Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su Cerca.
Ciao a tutti,sono completamente nuovo dell'ambiente e vi chiedo una mini guida su come allevare i gamberetti di scoglio,quelli semi- trasparenti,perchč mi servono come esche.
Vi sarei grato se poteste dirmi che attrezzatura occorre, come vanno gestiti,che cibo gli va somministrato..
Da quello che ho capito, tu vorresti allevare i gamberetti per andare a pescare???
Allora ti devo dire subito che questo tipo di forum non fa per te.
Questo forum č stato creato al fine di fornire indicazioni precise e mirate per lo sviluppo e la corretta gestione della vita nell'acquario.
I gamberetti per riprodursi hanno bisogno di molte necessitā...
Inoltre devi considerare che sono esseri veramente stupendi non adatti a diventare ESCHE!!!!! La riproduzione di essi č molto difficile, anche se molte persone che frequentano questo forum sono state in grado di realizzarla!
Il mio non č una critica di odio, ma per farti sapere che nessuno in questo forum ti daranno consigli in merito, proprio per raggiungere lo scopo di sacrificarli!! -28d#
pizzo,sarai vegetariano immagino sennō non criticherei tento il ragazzo quė sopra xchč un verme č adatto a diventare un esca????????? tų sei obbligato a mangiare carne???????? smettiamola di fare i moralisti eh paolobacco, che sappia io x allevare gamberetti ci sono non poche difficoltā
e visto l'uso che ne devi fare non sō se il gioco valga la candela.
no allora, se mi compri un gambero di barriera meraviglioso, allora non trovo giusto che venga usato come esca, gamberi di mare bene o male quelli che si trovano da noi č pressochč molto difficoltoso allevarli!
cmq non sono Vegetariano! Bello sto rimprovero!!
Soprattutto il prezzo!!
Prendili in pescheria ti conviene....
Apparte gli scherzi, se vuoi iniziare quello che posso dirti č di prendere una vasca sui 100 lt, metterci rocce da scoglio, luce media... non so quanto e un po di individui... speriamo che non li trovi tutti dello stesso sesso...
punti nascosti per la nascita e cibo granulare in teoria!!
allora prendi una vasca di almeno 40 lt, compra cibo surgelato e qualcosa in granuli... un po di luce e qualche roccia... si manterranno, mettici un filtrino a cascata. non dargli troppo cibo...