PDA

Visualizza la versione completa : urge:nuovo schiumatoio h&s a 150

arturo
24-03-2008, 21:54
avendo deciso di comprarne uno su uno dei vari negozi on line, vi chiedo se ve ne sono di varie edizioni più o meno aggiornati o sui quali vi siano dei miglioramenti,tali da giustificarne un prezzo diverso etc.. e nel caso come si possono distinguere

in conclusione non vorrei farmi rifilare un fondo di magazzino,
grazie

Ink
25-03-2008, 10:12
Mi pare siano tutti uguali senza aggiornamenti negli ultimi 4-5 anni almeno. Fai solo attenzione che il modello A è quello esterno, con carico indipendente, ed è più alto. il modello senza A è interno, la pompa di carico è anche quella che immette l'aria.

arturo
25-03-2008, 10:14
ok perfetto,scelgo il modello esterno x assenza sump

Perry
25-03-2008, 10:25
arturo,
come hai intenzione di installarlo?

arturo
25-03-2008, 10:46
ho costruito un vano lateralmente, dove inserire parte tecnica ,ossia skimmer e filtro a letto fluido etc.

Perry
25-03-2008, 10:51
arturo,
lo metti "altezza vasca" quindi, giusto?

arturo
25-03-2008, 12:18
esatto,la base dello schiumatoio sarà alla stessa altezza del fondo della vasca,che è alta circa 65cm ,cosi' che il raccoglitore della schiuma sarà allo stello livello del top della vasca (x un discorso estetico).

il tutto non è ancora definitivo,diciamo che questa è la mia idea,,ci sono delle lacune?

lo scarico del H&S lo racccorderò dentro la vasca con un tubo rigido di pvc

arturo
25-03-2008, 12:22
x perry,ho visto i tuoi anthias ,gli alimenti con scaglie?

io non ci riesco,li ho tenuti tre giorni a dieta, niente le sputano(uso ocean n.,argeant e omega sea)

Perry
25-03-2008, 12:53
arturo,
sinceramente mangiano tutto..scaglie, artemie, granulato..

Riguardo allo skimmer, l'importante è che la caduta non abbia prevalenza, per quello chiedevo..ovvero l'acqua in uscita dallo skimmer non deve superare dislivelli.

Ink
25-03-2008, 13:11
Per lo skimmer, come dice perry, lo scarico deve essere più in alto della vasca per funzionare. Altra cosa, il modello esterno è bello, però se trabocca dal bicchiere, l'acqua do va a finire?

arturo
25-03-2008, 14:17
per terra ! dove andava a finire con l'mce 600 che ho adesso, poi finirà nel vano che ho costruto,forse gli farò un buco nel bicchiere x il troppo pieno,,

domanda : la prevalenza è risolvibile mettendo il collettore dello scarico sotto il livello dell'acqua della vasca, se questa dovesse essere troppo in alto rispetto allo skimmer,, o no?

ps : x "prevalenza" si intende quella tra la pompa di carico e il livello d'acqua in vasca ok? in tal caso non basterebbe tenere alta la pompa di carico?