buongiorno ho acquaistato usato ad una asta un acquario e volevo chiedere un consiglio per posizionare un timer oltre alle vostre impressioni sulla dotazione del mio acquario euroacquarium . atollo 1200 da 300 litri lordi 290 netti.
illuminazione lampade sylvania acquastar f 38 watt 10000k + sunglo 40 watt 42”/104.70 cm
allestimento da fare per anabantidi, e piante ....substrato denerle e ghiaino quarzifero
l’impianto originale è così composto dalla linea di alimentazione si arriva ad un primo reattore dal quale parte la prima lampada , l’alimentazione ad un secondo reattore e ad un primo aeratore....(rena 101 )
dal secondo reattore parte la seconda lampada , l’alimentazione ad un altro aeratore ( rena 301 )e alla pompa da 600 lt.
volevo installare un timer in modo da regolare l’accensione e lo spegnimento delle luci ma non so dove metterlo perchè se lo metto all’inizio interrompo anche le pompe e gli aeratori che devono rimanere sempre accesi ( o no?)
potrei staccare la pompa e alimentarla a parte....indipendentemente....
i reattori hanno ognuno un pulsante con il quale interrompo sia la luce, che il relativo aeratore....
Mi hanno detto che forse l’aeratore non servirebbe....io ce ne ho due!
ho a disposizione un’altra pompa da 600 litri potrei usare anche questa o è in più? e dove è meglio metterla?
cosa mi consigliate di fare? lo schema elettrico lo metto come foto se riesco ...grazie a tutti