Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le tue fotoHai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.
Questi sono alcuni degli scatti che ho fatto l'anno scorso con la macchina di un amico, una finepix 7600.
Non sono ste grandi foto, però mi dicono qualcosa, premetto che i colori non sono il massimo sono anche state scattate in un orario pessimo, tra le 12 e le 14 di ferragosto..
Ah le immagini NON sono state ritoccate con photoshop, salvo qualche crop, e quelle b/n che prima erano a colori.
Cmq opinioni? Critiche? Pareri?
Come sono stati fatti i tagli? Ed i soggetti? Le messe a fuoco, l'esposizione, il bilanciamento dei colori.. :) Mi interessa il vostro parere, perchè almeno ho un punto dal quale partire e sul quale migliorare, appena prendo la macchina fotografica.
per il resto le street non sono prettamente il mio genere quindi non mi pronuncio...
i fiori ... decorosi ma hanno l'aspetto del gia visto... a parte la Nimphea che è ambientata meglio... per la cascatella ... un effetto più evanescente avrebbe reso forse, dico forse, più avvincente lo scatto...
comuque la strada mi pare giusta... ma limita le foto da commentare...
Beh essendo quelle foto il mio primo passo verso la fotografia amatoriale, sono piu che altro riproduzioni inconsce di quanto ho visto di altri fotografi. All'inizio almeno per me è così, si cerca di prendere degli esempi per poi riprodurli, e vedere come escono.
Cmq grazie per i pareri che poi alla fine mi aspettavo di peggio.
Personalmente a me piacciono moltissimo la nimphea e la candela.
Si denota un certo impegno e questa è sicuramente la strada giusta per migliorare sempre di più. Quella che preferisco è la ninfea, molto gradevole ed ottima composizione
Ok..adesso non mi manca altro che la cosa piu importante, la macchina!
In settimana provo a rispolverare la macchina a rullino, magari con la dovuta manutenzione riesco a farla ripartire. Così nel frattempo riprendo un pò la mano con quella...