Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-09-2007, 12:47   #1
scimmietti
Guppy
 
L'avatar di scimmietti
 
Registrato: Apr 2007
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 38
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 37/97%
Invia un messaggio tramite MSN a scimmietti

Annunci Mercatino: 0
costi di spedizione...DA LEGGERE!

salve ragazzi...
mi sento in dovere di scrivere due richette qui e credo che sia il posto giusto dove scrivere.....
il mio discorso riguarda la spedizione dei gamberi....e i prezzi che danno i venditori....

ho contattato molta gente per la vendita di caridine e neocaridine e quando mi hanno parlato del prezzo della spedizione mi ci sono fatto due grasse risate....

vi spiego...

molti dicono che le spese di spedizione sono 15 euro...

ma guardate che le spedizioni con postacelere 1 (arrivo in 24 ore per un massimo di 3 kg di peso del pacco) sono 10 euro e non 15.....quelle 5 euro sono soldi in piu che si intascano chi vi vende le caridine....

molti si fanno scudo dicendo che spediscono con PACCOCELERE 1 e con tale spedizione in effetti il prezzo e di 15 euro....

il problema e' che e' inutile spedire con PACCOCELERE1 perche' e' un tipo di spedizione identica a POSTACELERE1 ma con la differenza che con il PACCOCELERE si possono spedire pacchi fino a 30 kg di peso

e vi assicuro, non ce ne mai bisogno di tale spedizione per spedire dei gamberetti.....

ho fatto varie spedizioni e tutti i pacchi piu di 0,780 kg non hanno superato...tutti super imballati in scotole di polistirolo.....

scrivo cio...perche nel contattare venditori di gamberi mi sono spesso sentito parlare di 15 euro di spedizione e che questo prezzo era il prezzo delle poste e che loro non potevano farci nulla....

ovviamente presso non esatto.....

poi e' capitato di gente...anche in altri forum che si fanno belli giocandoci su questo...

vi spiego...

chiedo informazioni sul prezzo...

e mi dicono:

allora il prezzo dei gamberi e' X in piu ci sono 15 euro di spedizione + 5 di inballaggio....

magari ti faccio risparmiare l'imballaggio e pachi sono le 15 euro di spedizione!!!!!!

capite bene che cosi facendo....per chi ci casca...
il venditore si e' fatto bello.....voi lo avrete preso per onesto,simpatico e cordiale....

ma in effetti vi ha solo preso per il culo...facendosi forza di una bella bugia....

non voglio fare ne' polemica ne accusare nessuno....

specifico cmq che di questi discorsi ne sono usciti in questo forum e in altri....

il mio consiglio......state attenti e ricordate che la spesa di spedizione per delle caridine e' 10 euro....

tranne per pacchi che pesano piu di 3 kg......cosa che vedo possbile forse solo per grandi ma grandi quantitativi.....

se poi il venditore vuole farvi pagare 5 euro per l'inballaggio...quello e' un'altro discorso in cui la posta non centra nulla.

grazie per la vostra attenzione e spero che grazie a questo post molta gente non si faccia piu bella e gentile nascondendosi dietro una bugia...

ciao ciao
scimmietti non è in linea  


Vecchio 21-09-2007, 16:24   #2
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
non è tanto nei 3 kg quanto nelle dimensioni massime del pacco...non deve essere mi sembra, superiore a 25 cm di lato il pacco, per cui non sempre si trovano i box adatti...

stasera con calma rispondo meglio...

cmq dipende da quante caridina devi spedire, se fai come me e dimorfoteca che ne spediamo alcune volte anche qualche centinaio, ovviamente non puoi pretendere di fartle mandare col pacco da 25 cm...

ciao
__________________
La mia guida sulle caridina <--clicca
mattegm non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 16:35   #3
scimmietti
Guppy
 
L'avatar di scimmietti
 
Registrato: Apr 2007
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 38
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 37/97%
Invia un messaggio tramite MSN a scimmietti

Annunci Mercatino: 0
certo senza dubbio matteo....infatti per grandi quantitativi come il centinaio posso capirlo benissimo....

ma non capisco gente che per 4-5-6 o 20caridine dice che ci vogliono 15 euro di spese di spedizione quando non e' vero...o non e' necessario

e gurda che dicono 15 euro anche se i box sono quelli standard quelli da 25cm

sti furboniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ma io dico parlate chiaro........fatevi meno belli e piu onesti...

ditelo chiaro.....voglio 10 euro per la spedizione e 5 dell'inballaggio.....la gente lo apprezza di piu.....no che dite la posta vuole 15 euro...... perche sono *******...

