Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vai bene per fare cosa? sicuramente migliori la qualità della luce, le T5 danno un ottima luce molto più penetrante e utilizzabile della piante, pero dipende da cosa devi fare, vuoi mettere altre piante magari più esigenti?
Se le T5 sono da 24 watt, dovresti superare un rapporto watt/litro di circa 0.7, molto buono a mio parere, praticamente potresti far crescere qualsiasi pianta, chiaramente un pratino di glossostigma non crescerà bello compatto e basso basso, prova a scrivere le piante che vorresti inserire....
Ciao.
PS guarda questo link per capire che necessita in fatto di luce hanno le piante, http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm come vedrai con una luce come la tua puoi permetterti molte cose.
a me 24 + 24 + 18 dà 66w, e su 65 / 70 litri netti mi sembra di essere quasi a 1...
che calcolo hai fatto per avere 0,7... ???
non sò se hai visto il mio profilo.... stò cercando di far crescere come si deve cabomba e glosso....
Si forse ero stato un po largo nel considerare i litri della vasca... , scusa..
Per quanto riguarda la glosso la luce conta (e tu ne hai), ma è necessario un fondo più che buono, quindi tienilo in considerazione.... e sopratutto non so se riuscirai a creare dei tappeti molto compatti, hai pensato di provare Hemianthus. callitricoides come pianta bassa?