Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
geribg, vorresti elettroniche o fisse...?
Sulle fisse io metterei le Koralia 6 Magnum, sulle elettroniche aspetterei un mesetto in modo che escano le Koralia Magnum elettroniche.
Se no Tunze, ma costo e assistenza lasciano qualche dubbio sulla scelta.
Le vortech mi sembrano troppo grosse per te
Bisogna vedere quanto vuoi spendere....
Puoi pensare a 4 6055 con controller 7095......oppure.....4 koralia4 12v con wavemaker4....oppure due 6065...oppure due Magnum 6/7.
solo sps,( senza sminuire la bellezza delle Ricordee.INK... spiritoso il ragazzo ). non sono troppo potenti quelli che mi consigliate come fissi( non eletroniche) .come orientarli? un saluto a Tommy, conosciuto di persona , paziente e gentilissimo
Io ti consiglierei le elettroniche, poi vedi tu che marca...
Se dovessero costare troppo per le tue disponibilità, ti consiglierei piuttosto di prendere delle semplici Koralia 3-4 se hai fretta e di raccimolare i soldi per delle elettroniche che aggiungeresti-sostituiresti...
Per l'orientamento è sempre difficile dirlo, la cosa migliore è provare a vedere cosa viene fuori. Puoi provare a metterle nei due angoli posteriori in alto, che puntano lievemente in basso verso il centro del vetro anteriore...se metti fisse, magari ne metti tre, con una in un'altro posto e che vanno due alla volta, gestite da un semplice timer...
Le possibilità sono tante...
credo per cominciare mettero le fisse,per qualche mese.forse koralia !! non so quale 3,4,5 . devono essere della stessa portata o con potenze diverse? P.S. grazie Ink
ne metterei due della stessa portata ed eventualmente ne aggiungi un'altra poi...
le 4 meglio, ma sono ingombranti...altrimenti le 3, ma poco movimento... Le nuove magnum, non le ho viste dal vivo e non so quanto sono grandi... se fossero come le 3...
Però se devi metterle solo per qualche mese, ha poco senso...
Piuttosto raccimoli i soldi e parti dopo... così la vedo io... Altrimenti Tunze nanostream...
Io ho due stream 6000 in una vasca poco più piccola della tua...
io ho visto koralia 7 mi pare e poco piu corta dalla 4.sono piu larghi di diametro e piu corti.a me e piaciuta tanto.comunque complimenti hai una bella vasca. se metto la 5 non e troppo?