e in ogni caso chiunque acquisti dovrebbe decidere lui che tipo di spedizione fare...visto che la spedizione giustamente e' a carico di chi acquista....

certo se qualcuno mi chiede di spedire delle caridine con semplice posta prioritaria e' normale che non le spedisco...

ma credo che sia un mio diritto decidere per lo meno se spedire con pacco celere 1 o posta celere 1........
scimmietti non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 18:24   #4
luki
Discus
 
Registrato: Jan 2004
Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.267
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

Annunci Mercatino: 0
Prima di diffamare le persone è meglio accertarsi dei fatti, ora capisco perchè hai scritto tutti quei messaggi sul post che ho aperto, ma se io scrivo che spedisco con pacco celere e prendo 15 euro poi non spediro' di certo con posta celere, non sono certo un morto di fame che vuole fare la cresta di 5 euro, poi l'ultima parola sta al compratore che è libero di scegliere la spedizione che preferisce.. e pensare che nell'altro mio post ho perso anche il tempo a risponderti
__________________
Loris

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 20:12   #5
plantmaker
Plancton
 
Registrato: Sep 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Con posta celere 1 la somma dei 3 lati del pacco non deve superare gli 80 cm...se per una spedizione di pochi esemplari raggruppati in 1-2 buste la cosa potrebbe sembrare semplice, per una spedizione a più buste la cosa diventa complicata, specie se decidi che tra contenitore effettivo per le caridine e scatolo esterno ci sia un'imbottitura di giornali od altro.
Ora calcola che una sola busta riempita d'acqua e aria è un 25x15 se vuoi dargli un margine di sicurezza senza farla toccare all'involucro esterno si arriva ad un 30x20 e siamo già a 50cm senza contare il terzo lato;e per una sola busta.
plantmaker non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 22:15   #6
panticlrc
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Catanzaro-Cosenza
Età : 44
Messaggi: 192
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi mi spiace, ma quello che dice scimmietti, non è corretto in toto!

Personalmente non vendo le caridine ne ho solo regalata qualcuna, e la prima volta, anche io avrei voluto fare la spedizione pagandola 10€, ma il pacco non è statoaccettato!!!

Concordo sul fatto che la postacelere costi solo 10€, ma la dimensione massima dell'altezza è pari a 50mm! tant'è che se fai una ricerca sul sito delle poste, non lo trovi nella sezione PACCHI, ma in quella LETTERE, così come raccomandata e prioritaria.

Questo sul sito della posta non c'è scritto, e io per questo motivo ho fatto delle grosse litigate in posta, ma alla fine mi hanno fatto vedere dei tabulati interni, protocollati settimana per settimana, in cui erano riportate le dimesioni massime che potevano raggiungere tutti i formati!

Ora se si spediscono le caridine in una busta per pesci, inserita in una busta imbottita non si avranno problemi a spedire tramite postacelere1; ma se come fanno tutti quelli che come me hanno un minimo di scrupolo, e si usano pacchi di cartone rivestiti internamente con fogli di polistirolo spesso 3cm, è ogligatorio optare per il paccocelere.

Personalmente, poi ritengo che non ci sia neppure tutto questo bisogno della consegna espressa!!!


In sincerità non credo che in giro ci siano "tutti qesti furboni" , come li definisce scimmietti che vogliono fregarsi 5€, voi vi sputtanereste per così poco?!? La vostra dignità vale 5€? -05

Se poi tu conosci persone che si fanno pagare 15€, e poi spediscono a 10€ allora tira pure fuori i nomi! Altrimenti... le tue sono solo supposizioni!!!

Inoltre, se qualcuno è riuscito a spedire pacchi di spessore superiore ai 50mm, utilizzando la postacelere1, è solo perchè l'impiegato che lo ha accettato, era troppo impegnato per andare a leggere le disposizioni interne all'azienda!

