sabbia...
Peccato tu non abbia misurato prima della copertura del fondo i no2...sarei stato curioso.
Non è che incide anche il tipo e la granulometria della sabbia? E? un'idea che frulla per al testa da un po' ;-)
Nella nuova non vuoi mettere fondo? Hai deciso il lay out, in linea di massima?

dodarocs
30-06-2011, 10:59
ma la togli prima di smontare per vedere cosa cambia?
No, porto le rocce nell'altra senza la sabbia

po4 0,01
no2 0,02
no3 2

Sei un mito...ormai mi leggi anche nel pensiero :-D:-D
Si, notavo i colori non brillanti come prima (ti misuro subito con la colarazione della stylo rosa eheheh) e che guarda caso avevi inserito la sabbia...
Peccato tu non abbia misurato prima della copertura del fondo i no2...sarei stato curioso.
Non è che incide anche il tipo e la granulometria della sabbia? E? un'idea che frulla per al testa da un po' ;-)
Nella nuova non vuoi mettere fondo? Hai deciso il lay out, in linea di massima?

Ti conosco molto bene e avevo già capito dove volevi arrivare:-D:-D
AQnche io misuro con la stylophora fuxia appena appena di nutrienti e smarrona, ancora come era nell'altra vasca quà non c'è l'ho mai vista, fuxia da cima a fondo#19
per il lay out penso tante soluzioni ma poi lo so quando posizioni le rocce ne viene un'altro, se noti al centro prima c'era l nobilis verde e la pocillpora quadricolor tutte e 2 incollate su un roccia piuttosto piccola e avevo pensato di trasferire per intero i 2 coralli e roccia in alto a dx ma quando sono andato a posizionare non ci sono entrati ma non per poco, la nobilis me ne sono tenuto un quarto della colonia e alla quadriclor gli ho trovato un altro posto.#07

scheva
30-06-2011, 14:44
Quando avevo l'altra vasca feci la ******* di mettere della sabbia,una volta tolta ho visto solamente dei miglioramenti e di fosfati e nitriti neache l'ombra.
Per me la sabbia è un ricettacolo di schifezze (parlo di fondi di 2/3 cm)e non influisce minimamente sulla stabilità della vasca anzi...ma questa è una mia opinione

Ink
30-06-2011, 17:50
scheva può darsi... io in sostanza ho un DSB perchè in certi punti è 12cm, in altri è 6-8cm per lo più...

Buran_
30-06-2011, 18:00
ricordate l'altro post? si parlava se gli utenti con sabbia avessero rilevato difficoltà nell'ottenere certi colori dagli sps ... bisognerebbe capire quello che non riusciamo a misurare ... cioè la differenza di parte organica che c'è in una vasca con sabbia ed una senza, ma servirebbero analisi di laboratorio...

CILIARIS
30-06-2011, 19:43
ricordate l'altro post? si parlava se gli utenti con sabbia avessero rilevato difficoltà nell'ottenere certi colori dagli sps ... bisognerebbe capire quello che non riusciamo a misurare ... cioè la differenza di parte organica che c'è in una vasca con sabbia ed una senza, ma servirebbero analisi di laboratorio...
buran un conto è un paio di cm di sabbia un conto un dsb io personalmente problemi di NO2 NO3 sinceramente non ne ho mai avuti#36##36##36#

Buran_
30-06-2011, 19:50
buran un conto è un paio di cm di sabbia un conto un dsb io personalmente problemi di NO2 NO3 sinceramente non ne ho mai avuti#36##36##36#

appunto, teoricamente ci si aspetta che sia peggio avere soli 2-3 cm, chiamato (shallow) SSB per la quasi totale penetrazione dell'ossigeno e quindi residui di presenza di no3 senza che possano trasformarsi in n2 ...

scheva
30-06-2011, 20:32
Appunto,io sto dicendo che (secondo il mio modesto parere) 2/3 cm di sabbia possono procurare dei danni alla vasca,di sicuro dei benefici non ne portano.
Se l'unico obiettivo della spolverata di sabbia è quello di coprire il fondo io preferisco coprirlo con gli LPS
Il DSB è un altro discorso

qbacce
30-06-2011, 21:36
Io ne ho 1/2 cm e da un anno non ho problemi... Non so s'e i problemi possano nascere piu in la...

Buran_
30-06-2011, 22:01
Appunto,io sto dicendo che (secondo il mio modesto parere) 2/3 cm di sabbia possono procurare dei danni alla vasca,di sicuro dei benefici non ne portano.
Se l'unico obiettivo della spolverata di sabbia è quello di coprire il fondo io preferisco coprirlo con gli LPS
Il DSB è un altro discorso

c'è stato su un alto post una animata discussione legata al fatto che secondo alcuni il SSB fosse meglio del DSB ... a me interessa scoprire tra i vari post che in fondo moltissimi notano che nel DSB è più difficile ottenere certi colori

dodarocs
30-06-2011, 22:14
anche nella vasca precedente avevo un po di sabbia, era un po più grossa, ma problemi non ne avevo almeno di nitrati i nitriti non li misuravo, ma dalla brillantezza non c'è ne erano neanche.

ZON
01-07-2011, 09:22
io ho 2-3 cm di sabbia grana 1-2 mm quindi non fine ne grossa...e dopo aver finalmente tolto il phalena maledetto ora si sta risozzando di brutto...

forma una patina grigiastra (no ciano e dino ) che compatta i granelli di sabbia in un tappetino schifoso.

i valori sono costanti e i colori degli animali pure...ho deciso di vedere di tirare fino a dopo le ferie se non ho problemi ...poi la aspirero'..ma ripeto per un fattore puramente estetico..

dodarocs
01-07-2011, 09:48
Di questi problemi non ne ho è stata bella candida da primo giorno.
Non è detto che il problema da me sia la sabbia, potrebbero essere anche le rocce poco efficienti.

Ink
01-07-2011, 09:51
E quindi intendi trasferire solo le rocce e, se i problemi permangono, aggiungi rocce (vasca o sump)?

dodarocs
01-07-2011, 10:00
E quindi intendi trasferire solo le rocce e, se i problemi permangono, aggiungi rocce (vasca o sump)?

giusto trasferisco solo le rocce se non risolvo aggiungo rocce in sump, poi mi regolo con la sabbia, se il problema non era la sabbia la rimetto.

ZON
01-07-2011, 14:05
chissa come fate a non farvela zozzare...io ho un letamaio sul fondo quasi come zucchino.. #07

Ink
01-07-2011, 15:24
anche la mia è stupenda, ma è sugar... secondo me se non è veramente finissima, che ovvero continua a muoversi, si inzozza. Io ho l'impressione che la sabbia continui in modo lento ed impercettibile a fare il giro della vasca... ci sono granelli che vedo continuare spostarsi verso un lato della vasca, ma il fondo è sempre alto uguale.

scheva
01-07-2011, 18:01
Se la sabbia si muove logicamente rimane la superfice più pulita ma il sedimento scende verso il fondo.
Provate con un bastoncino a smuoverla e lo vedete se c'è il sudicio sotto

Ink
01-07-2011, 18:37
Scheva io ho sedimento ovunque, sump compresa, ma sono anche convinto che sia ottimo averlo e non mi azzardo a toglierlo. Se nella sabbia non avessi sedimento, mi preoccuperei.

Mario89xxl
01-07-2011, 19:06
Io di sabbia ne ho 1-1,5cm da 0,1-1mm... la vasca è partita da poco più di un mese, quindi troppo prematuro per dare qualche conclusione.
Ma da gente che ne capisce abbastanza mi è sempre stata consigliata la sabbia, che se ben popolata dai tubicoli, rimarrà sempre candida e senza manco un po di sedimento

scheva
01-07-2011, 22:55
Scheva io ho sedimento ovunque, sump compresa, ma sono anche convinto che sia ottimo averlo e non mi azzardo a toglierlo. Se nella sabbia non avessi sedimento, mi preoccuperei.

