Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti
volevo chiedere visto che da un po di tempo ho collegato il reattore di calcio nella mia vasca, ma in vasca non ho ancora nessun corallo duro e niente alghe calcaree che lo consumano cosa succede se io no stacco il rattore. grazie
gaetano86, Per prima cosa misura il calcio in vasca e tienilo a 450 mgl se vedi che si alza troppo diminuisci l'uscita del reattore oppure se non hai nessun consumo e continua ad alzarsi spegni il reattore
preve84, il Ca precipita se ha un kh alto,carente di magnesio e il ph basso.Se il magnesio è in rapporto giusto, solitamente 1\3, dovresti evitare la precipitazione. Se tua avevi Ca a 500, un buon Kh e il magnesio intorno ai 1400 allora difficilmente precipiterà, prova a far scendere il Mg e alzare il kh vedrai sul fondo dell'acquario cosa ti ritroverai....