Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ragazzi ma sapete se ci sono problemi di incompatibilità tra i portaspada ed i gurami ? In quanto il mio portaspada maschio(la femmina invece non da nessun problema) da dei piccoli morsi(almeno credo)al gurami blu. Sul corpo del gurami però non ci sono segni di morsi(cosi sembra per adesso). Io ho letto su molti siti che il gurami è adatto proprio a stare con i poecilidi ed in genere agli acquari di comunità.
Anche io ci ho pensato ma la lotta per lo spazio vitale si dovrebbe generare anche tra gli altri pesci o sbaglio ? Inoltre ho letto che per una coppia di gurami 70 - 80 litri vanno bene, è vero il mio è un 65 litri ma pensavo che queste lotte sarebbero iniziate quando i gurami sarebbero diventati grandi visto che adesso sono ancora piccolini(relativamente alla loro grandezza massima), saranno un 3-4cm.
x una coppia di gurami 80 lt, ma tu ne hai 65 e ci hai messo pure una coppia di portaspada, che a sua volta vorrebbe una vasca più grande. sarebbero entrambi già in una vasca troppo piccola.
ma quali altri pesci hai?
e allora???
prendine atto, il problema è la carenza di spazio, non è che per forza è la guerra di tutti contro tutti, i più territoriali e incazzusi litigano, e basta. non ci sono altri motivi. meno male che non si sbranano pure i guppy, no?
sono stretti, e basta.