Ciao a tutti,
ho allestito una nuova vasca per il mio nuovo mini o micro reef ed ho pubblicato nel mio album le foto (visibili a questo link
http://picasaweb.google.com/luicox/Reef110
La vasca e' appunto autocostruita, 110 litri - 2 pompe di movimento: una seio 620 ed una koralia 1, che alterno con dei timer a cicli di 12 ore fin dal primo giorno
Ho terminato il ciclo di maturazione al buio di 30 giorni, seguendo alla lettera l'articolo tecnico di leletosi ed integrando calcio e kh con i prodotti della Kent da lui consigliati nell'altro articolo. Ora i valori che misuro in vasca sono ph 8.5 - KH 11 - calcio 430 - nh4 = 0 - nh3 = 0 - no2<0,1 - no2<0,3 - dens. 1025 - fosfati zero ! Per cui dovrebbero essere perfetti.
che ne pensate della disposizione delle rocce ?!
Non e' che poi sara' difficile pulire sotto ?!
in termini di kg dovrebbero essere circa 13 Kg, ne posso aggiungere altre !?
Da domani inizio il cilco di luce, 2 ore e poi aumentero' di mezz'ora ogni 4 giorni... ma posso accendere anche il neon attinico durante questo primo ciclo di 2 ore ?!
E poi un ultimo dubbio... la sabbia quando la portro' aggiungere !? La devo mettere anche nelle cavita' che sono rimaste sotto le rocce e vicino al vetro posteriore della vasca !?
Conviene che metta una terza pompa (es una picoreef che mi avanzera' dall'altro acquario) per creare movimento solo dietro le rocce, orientandola a filo del vetro posteriore (accesa per 24 ore) !?
Infine se un domani vi metto dei pesci... tutti i prodotti che uso per aumentare kh e calcio mica gli fanno male !?
che tipo di pesci ci dovro' mettere per fargli mangiare eventuali alghe !?
Grazie delle mille risposte alle mie mille domande
Luicox