PDA

Visualizza la versione completa : Luci rovesciate

tu154
05-07-2009, 14:00
Ciao,
Oggi mi sono accorto di aver messo la vasca all'incontrario rispetto alla luce... #19
Si tratta di un'Askoll da 90 litri, con una luce da 18W con riflettore, mi sono accorto che ho posizionato al rovescio (Fronte con retro) la vasca rispetto alla plafoniera....La luce è già poca, in questo modo rischio di compromettere del tutto le piante poste sul retro vasca?

balabam
05-07-2009, 14:03
tu154, di che acquario si tratta? Non ho mica ben capito...

tu154
05-07-2009, 14:08
Ciao,

tu154, di che acquario si tratta? Non ho mica ben capito...

Di un'acquario che ho avviato ieri, un'Askoll Ambiente, dopo che l'ho finito in tutto per tutto (Terrazzamenti, fondo e piante) mi sono accorto che l'avevo messa al rovescio, nel senso, la luce rimane nella parte centro-anteriore invece che nella parte centro-posteriore, solo che non lo posso girare, altrimenti le terrazze sarebbero poi al rovescio, invece che posteriori andrebbero sul davanti, quindi, non potendo girare la vasca e possibilmente lasciando il coperchio com'è, le piante potrebbero risentire di questa mia cavolata?

balabam
05-07-2009, 14:15
tu154, ma non puoi girare il coperchio?

tu154
05-07-2009, 14:21
Ciao,

tu154, ma non puoi girare il coperchio?

Volendo si, ma dopo avrei l'apertura sul retro e il filo della corrente sul davanti...

Federico Sibona
05-07-2009, 14:43
tu154, anche io continuo a non capire in cosa dovrebbe consistere la cavolata. Praticamente tutte le vasche commerciali chiuse hanno i neon nella zona centro/anteriore del coperchio (e quindi della vasca), eppure, se guardi un po' di allestimenti, vedrai che hanno le piante anche dietro ;-)

tu154
05-07-2009, 15:33
Ciao,

tu154, anche io continuo a non capire in cosa dovrebbe consistere la cavolata. Praticamente tutte le vasche commerciali chiuse hanno i neon nella zona centro/anteriore del coperchio (e quindi della vasca), eppure, se guardi un po' di allestimenti, vedrai che hanno le piante anche dietro ;-)

Vero, ma il fatto è che il coperchio è dotato di un riflettore al centro che riflette la luce nella parte anteriore della vasca, e posteriormente ne arriva di meno, magari sono solo delle mie paranoi, però volevo una conferma che tali siano.

faby
05-07-2009, 15:34
si può muovere il riflettore? cioè si può orientare?

tu154
05-07-2009, 15:56
Ciao,

si può muovere il riflettore? cioè si può orientare?

No, è fisso nella sagomatura del coperchio... -28d#

Maiden
05-07-2009, 23:07
ma una foto??perchè io continuo a non capire.... :-))

|GIAK|
06-07-2009, 10:45
tu154, se hai un neon solo non hai sbagliato niente, pensaci se giri solo al vasca e non il coperchio non risolvi nulla!! tutte le vasche ( o quasi) che hanno solo un neon danno più luce sul davanti e meno dietro, puoi risolvere soltanto mettendo un altro neon o modificanto (ove possibile) il riflettore... ;-)

tu154
06-07-2009, 18:53
Ciao,

tu154, se hai un neon solo non hai sbagliato niente, pensaci se giri solo al vasca e non il coperchio non risolvi nulla!! tutte le vasche ( o quasi) che hanno solo un neon danno più luce sul davanti e meno dietro, puoi risolvere soltanto mettendo un altro neon o modificanto (ove possibile) il riflettore... ;-)

Cavolo, sai che hai ragione....Che cretino che sono, è vero come la giro la giro....La soluzione sarebbe fare un buco nel muro e guardarla dall'altra parte....girando il coperchio.....Che inutile post....Scusate..... #13