Visualizza la versione completa : Tetra CO2 - Optimat
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un vostro consiglio!!ùChe differenza c'è tra il diffusore co2 dell'Askoll e quello della Tetra CO2 - Optimat??
A parte la grande differenza di prezzo, secondo voi quello della Tetra CO2 - Optimat( che è molto più economico) è valido lo stesso?
C'è qualcuno che ne fa uso?
Grazie a tutti!!!
Io ho usato l'impianto tetra su un 200 lt che non aveva bisogno di molta co2 e mi sono trovato molto bene, anzi, l'acqua si è saturata di co2 in breve tempo, calcola che ora l'ho proprio tolto...
Questo credo sia un punto a favore del diffusore tetra, a mio parere molto buono, considerando che l'intero sistema costa una ventina d'euro... :-))
Non posso fare paragoni con quello askoll perchè non l'ho mai provato, ma per me quello tetra fa il suo lavoro...
Quindi non si può regolare il flusso della CO2??
No...schiacci il tasto sulla bombola e quella spara co2 nel diffusore (va messo con l'apertura verso il basso) che si riempie di co2 e spinge fuori l'acqua...piano piano dalla membrana che si trova nella parte superiore la co2 esce micronizzata grazie alla sola forza di pressione dell'acqua che spinge da sotto....
Ciao Jonny85,
grazie per le risposte!!!!!
Ma non potendo regolare il flusso, non può essere che si crei un'abbondanza o una carenza di CO2?
Grazie!!!!
L'effetto finale è più o meno quello che avresti con un'impianto serio a diffusione continua: hai una certa concentrazione di co2 in acqua, l'unica differenze sta nel fatto che con questo devi regolarti le spruzzate giornaliere che devi fare e chiaramente non farai niente di preciso...arriverai ad avere un tot di co2, poi se vedi che si abbassa dai un'altra spruzzata e così via...
Ovvio che con un'impianto serio fai regolazioni molto più precise e permette di creare vasche molto piantumate, ma questo della tetra non è fatto per fare acquari olandesi... :-)
Per rispondere alla tua domanda, sì, può avvenire che crei carenze o eccessi, ma quello succede pure con gli altri...
Philip Bayoak
15-08-2011, 23:54
Sto per allestire un 35 litri con molte piante e avevo pensato di orientarmi su questo modello di diffusore CO2. Mi sapete dire come faccio a tenere conto della quantità di CO2 presente in vasca e decidere se spruzzare o meno l'anidride?
Altra domanda: meglio la mattina a luci appena accese?
Grazie!
Johnny Brillo
16-08-2011, 11:04
a mio parere è meglio se risparmi per un impiantino più serio... imho...
Anch'io prenderei l'askoll ad occhi chiusi:-)
Philip Bayoak
16-08-2011, 22:16
E per quanto concerne ingombro in vasca? Esistono impianti anche un po' più performanti (anche se più costosi) ma di piccolo ingombro?
Di meno costosi dell'Askoll nulla?
Johnny Brillo
16-08-2011, 22:22
L'unico ingombro che avrai in vasca è l'atomizzatore, e quello dell'askoll è tra i migliori in circolazione. Io lo uso da più di un anno e ti posso dire che è ottimo, inoltre ne ho sempre sentito parlare egregiamente.
quoto anche io per l'impiantino più serio....ne esistono anche di mini (cioè con bombole da 80, 95, o 200 gr) ma completi in tutto e per tutto come i 'più grandi'
come marche cè Aquili, askoll (del quale però non mi piace il diffusore a flipper) dennerle ed altre
berto1886
19-08-2011, 21:56
si infatti, preferisco il buon e caro vecchio askoll al limite un diffusore in vetro sempre con la porosa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |