Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi, oggi dovrebbe arrivarmi la linea di fertilizzanti DENNERLE elencata appresso:
DENNERLE PLANTA GOLD 7 - RINFORZANTE E AIUTO PER LA CRESCITA
DENNERLE V30 - FERTILIZZANTE COMPLETO
DENNERLE E 15 - FERTILIZZANTE A BASE DI FERRO
DENNERLE S7 - FERTILIZZANTE SETTIMANALE
DENNERLE REFRESHER TABS - RIATTIVATORE DEL FONDO
dato che non vorrei creare disastri, come mi consigliare di procedere... ???
Grazie...
che dici, è meglio se faccio il cambio settimanale e inizio il ciclo o non ha importanza... credo che sia inutile e uno spreco inserire i fertilizzanti e poi magari dopo due giorni fare il cambio....
scusate un dubbio stupido...ho acquistato anche io da poco la linea dennerle il dubbio è su E15 dice una compresa ogni 100 litri ma la compressa va interrata o fatta sciogliere nell'acqua senza interrarla?
Per la prima domanda invece magari fai i cambi il sabato e la domenica fertilizza. Ti consiglio di cambiare l'acqua settimanalmente di un 10% e non ogni due settimana come consigliato da Dennerle.
Non ho capito cosa tu voglia dire ma per dosi dimezzate si intende rispettare comunque il protocollo ma metterci la metà delle quantità indicate di fertilizzante.
allora, se devo fare il cambio ogni settimana invece di due come consigliato, non porto via dei fertilizzanti? devo reintegrarli o non c'è bisogno e seguo comunque il ciclo delle due settimane?