Le uova in acqua salata si schiuderanno?
Salve bimbi, mi chiedevo questa cosa appunto. Vi riassumo un attimino la questione.
Ho un crown veramente "stitico" con le femmine, nel senso che in 3 riproduzioni non ha provato neanche a fecondarne una, tantomeno a fare il nido. Dopo 2 giorni che era in vasca ripro, ogni volta si stressava malamente (quando ce lo mettevo era bello vispo e in buona salute) andando giù veramente di brutto. Quindi tutte le volte son stata li a farlo riprendere per poi riprovare dopo una decina di giorni con qualche altra femmina..
Arrivando al dunque, siccome nell'ultimo tentativo (il 3°), si era pure beccato una leggera batteriosi sulla punta delle pinne, l'avevo messo in una vasca di acqua bella pulita, con il sale e un po' di mycowert. Dopo 1 giorno era nuovamente bello pimpante e.. AVEVA FATTO IL NIDO.. -28d#
Ho provato a mettere una vaschetta con una femmina bella gonfia di uova (gran maialona da altre ripro) e la sta corteggiando assiduamente.
Mi chiedo: ma se tentassi uno spawning li.. (che se lo sposto magari sto cesso di pesce si ristressa) le uova si schiuderebbero?
Concentrazione di sale: un po' meno di 1 cucchiaino x 1 litro
|