Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao a tutti,sto costruendo un piccolo refugium per il mio nano da collegare alla sump,le misure sono 28*12.5*29,quindi circa 9-10 litri,contando che il mio nano è da 80 lordi,ora sto aspettando le tazze da vetro per farci i raccordi per collegare alla sump,come sabbia vorrei usare dell'aragonite che avevo in casa ma non so se va bene,la sabbia è quella in foto,vorrei sapere se va bene o devo perforza usare della sugar...
rugge, può andare bene, ma dovresti alzare lo strato... se invece usassi sugar come altezza andrebbe bene.
Quote:
nessuno vuole rispondermi?cose non vi stò simpatico?
Non è che la gente risponda a simpatia... risponde se pensa di conoscere l'argomento e può dire cose sensate... non mi sembra il caso di fare domande dal tono polemico, specialmente per il fatto che se avessi cercato una risposta alla tua domanda avresti potuto leggere il topic in rilievo sul DSB, proprio poche righe sopra in questa sezione, e avresti trovato la risposta a questa domanda.
Poi comunque parlarne è sempre un piacere, basta non avere fretta se non si ha voglia di fare una ricerca.
scusa mi hai frainteso,usavo solo un pò di sarcasmo,comunque ho letto il topic sul dsb,e ho cercato anche su google,volevo solo sapere se la sabbia che ho può andare comunque bene o no,perchè non sono sicuro neanche io di che sabbia sia ok?
altra domanda un po stupida, porta pazienza rama.....si può mischiare con della aragalive sempre della caribsea oppure meglio fare un fondo tutto uguale....perchè ne sto per fare uno anche io ma mettere solo di questa è na fortuna....
feddy70, mischia mischia, non c'è alcuna controindicazione... io stò rivalutando parecchio il discorso "carbonato"... anche se è di pezzatura più grossa della sugar, ha diversi vantaggi... (e non parlo del costo, anzi, quello lo metto per ultimo...)
E pensare che all'inizio non mi piaceva per nulla....