Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
Oggi mi sono accorto di aver messo la vasca all'incontrario rispetto alla luce...
Si tratta di un'Askoll da 90 litri, con una luce da 18W con riflettore, mi sono accorto che ho posizionato al rovescio (Fronte con retro) la vasca rispetto alla plafoniera....La luce è già poca, in questo modo rischio di compromettere del tutto le piante poste sul retro vasca?
tu154, di che acquario si tratta? Non ho mica ben capito...
Di un'acquario che ho avviato ieri, un'Askoll Ambiente, dopo che l'ho finito in tutto per tutto (Terrazzamenti, fondo e piante) mi sono accorto che l'avevo messa al rovescio, nel senso, la luce rimane nella parte centro-anteriore invece che nella parte centro-posteriore, solo che non lo posso girare, altrimenti le terrazze sarebbero poi al rovescio, invece che posteriori andrebbero sul davanti, quindi, non potendo girare la vasca e possibilmente lasciando il coperchio com'è, le piante potrebbero risentire di questa mia cavolata?
tu154, anche io continuo a non capire in cosa dovrebbe consistere la cavolata. Praticamente tutte le vasche commerciali chiuse hanno i neon nella zona centro/anteriore del coperchio (e quindi della vasca), eppure, se guardi un po' di allestimenti, vedrai che hanno le piante anche dietro
tu154, anche io continuo a non capire in cosa dovrebbe consistere la cavolata. Praticamente tutte le vasche commerciali chiuse hanno i neon nella zona centro/anteriore del coperchio (e quindi della vasca), eppure, se guardi un po' di allestimenti, vedrai che hanno le piante anche dietro
Vero, ma il fatto è che il coperchio è dotato di un riflettore al centro che riflette la luce nella parte anteriore della vasca, e posteriormente ne arriva di meno, magari sono solo delle mie paranoi, però volevo una conferma che tali siano.