Anche io ho sedimento in sump e dietro la rocciata.
Ma dove posso al cambio di acqua lo elimino (dalla vasca),mi piace la vasca pulita,non sopporto neanche vedere la minima traccia di alga sul vetro
Io di sabbia ne ho 1-1,5cm da 0,1-1mm... la vasca è partita da poco più di un mese, quindi troppo prematuro per dare qualche conclusione.
Ma da gente che ne capisce abbastanza mi è sempre stata consigliata la sabbia, che se ben popolata dai tubicoli, rimarrà sempre candida e senza manco un po di sedimento

Puo darsi che in superfice rimanga candida (io non ho mai visto una sabbia di svariati mesi rimanere candida) ma sotto alla sabbia hai voglia di sedimento;-)

qbacce
01-07-2011, 23:11
Io quella poca ch ho la smuovo la s'era a luci spente.. Così fa da pappa ai coralli e si tiene ben pulita.. Infatti è bianchissima, come nuova, e senza un filo di sedimento..

tom03
02-07-2011, 14:18
Io quella poca ch ho la smuovo la s'era a luci spente.. Così fa da pappa ai coralli e si tiene ben pulita.. Infatti è bianchissima, come nuova, e senza un filo di sedimento..

La smuovi tutti i giorni????????

qbacce
02-07-2011, 14:22
Piu o meno si, ma giusto per sollevare un attimo il sedimento e farla respirare;-)

massili
02-07-2011, 15:06
ma con gli lps sul fondo come fai..? non è complicato..? te Luca dopo quanto tempo l'hai messa?
ciao
Max

dodarocs
02-07-2011, 15:16
ieri con il cambio acqua ne ho aspirato un 2 kg, nel fine settumana altri 2kg

tom03
02-07-2011, 15:39

nooooooooooooooooo

:-d

Franco, le rocce da quanti anni sono in acquario?

dodarocs
02-07-2011, 21:03

nooooooooooooooooo

:-d

Franco, le rocce da quanti anni sono in acquario?

se vuoi te la mando.......
Le rocce poco più di un anno, vedi inizio post...

qbacce
02-07-2011, 21:33
Massi dove ci sono gli lps ovviamente non la tocco;-) ma nemmeno si sporca..

alessandros82
14-07-2011, 15:18
Franco dici che devo comprarmi il test dei nitriti!?!? -05

dodarocs
14-07-2011, 17:23
Franco dici che devo comprarmi il test dei nitriti!?!? -05

Direi di si, se i colori non sono brillanti potrebbero essere loro.

dodarocs
09-10-2011, 00:38
Ulima foto-28

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0347.jpg

PinkFloyd
09-10-2011, 00:49
Sempre stupenda #19

Squalo82
09-10-2011, 00:50
buon lavoro per la nuova avventura!!

dodarocs
09-10-2011, 00:56
Buon lavoro? sono mezzo morto
ho sgobbato da stamattina dalle 8.30 fino alle 23.30 e non ho finito:-(

Squalo82
09-10-2011, 01:02
Tanto lo sai benissimo che ne è valsa e ne varrà la pena!!!

Benny
09-10-2011, 06:36
Franco mi hai ridistrutto la mia vasca preferita...

in bocca al lupo

sei un maestro per tutti noi

dimaurogiovanni
09-10-2011, 07:44
sempre bella !

sohal66
09-10-2011, 07:55
Franco in culo alla balena per la nuova avventura. A presto Nunzio :-))

LOLLO77
09-10-2011, 09:25
sempre bellissima#25

qbacce
09-10-2011, 09:40
bella come sempre#25
certo che potevi metterne una con le luci tutte accese;-)
poi aspettiamo quelle della nuova..

Maurizio Senia (Mauri)
09-10-2011, 09:49
Come sempre bellissima.......;-)

dodarocs
09-10-2011, 10:07
Franco mi hai ridistrutto la mia vasca preferita...

in bocca al lupo

sei un maestro per tutti noi
spero che la nuova diventa meglio di questa.:-)

sempre bella !
grazie

Franco in culo alla balena per la nuova avventura. A presto Nunzio :-))
grazie Nunzio a presto

sempre bellissima#25
grazie laorenzo

bella come sempre#25
certo che potevi metterne una con le luci tutte accese;-)
poi aspettiamo quelle della nuova..
e mica aspettare che si accedessere le luci per cominciare a smontare, c'èrano quelle accesse e l'ho fatta con 2 blu e1 bianco.

Come sempre bellissima.......;-)
Grazie Mauri, ora la tuà non ha nella a che vedere con questa è di un altro livello.

fappio
09-10-2011, 10:41
ma smonti ancora!..... perchè, ti allarghi ancora? se apri un nuovo topic , posta quiil link ....

pagliaccio1
09-10-2011, 10:50
ma smonti ancora!..... perchè, ti allarghi ancora? se apri un nuovo topic , posta quiil link ....

ha cambiato vasca ieri -11-11 chissa che spettacolo#36# spero che aggiorni al piu presto#36##36#

fappio
09-10-2011, 11:00
sono sempre l'ultimo a sapere le cose :-( ... bene , inizia un'altra storia ...;-)

Federico Rosa
09-10-2011, 11:11
prepara bene il reportage della nuova vasca che quest'anno a Livorno non ci scappi #36# #36# #36#

questa comunque era veramente fantastica #17

massili
09-10-2011, 11:36
bellissima!!!
complimenti e auguri per la nuova ;-)

Auran
09-10-2011, 11:43
Francuzzo!!! ma che razza di vasca hai tirato su in cosi poco tempo?!?! hai avuto una crescita spaventosa!!!!

Davvero, fenomenale!!!

CILIARIS
09-10-2011, 15:17
franco come è stato il trasloco? porcaccia ho il telefono di casa bloccato ci sentiamo domani#36##36##36#

dodarocs
09-10-2011, 23:53
non vedi come è piena...mi ero preso 2 anni per riempirla e dopo un anno e mezzo è così ed ho dovuto togliere da tempo 3 pezzi.

ha cambiato vasca ieri -11-11 chissa che spettacolo#36# spero che aggiorni al piu presto#36##36#

Magari avessi finito, dopo 2 giorni ancora ho rocce e coralli messi a caso.#12
prepara bene il reportage della nuova vasca che quest'anno a Livorno non ci scappi #36# #36# #36#

questa comunque era veramente fantastica #17
Grazie Federico, troppo buono.
bellissima!!!
complimenti e auguri per la nuova ;-)

Grazie
Francuzzo!!! ma che razza di vasca hai tirato su in cosi poco tempo?!?! hai avuto una crescita spaventosa!!!!

Davvero, fenomenale!!!
e si come ho scritto sopra, quando l'ho rifatta avevo pattp una scommessa con mia moglie che appena era piena facevo la vasca più grande, pensavo di riempirla in 2 anni invece in un anno e mezzo è già piena ed ho dovuto togliere glià qualche animale da pempo.
franco come è stato il trasloco? porcaccia ho il telefono di casa bloccato ci sentiamo domani#36##36##36#

Paolo come ti ho detto al tefono, dopo 2 giorni sono ancora sono in alto mare....è mancato l'uomo ddella rocciata:-))

CILIARIS
10-10-2011, 17:01

Paolo come ti ho detto al tefono, dopo 2 giorni sono ancora sono in alto mare....è mancato l'uomo ddella rocciata:-))[/QUOTE]

certo che è proprio stronzo questa persona della rocciata#36##36##36# è mancato al più bello>:-(>:-(>:-(

morganwind
10-10-2011, 17:23
Bravo Francuzzo...vedrai che non avrai problemi con il peso della nuova vasca.
Si accettano scommesse: quanto tempo impiegegherà a riempire la nuova???
Appena pubblichi la prima foto si accettano scommesse…siori e siori…

PS la vecchia era strapiena, grande MAESTRO

zucchen
10-10-2011, 21:05
gira chettirigira i coralli sòn sempre i stessi,li taglia .. li ricuce .. ma sempre loro sono ... non è da tutti ;-)

non vedo l ora di vedere la nuova :-))

MAESTRO #25