Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
CIAO a tutti, ho preso lo schiumatoio h&s 110 f2000, veramente bello, ho regolato l'aria tutta aperta e il tubo verticale l'ho girato di 90° risp al riferimento. messo ieri stamattina già schiumava ma nel contenitore c'è poco più di 1mm di schiumato nero, è solo perchè è appena avviato o schiuma così poco? poi ho acquistato un imp osmosi ACR190 a 3 stadi, ma nella conf sono usciti solo i 3 tubi colorati, subito un gran dubbio non mi è uscito nessun adattatore che mi consente il montaggio di quel tubo sottile all'impianto idrico, ho girato ferramenta e negozi di acqauriologia senza esito. ma doveva uscire dalla confezione? così lo richiedo subito! grazie mille
fedeami, lo skimmer normalmente impiega qualche giorno a girare a regime, e poi conta che dipende dal tuo carico organico in vasca, non sempre la schiumazione è costante e non sempre avrai lo stesso livello di scarto durante i vari mesi di utilizzo
ma doveva uscire dalla confezione? così lo richiedo subito! grazie mille
non è una regola. alcuni lo forniscono, altri no. nei siti online di acquariologia si trovano. i tubi sono tutti uguali, i raccordi dei rubinetti no. guarda la misura e trasforma in pollici
fedeami, puoi optare per due soluzioni.. o prendi il rubinettino a T da inserire sulla linea idraulica o il raccordo universale da inserire sul rubinetto....
Chiedi dove lo hai preso ...