Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
volevo fare una sump in pvc, ma non riesco a trovare i panelli, sapete consigliarmi dove trovarli???
secondo voi mi resiste la sump in pvc??e a fianco sempre in pvc volevo fare un refugim 30x25xh40 in pratica 30 litri secondo voi il pvc mi tiene oppure si incurva e me schianta tutto????
resiste benissimo ,a mio giudizio è più pratica di quelle in vetro ma più costosa,
e poi devi considerare che per stare tranquillo deve essere saldata.La puoi fare con tre lati + il fondo grigi e il frontale trasparente. Da te non so' ad Arezzo si trova senza diddicoltà
io la mia l'ho fatta con pvc da 5mm e l'ho incollata con il tangit,xrò x sicurezza ho comperato al misterbrico degli angolari in pvc e li ho incollati col tangit esternamente senza quelli non mi sarei fidato a riempirla,essendo un materiale + flessibile del vetro quindi sù lunghezze uguali spancia di + ho messo all'interno delle paratie tagliate a triangolo x sicurezza .