Ciao Panti
__________________
Vendo Red Cherry


Le Mie Foto!
panticlrc non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 23:09   #7
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
qui ragazzi c'è un po di confusione..

con 10 euro si fa il postacelere 1 plus, quello cn la somma delle dimensioni massime di 80 cm (panti forse fai confusione con la posta prioritaria)

http://www.poste.it/postali/postacelere/contenuto.shtml

In sostanza, se uno pensa allo sbattito che c'è per confezionare, catturare e spedire i pacchi altro che 15 euro:), si dovrebbe fare pagare mooolto di piu!:)

in sostanza, scimmietti, prova a spedire un centinaio di pacchi e poi vedi se alla fine della fiera ce la fai o ti chiedi "ma *****, effettivamente è uno sbattito fare un pacco, e pensare che nn faccio pagare niente altro oltre che il prezzo della spedizione"..

ciao
__________________
La mia guida sulle caridina <--clicca
mattegm non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 23:38   #8
panticlrc
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Catanzaro-Cosenza
Età : 44
Messaggi: 192
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattegm
qui ragazzi c'è un po di confusione..

con 10 euro si fa il postacelere 1 plus, quello cn la somma delle dimensioni massime di 80 cm (panti forse fai confusione con la posta prioritaria)
...
No, no nessuna confusione! ti assicuro di aver letto con i miei occhi!
Era proprio il paccocelere1 plus!!!

Tant'è che ricordo di aver chiesto spiegazioni riguardo la differenza tra questo tipo di spedizione e la Raccomandata1, dato che entrambi vengono consegnati in un giorno, ed entrambi non possono superare lo spessore di 50mm!

Ragazzi, lo so che sul sito questo vincolo non è riportato, e siete liberi di non credermi, ma l'ho letto io stesso!!!
Che motivo avrei di mentirvi, e sopratutto, perchè avrei fatto mezz'ora di discussione con diversi impiegati?!?

P.s. Dato che per spedire devo procurarmi: le buste, uno scatolo, il polistirolo (2.50€ a foglio), carta da imballagiio e robba varia, e dato che il paccocelere1 costa 15.30€, io ne chiedo 18€!

Ma come dice Matteo, ce ne vorrebbero molti di più solo per il tempo perso!!!
__________________
Vendo Red Cherry


Le Mie Foto!
panticlrc non è in linea  
Vecchio 22-09-2007, 09:19   #9
luki
Discus
 
Registrato: Jan 2004
Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.267
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

Annunci Mercatino: 0
ragazzi ho dato un occhiata ai messaggi di scimmietti e non è nuovo a messaggi del genere e oltre a pagare poco la spedizione vorrebbe anche pagare poco i gamberetti, insomma se glieli regalassero sarebbe contento

Mattegm ti ho lasciato un MP
__________________
Loris

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea  
Vecchio 22-09-2007, 11:51   #10
scimmietti
Guppy
 
L'avatar di scimmietti
 
Registrato: Apr 2007
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 38
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 37/97%
Invia un messaggio tramite MSN a scimmietti

Annunci Mercatino: 0
Allora ragazzi ascoltatemi bene...

innazitutto vorrei rispondere a panticlrc:


ascolta pantic io ho spedito due volte con postacelere 1 plus
e tre volte mi hanno mandato pacchi sempre con questo tipo di spedizione..
da milano roma e napoli..
e' impossibile che con posta celere le dimnsioni massime di spedizione siano 5 cm

5cm e' la posta prioritaria di 2 euro.....

"posta celere1plus" permette di spedire pacchi fino a 3 kg di peso e di grandezza come dice mattegm di 80 cm

ma tu stesso....pensa un'attimo...all'ora che differenza c'e' tra posta prioritaria e "posta celere 1"???

io le buste con dentro le bottiglie con le lumache le spedisco con posta prioritaria e il costo e' di 2 euro 2,50 quando l'imbottitura pesa di piu....e li' fanno bordello quando le dimensioni della busta superano i 5cm.
non metto in dubbio che a te ti abbiano rifiutato il pacco per carita...
ma credo che sia un'errore della posta o un'incomprensione..o hai cercato di spedire un pacco troppo pesante..non e' ho la piu pallida idea...ma di certo non funziona come dici tu....

adesso vorrei rispondere a mattegm:

matteo ascolta io capisco perfettamente i disagi e il lavoro che comporta l'invio di un pacco...
tutti i processi di cattura degli esemplari...buste e box di polistirolo..inballaggio .fila in posta(file a volte interminabili) ecc ecc ecc

ma il punto non e' questo

ogniuno di voi per la spedizione puo' chiedere quanto vuole...se per te visto il lavoro che fai reputi di dover chiedere 15 euro di spedizione anzicche' 10....o come fa' o farebbe(non ho capito bene) pantic 18 euro sei e siete liberissimi di farlo....

io non sto dicendo nulla a proposito di questo....

quello che non reputo giusto sono essenzialmente due cose....

la prima e' che molte volte al cliente si dice che la spedizione e' di 15 euro quando in ralta' la pura spedizione e' di 10 euro....e quelle 5 euro in piu....non vanno alle poste...ma a chi spedisce...

