Visualizza la versione completa : scelta pompe movimento
acquario 110x45x55h ,che pompe e come orientarli.rocce messi a " V " tipo due isole sx dx con avvalamento al centro? Grazie
geribg, vorresti elettroniche o fisse...?
Sulle fisse io metterei le Koralia 6 Magnum, sulle elettroniche aspetterei un mesetto in modo che escano le Koralia Magnum elettroniche.
Se no Tunze, ma costo e assistenza lasciano qualche dubbio sulla scelta.
Le vortech mi sembrano troppo grosse per te
geribg, cosa vuoi allevare?
Bisogna vedere quanto vuoi spendere.... #24
Puoi pensare a 4 6055 con controller 7095......oppure.....4 koralia4 12v con wavemaker4....oppure due 6065...oppure due Magnum 6/7.
Magari vuole fare monocoltura di ricordea... Sicuramente... ;-)
solo sps,( senza sminuire la bellezza delle Ricordee.INK... :-)) spiritoso il ragazzo ). non sono troppo potenti quelli che mi consigliate come fissi( non eletroniche) .come orientarli? un saluto a Tommy, conosciuto di persona , paziente e gentilissimo
Io ti consiglierei le elettroniche, poi vedi tu che marca...
Se dovessero costare troppo per le tue disponibilità, ti consiglierei piuttosto di prendere delle semplici Koralia 3-4 se hai fretta e di raccimolare i soldi per delle elettroniche che aggiungeresti-sostituiresti...
Per l'orientamento è sempre difficile dirlo, la cosa migliore è provare a vedere cosa viene fuori. Puoi provare a metterle nei due angoli posteriori in alto, che puntano lievemente in basso verso il centro del vetro anteriore...se metti fisse, magari ne metti tre, con una in un'altro posto e che vanno due alla volta, gestite da un semplice timer...
Le possibilità sono tante...
credo per cominciare mettero le fisse,per qualche mese.forse koralia !! non so quale 3,4,5 . devono essere della stessa portata o con potenze diverse? P.S. grazie Ink
ne metterei due della stessa portata ed eventualmente ne aggiungi un'altra poi...
le 4 meglio, ma sono ingombranti...altrimenti le 3, ma poco movimento... Le nuove magnum, non le ho viste dal vivo e non so quanto sono grandi... se fossero come le 3...
Però se devi metterle solo per qualche mese, ha poco senso...
Piuttosto raccimoli i soldi e parti dopo... così la vedo io... Altrimenti Tunze nanostream...
Io ho due stream 6000 in una vasca poco più piccola della tua...
io ho visto koralia 7 mi pare e poco piu corta dalla 4.sono piu larghi di diametro e piu corti.a me e piaciuta tanto.comunque complimenti hai una bella vasca. se metto la 5 non e troppo?
se metto la 5 non e troppo?
secondo me vanno bene...già che ci sei compila il profilo completo, sartà piu facile per chi deve aiutarti
agente25,ma sei sicuro che le magnum eletroniche usciranno fra in mese?perche mi sono piaciuti tanto.
geribg, per metà settembre in distribuzione ai negozianti, credo che per fine settembre potrai trovarle facilmente, dal 25 agosto Hydor riapre
un saluto a Tommy, conosciuto di persona , paziente e gentilissimo
Non sempre paziente...... :-D :-D :-D
Per solo sps io direi assolutamente elettroniche oppure le nuove Koralia Magnum ,che anche se sono un po grandicelle permettono di utilizzarele on/off.
Se vuoi spendere poco fai come dice Ink....due/tre Koralia4 oppure due/tre 6045 anche usate e poi metti i soldi da parte per le elettroniche. ;-)
tommyh, geribg, concordo, se hai la possibilità prendi le elettroniche, anche tre koralia 4 sulla tua vasca andrebbero bene, le elettroniche intendo, oppure prendi un Wavemaker2 (puoi collegare 2 koralia) e una la tieni fissa, come diceva Ink qualche post fa....
per adesso vai su qualcosa di usato magari, sul mercatino c'è un bel giro
ho deciso prendero le koralia magnun 5 ( o forse e meglio le 6 ,ma mi sa che sono troppo potenti x la mia vasca). la limulus dice che con l'inverter loro puoi abbasare i giri ( la potenza) delle coralia,perche la limulus lavora sulli herz ( HZ ) , e quindi abbassando o aumentando la freguenza si dovrebbe aumentare o abbassare la portata della pompa. senza fare ON/OF come con aks o acqatronica o con un semplice timer. e in questa maniera usi le koralia magnum come elletroniche. sara vero , cosa ne pensate
E' vero ma tutto cio ha un costo non indifferente....
L'inverter è la miglior cosa di Limulus.... #36#
tommy,se li trovero usati in buoni condizioni forse opterei davvero per limulus.vorei gurdarmi un po in giro e farmi 2conti. allora potrei pensare anche per le koralia6 o adiritura 7 visto che potro controlarli . non so perche mi so fissato con le koralia magnum , spero che usandoli in quella maniera durino.
In quella maniera durano anche le altre pompe.....
Ho usato limulus per quattro anni per poi passare ad aquatronica.
Limulus lo reputo un po "artigianale" ma tutti e due sono ottimi prodotti con pregi e difetti ogniuno.
So che REEF72 lo vende sul mercatinpo e il prezzo è ottimo.
Lo volevo prendere io solo per controllare alcune pompe con l'inverter....tra cui la mandata.
si lo visto, anzi ci siamo sentiti x tel. poco fa , e che non a il modulo base xke la bruciato mandandoli qualche goccia d'acqua.li hanno detto cosi in assistenza , da quello che ho capito.sai forse,forse boo non lo so cosa ne pensi?poi devo comprare sonde,modulo base,unita di programazione..........ma e lunga -53-
ma in vendita non ha solo il modulo base, ha anche l'inverter e un unità di potenza, o almeno prima li aveva
Aspetta qualche occasione sul mercatino..... ;-)
si hai ragione,meglio pazientare un po... -35
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |