Visualizza la versione completa : Luci rovesciate
Ciao,
Oggi mi sono accorto di aver messo la vasca all'incontrario rispetto alla luce... #19
Si tratta di un'Askoll da 90 litri, con una luce da 18W con riflettore, mi sono accorto che ho posizionato al rovescio (Fronte con retro) la vasca rispetto alla plafoniera....La luce è già poca, in questo modo rischio di compromettere del tutto le piante poste sul retro vasca?
tu154, di che acquario si tratta? Non ho mica ben capito...
Ciao,
tu154, di che acquario si tratta? Non ho mica ben capito...
Di un'acquario che ho avviato ieri, un'Askoll Ambiente, dopo che l'ho finito in tutto per tutto (Terrazzamenti, fondo e piante) mi sono accorto che l'avevo messa al rovescio, nel senso, la luce rimane nella parte centro-anteriore invece che nella parte centro-posteriore, solo che non lo posso girare, altrimenti le terrazze sarebbero poi al rovescio, invece che posteriori andrebbero sul davanti, quindi, non potendo girare la vasca e possibilmente lasciando il coperchio com'è, le piante potrebbero risentire di questa mia cavolata?
tu154, ma non puoi girare il coperchio?
Ciao,
tu154, ma non puoi girare il coperchio?
Volendo si, ma dopo avrei l'apertura sul retro e il filo della corrente sul davanti...
Federico Sibona
05-07-2009, 14:43
tu154, anche io continuo a non capire in cosa dovrebbe consistere la cavolata. Praticamente tutte le vasche commerciali chiuse hanno i neon nella zona centro/anteriore del coperchio (e quindi della vasca), eppure, se guardi un po' di allestimenti, vedrai che hanno le piante anche dietro ;-)
Ciao,
tu154, anche io continuo a non capire in cosa dovrebbe consistere la cavolata. Praticamente tutte le vasche commerciali chiuse hanno i neon nella zona centro/anteriore del coperchio (e quindi della vasca), eppure, se guardi un po' di allestimenti, vedrai che hanno le piante anche dietro ;-)
Vero, ma il fatto è che il coperchio è dotato di un riflettore al centro che riflette la luce nella parte anteriore della vasca, e posteriormente ne arriva di meno, magari sono solo delle mie paranoi, però volevo una conferma che tali siano.
si può muovere il riflettore? cioè si può orientare?
Ciao,
si può muovere il riflettore? cioè si può orientare?
No, è fisso nella sagomatura del coperchio... -28d#
ma una foto??perchè io continuo a non capire.... :-))
tu154, se hai un neon solo non hai sbagliato niente, pensaci se giri solo al vasca e non il coperchio non risolvi nulla!! tutte le vasche ( o quasi) che hanno solo un neon danno più luce sul davanti e meno dietro, puoi risolvere soltanto mettendo un altro neon o modificanto (ove possibile) il riflettore... ;-)
Ciao,
tu154, se hai un neon solo non hai sbagliato niente, pensaci se giri solo al vasca e non il coperchio non risolvi nulla!! tutte le vasche ( o quasi) che hanno solo un neon danno più luce sul davanti e meno dietro, puoi risolvere soltanto mettendo un altro neon o modificanto (ove possibile) il riflettore... ;-)
Cavolo, sai che hai ragione....Che cretino che sono, è vero come la giro la giro....La soluzione sarebbe fare un buco nel muro e guardarla dall'altra parte....girando il coperchio.....Che inutile post....Scusate..... #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |