Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-06-2005, 18:21   #1
aletogn
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei primi piccini

son tanto felice....dopo 6 mesi (E DICO SEI!!!) 4 avannotti di guppy sono riusciti a nascondersi in un legno inserito due settimane prima... quindi il mio problema era che non avevano posti per nascondersi!!
in ogni caso ora hanno 10 giorni.. e da ieri iniziano a non temere troppo gli adulti, che tra l'altro stanno imparando a lasciarli perdere.
volevo anche dire che la guppa più interessata a loro non era la più grossa (che è anche la madre), ma l'altra guppa.. che generalemnte se ne sta sempre sola sola, visto che la madre e il guppo fanno coppia fissa e il guppo non la molla un attimo.
comunque, ho letto che i colori arrivano dopo 2, 3 mesi.
ma io, un avannotto ce l'ho già scuretto.
ha macchie nere nella coda e il corpo è più scuro degli altri che invece sono identici.
come mai?
e poi, ma può darsi che mi sbagli, mi sembra che siano leggermente diversi di fisionomia 2 di questi.
forse è perchè son di sessi diversi?
ma non credo che dopo 10 giorni si possa già capire.
dopo quanto si sa?
ciaooooooooooooooooooooooooooo -28
aletogn non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-06-2005, 18:51   #2
maxzan
Guppy

Feedback 0/0%

Esattamente...dopo 10 giorni é leggermente presto....
Normalmente i maschietti sono piu' piccoli delle femminucce ma questo lo si vede piu' avanti..
Per i colori...beh, quando é scuro tendi a vederlo presto soprattutto sulle pinne e nei pressi della coda ma le chiare normalmente potrebbero anche essere delle femmine ed il maschio scuro..ma ripeto é troppo presto....
maxzan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2005, 13:37   #3
Solaric
Pesce rosso

Feedback 0/0%

i colori cominciano dopo un mese un mese e mezzo ma le macchie che sarannodefinivamente nere anche molto presto
il sesso (principalmente la macchia scura nelle femmine) dai 20 gg ad un mese e mezzo
a me a 4 mesi le femmine nate nel mio acquario hanno partorito già

Tag
miei , piccini , primi