quindi chi chiede 15 o 18 o 20 euro per la spedizione sarebbe bello e onesto che dicesse....
sai...la spedizione alle poste costa 10euro
piu l'imballaggio,box di polistirolo, e il lavoro per confezionare il tutto sono altri 5 euro
15 euro da sommare al prezzo dei gamberi.........

bene....il cliente non si sente preso in giro per lo meno....poi se a suo avviso non vanno bene le 5 o le 6 o le 8 euro in piu e' libero di scegliere se comprare da un venditore anzicche che da un'altro...o non comprare proprio...

e' un discorso di chiarezza e trasparenza....

cmq questo discorso vale per quei venditori che chiedono 15-16 euro per la pura spedizione del pacco e poi inviano il pacco con postacele1plus dicendo che hanno spedito con paccocelere....

la seconda cosa che dico e' questa....

come dice giutametne plantmacher spedire una, due buste nel box da 80 cm complessivi e' cosa facile....mentre per spedire piu buste e' quasi impossibile...

in questi casi e' ovvio che un box cosi piccolo non puo' bastare e giustamente c'e' bisogno di un box piu grande cosa che comporta l'utilizzo di una spedizione con paccocelere 1plus....

ma un venditore che deve spedire 10 caridine...perche deve spedire con pacco celere????

vi assicuro che con il normale box di polistirolo si fa' un'imballaggio a prova di 40 gradi con tutta l'inbottutura che si vuole..

e si evita di dare sti soldi in piu alle poste....

ovviamente questo messaggio e' rivolto a chi...senza farsi bello spedisce effettivamente con paccocelere1 plus quando potrebbe benissimo usare un tipo di spedizione meno costosa e magari non lo sa

vorrei rispondere anche a luky:

ascolta luky io non diffamo nessuno....
ne tanto meno te...
ho solo visto che spedisci a 15 euro e ti ho solo chiesto il motivo...
e ti ho solo consigliato di spedire con postacelere cosi i tuoi acquirenti risparmiano qualcosina....

perche' la prendi come diffamazione?
non metto in dubbio che spedisci con paccocelere....quello che ti ho dato io e' solo un consiglio...

tutto qui...ti ho detto...solo che se i tuoi pacchi rientrano nei canoni di postacelere 1 be' spedisci con quella spedizione cosi siamo tutti piu felici che ti cambia a te...

se ma sei tu che cerchi di diffamarmi con quest'ultimo messaggio...

per quanto rigurda le spedizioni...non voglio essere preso in giro tutto qui....
per quanto riguarda i gamberi io non costringo mica nessuno a darmeli a un prezzo un po' piu basso...

perfortuna ho una grande passione per questi crostacei...ma purtroppo i prezzi per le mie tasche sono un po' altini....

quindi magari per alcune specie un po' costose mi sono fatto un giretto su questo forum e su altri per vedere se c'era qualcuno che magari riusciva a vendermi qualche esemplare a un prezzo un po' piu bassimo

ma ovviamente non cerco la luna....ho sempre detto di cercare scarti di selezione....caridine piccole anche mezzo centimetro.....o gradi molto scadenti come ad esempio le grado c delle crystal....tutto qui...non mi sembra che sia una cosa da sottolineare negativamente.....

chiunque sarebbe contento a ricevere un regalo luky....io non voglio regalato nulla...cerco solo di collimare offerta e possibilita economiche..abbassando la mia richesta e le mie esigenze e cosi facendo cercare di trovare chi abbassi anche le proprie di richieste.....se questo non avviene pasienza....non e' un problema


chiudendola qui vorrei solo dire a chi acquista questi crostacei una cosa....

vi prego di verificare quando vi arrivino i pacchi se la spedizione e' avvenuta con paccocelere 1plus o con postacelere 1plus

la prima che costa 15,30euro la seconda 10euro.....

se avete ricevuto il pacco con spedizione postacelere1plus e avete pagato 15 euro di spedizione.....sappiate solo che il vostro rivenditore(se non ve lo ha detto durante la trattativa) ha rischiesto 5 euro in piu(magari per i suoi buoni motivi)....tutto qui...

con questo vi saluto e spero di aver risposto a tutti e aver chiarito i dubbi di tutti..

chi ha altro da dire sciva pure...ne parleremo pacificamente come persone adulte ed educate....cercando di screditare il piu possibile solo chi lo merita....

il post e' stato aperto per mettere un po' di chiarezza sul discorso delle spedizioni...e a questo scopo deve continuare ad esistere........
scimmietti non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
costi , leggere , spedizioneda

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,42475 seconds with 14 queries