PDA

Visualizza la versione completa : scelta pompe movimento

geribg
09-08-2008, 13:15
acquario 110x45x55h ,che pompe e come orientarli.rocce messi a " V " tipo due isole sx dx con avvalamento al centro? Grazie

IVANO
09-08-2008, 13:38
geribg, vorresti elettroniche o fisse...?
Sulle fisse io metterei le Koralia 6 Magnum, sulle elettroniche aspetterei un mesetto in modo che escano le Koralia Magnum elettroniche.
Se no Tunze, ma costo e assistenza lasciano qualche dubbio sulla scelta.
Le vortech mi sembrano troppo grosse per te

Ink
09-08-2008, 14:19
geribg, cosa vuoi allevare?

tommyh
09-08-2008, 16:05
Bisogna vedere quanto vuoi spendere.... #24
Puoi pensare a 4 6055 con controller 7095......oppure.....4 koralia4 12v con wavemaker4....oppure due 6065...oppure due Magnum 6/7.

Ink
09-08-2008, 16:07
Magari vuole fare monocoltura di ricordea... Sicuramente... ;-)

geribg
09-08-2008, 17:24
solo sps,( senza sminuire la bellezza delle Ricordee.INK... :-)) spiritoso il ragazzo ). non sono troppo potenti quelli che mi consigliate come fissi( non eletroniche) .come orientarli? un saluto a Tommy, conosciuto di persona , paziente e gentilissimo

Ink
09-08-2008, 17:37
Io ti consiglierei le elettroniche, poi vedi tu che marca...

Se dovessero costare troppo per le tue disponibilità, ti consiglierei piuttosto di prendere delle semplici Koralia 3-4 se hai fretta e di raccimolare i soldi per delle elettroniche che aggiungeresti-sostituiresti...

Per l'orientamento è sempre difficile dirlo, la cosa migliore è provare a vedere cosa viene fuori. Puoi provare a metterle nei due angoli posteriori in alto, che puntano lievemente in basso verso il centro del vetro anteriore...se metti fisse, magari ne metti tre, con una in un'altro posto e che vanno due alla volta, gestite da un semplice timer...
Le possibilità sono tante...

geribg
09-08-2008, 18:11
credo per cominciare mettero le fisse,per qualche mese.forse koralia !! non so quale 3,4,5 . devono essere della stessa portata o con potenze diverse? P.S. grazie Ink

Ink
09-08-2008, 18:32
ne metterei due della stessa portata ed eventualmente ne aggiungi un'altra poi...
le 4 meglio, ma sono ingombranti...altrimenti le 3, ma poco movimento... Le nuove magnum, non le ho viste dal vivo e non so quanto sono grandi... se fossero come le 3...

Però se devi metterle solo per qualche mese, ha poco senso...

Piuttosto raccimoli i soldi e parti dopo... così la vedo io... Altrimenti Tunze nanostream...
Io ho due stream 6000 in una vasca poco più piccola della tua...

geribg
09-08-2008, 22:32
io ho visto koralia 7 mi pare e poco piu corta dalla 4.sono piu larghi di diametro e piu corti.a me e piaciuta tanto.comunque complimenti hai una bella vasca. se metto la 5 non e troppo?

IVANO
10-08-2008, 10:23
se metto la 5 non e troppo?

secondo me vanno bene...già che ci sei compila il profilo completo, sartà piu facile per chi deve aiutarti

geribg
10-08-2008, 12:07
agente25,ma sei sicuro che le magnum eletroniche usciranno fra in mese?perche mi sono piaciuti tanto.

IVANO
10-08-2008, 12:19
geribg, per metà settembre in distribuzione ai negozianti, credo che per fine settembre potrai trovarle facilmente, dal 25 agosto Hydor riapre

tommyh
10-08-2008, 19:50
un saluto a Tommy, conosciuto di persona , paziente e gentilissimo

Non sempre paziente...... :-D :-D :-D

Per solo sps io direi assolutamente elettroniche oppure le nuove Koralia Magnum ,che anche se sono un po grandicelle permettono di utilizzarele on/off.
Se vuoi spendere poco fai come dice Ink....due/tre Koralia4 oppure due/tre 6045 anche usate e poi metti i soldi da parte per le elettroniche. ;-)

IVANO
10-08-2008, 19:55
tommyh, geribg, concordo, se hai la possibilità prendi le elettroniche, anche tre koralia 4 sulla tua vasca andrebbero bene, le elettroniche intendo, oppure prendi un Wavemaker2 (puoi collegare 2 koralia) e una la tieni fissa, come diceva Ink qualche post fa....
per adesso vai su qualcosa di usato magari, sul mercatino c'è un bel giro

geribg
12-08-2008, 11:09
ho deciso prendero le koralia magnun 5 ( o forse e meglio le 6 ,ma mi sa che sono troppo potenti x la mia vasca). la limulus dice che con l'inverter loro puoi abbasare i giri ( la potenza) delle coralia,perche la limulus lavora sulli herz ( HZ ) , e quindi abbassando o aumentando la freguenza si dovrebbe aumentare o abbassare la portata della pompa. senza fare ON/OF come con aks o acqatronica o con un semplice timer. e in questa maniera usi le koralia magnum come elletroniche. sara vero , cosa ne pensate

tommyh
12-08-2008, 13:07
E' vero ma tutto cio ha un costo non indifferente....
L'inverter è la miglior cosa di Limulus.... #36#

geribg
12-08-2008, 21:12
tommy,se li trovero usati in buoni condizioni forse opterei davvero per limulus.vorei gurdarmi un po in giro e farmi 2conti. allora potrei pensare anche per le koralia6 o adiritura 7 visto che potro controlarli . non so perche mi so fissato con le koralia magnum , spero che usandoli in quella maniera durino.

tommyh
12-08-2008, 21:17
In quella maniera durano anche le altre pompe.....
Ho usato limulus per quattro anni per poi passare ad aquatronica.
Limulus lo reputo un po "artigianale" ma tutti e due sono ottimi prodotti con pregi e difetti ogniuno.
So che REEF72 lo vende sul mercatinpo e il prezzo è ottimo.
Lo volevo prendere io solo per controllare alcune pompe con l'inverter....tra cui la mandata.

geribg
12-08-2008, 22:16
si lo visto, anzi ci siamo sentiti x tel. poco fa , e che non a il modulo base xke la bruciato mandandoli qualche goccia d'acqua.li hanno detto cosi in assistenza , da quello che ho capito.sai forse,forse boo non lo so cosa ne pensi?poi devo comprare sonde,modulo base,unita di programazione..........ma e lunga -53-

pepa_90
12-08-2008, 23:05
ma in vendita non ha solo il modulo base, ha anche l'inverter e un unità di potenza, o almeno prima li aveva

tommyh
13-08-2008, 21:21
Aspetta qualche occasione sul mercatino..... ;-)

geribg
13-08-2008, 21:33
si hai ragione,meglio pazientare un po... -35