PRECE PER ZEOYODA (lo santomo)
Lune or sono oltraggio tragico et definitivo lo mare finto mio pati' ....
..tutto morse per satanico refrigero che nello marino contenitore mio tossici effluvi et fluidi et miasmi fatali sparse per ignoti industriali motivi.......
...la morte fu'....totale et definitiva come altrimenti piu' non si pote....
..li dii passarono, lo fratello sole et la sorella luna lo ritmo loro seguirono et ora....
...rafforzato lo spirito mio (et incassato lo danno) dalli premurosi amici et dallo tempo, che signore hesse, a principar mi appresto ora nuova vasca....
...ma...tapino me...
..il vate....
...il sommo....
....lo santomo.... che lo nome degno non sono di pronunciar dall'impura bocca mia...alieno mi rese a lui....
...arrovello lo cerebro mio e colpa non trovo....ma si lo santomo istesso tale provvedimento prese ed allo bando mi mise, dico meco, ragione ha da essere sicura et certa....
....e scontar devo allora lo fio della colpa mia ignota....
deh.....
oh...santomo innominabile....
...nobile essere di grazia pervaso....
..manifestati meco....
...si impuro mi ritieni....indica alla persona mia, che per lo mondo incerta vaga, la retta via che perduta have....
...eretico giammai fui....
....ne' esserlo mai volli ...
..in pellegrinaggio verro' alle porte dello santo altare delli novecentonovantanove colori, in sulli capitolini et gianicolensi colli sito, per lo perdono anelato a te chiedere et implorare....
..dello marrone lato oscuro seguace mai e poi mai fui....
..colli inferiori arti, alli portali bussero'..... imperrocchè meco portero' preziose merci.....che tosto elencotti...
duo tranci di plastca materia inerte allo salato liquido che PVC si noma...
...metri et metri di prezioso et flessuoso et morbido siliconico tubo et metri et metri puro di altro tubo di celeste colore.....
...basteranno per lo perdono tuo ottenere ?
|