Salve ho un acqurio da 400 litri fotoperiodo 8 ore kh 3-4 ph 6.6 temp. 28 no2 assenti.
Il mio acquario va bene non ho morte di pesci almeno fino a 5 giorni fa.
Ho trovato un coridoras prima, una velifera poi ed un altro pesce morti.
I pesci erano tutti NORMALI senza alcun sintono e da morti erano aaolutamente integri.
Ho seguito con più attenzione la vasca ed ho notato:
uno di quei pesci a forma di sempente con il muso appuntito è un pò decolorato ma sopratutto non si insabbia più ed è sempre fiacco tanto è che devo smuoverlo con il retino per vedere se è vivo.
un discus non è più di quel bel colore arancione forte (ha una colorazione come a lampade appena accese) ma credevo fosse imputabile alla sua crescita/cambio di colore da adulto (adolescente).
L'altro discus invece sembra essersi rimpicciolito (non vorrei fissarmi però)
Poi ho guardato i neon.
Comprtamento assolutamente sereno solo che alcuni pesci hanno la bocca un pò deformata (e non so se ce l'aveva già da prima) e qualcuno ha una pancia come quando un pesce ha appena finito di mangiare (troppo forse).
Inoltre un paio di esemplari risultano decolorati e con le squame rovinate come se fosse passato su una grattuggiera per il formaggio.
vi allego foto.
Non sono sicuro che nel mio acquario vi sia in atto qualcosa e non vorrei che le morti (che potrebbero essere accidentali) mi stiano facendo prendere per negatividei normali segnali.
Non ho stragi ne ecatombi ma non vorrei nemmeno arrivarci.
Grazie a tutti spero di sentirvi presto.
|