Visualizza la versione completa : urge:nuovo schiumatoio h&s a 150
avendo deciso di comprarne uno su uno dei vari negozi on line, vi chiedo se ve ne sono di varie edizioni più o meno aggiornati o sui quali vi siano dei miglioramenti,tali da giustificarne un prezzo diverso etc.. e nel caso come si possono distinguere
in conclusione non vorrei farmi rifilare un fondo di magazzino,
grazie
Mi pare siano tutti uguali senza aggiornamenti negli ultimi 4-5 anni almeno. Fai solo attenzione che il modello A è quello esterno, con carico indipendente, ed è più alto. il modello senza A è interno, la pompa di carico è anche quella che immette l'aria.
ok perfetto,scelgo il modello esterno x assenza sump
arturo,
come hai intenzione di installarlo?
ho costruito un vano lateralmente, dove inserire parte tecnica ,ossia skimmer e filtro a letto fluido etc.
arturo,
lo metti "altezza vasca" quindi, giusto?
esatto,la base dello schiumatoio sarà alla stessa altezza del fondo della vasca,che è alta circa 65cm ,cosi' che il raccoglitore della schiuma sarà allo stello livello del top della vasca (x un discorso estetico).
il tutto non è ancora definitivo,diciamo che questa è la mia idea,,ci sono delle lacune?
lo scarico del H&S lo racccorderò dentro la vasca con un tubo rigido di pvc
x perry,ho visto i tuoi anthias ,gli alimenti con scaglie?
io non ci riesco,li ho tenuti tre giorni a dieta, niente le sputano(uso ocean n.,argeant e omega sea)
arturo,
sinceramente mangiano tutto..scaglie, artemie, granulato..
Riguardo allo skimmer, l'importante è che la caduta non abbia prevalenza, per quello chiedevo..ovvero l'acqua in uscita dallo skimmer non deve superare dislivelli.
Per lo skimmer, come dice perry, lo scarico deve essere più in alto della vasca per funzionare. Altra cosa, il modello esterno è bello, però se trabocca dal bicchiere, l'acqua do va a finire?
per terra ! dove andava a finire con l'mce 600 che ho adesso, poi finirà nel vano che ho costruto,forse gli farò un buco nel bicchiere x il troppo pieno,,
domanda : la prevalenza è risolvibile mettendo il collettore dello scarico sotto il livello dell'acqua della vasca, se questa dovesse essere troppo in alto rispetto allo skimmer,, o no?
ps : x "prevalenza" si intende quella tra la pompa di carico e il livello d'acqua in vasca ok? in tal caso non basterebbe tenere alta la pompa di carico?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |