Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti.i valori del mio acquario sono
no2 assenti
no3 20
gh 50
kh 17
ph 8
aiutatemi a sistemarli vi prego....
il secondo problema sono le alghe arrivate all improvviso 1 sett fa dopo l acquisto di 1 plafo HQI con 1 neon blu e 1 bianco.nel profilo trovate l immagine delle alghe.attendo i vostri consigli.
sandy126, abbassa il kh con dei cambi è troppo alto (che marca di test usi???)x le alghe è normale se sei passato da poca luce a hqi di botta passeranno,il filtro esterno con spugne toglilo sennò non ti si abbassano i nitrati a meno di lavarlo ogni 2-3 giorni,dai + informazioni quante kg di roccie che movimento,che test usi ecc ecc
sandy126,con i kg di roccie ci sei con conosco i test ma ti direi di comperare i salifer almeno li usiamo in molti del forum e stiamo tranquilli,ma non mi hai detto che skimmer monti??????? lo sporco grossolano si aspira sennò ogni tanto attacchi un filtro x pulire l'acqua dalla polverina ma non lasciarlo sempre ameno come ti ho già detto di lavarlo spesso hai sabbia???????????
sandy126, ottima idea levare la sabbia la rimetterai + avanti quando è tutto a posto se vorrai,postami una foto dello skimmer se riesci che le diamo un occhio ,sì i test li trovi on line che li paghi meno di sicuro che in negozio apri un topic in saper comprare e ti diranno i siti + affidabili x comperare.
allora sabato penso di sistemare tutto,FOTO????????non sono molto furba nel mettere le foto.....anzi negata!!!!!ci ho provato con la foto dell alga ma non ci sono riuscita!!!!!!!!!!1quando lo vedo chiedo a lui che marca è...!cmq grazie dell aiuto...e un altra cosa siccome ho alghe anche sulle rocce mi consigli di pulirle o aspetto che passano da sole?????