Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti sapete cosa sono questi cosini? all'inizio erano su una roccia che ho comprato ora mi rivestono tutti gli invertebrati molli e li odio da morire. sono dei cosi rotondi con tentacoli attorno e una bocca al centro. dalla foto si capisce?
grazie
fedeami, aiptasia, molto infestanti a quanto vedo hanno già popolato la tua vasca.Devi siringarle con acido acetico , ma sono veramente troppe adesso, se siringhi tutto in una volta imetti troppo acido in vasca, fanne 5-6 per volte a distanza di giorni dovresti riuscire a debellarle.Occhio che sono molto urticanti per gli esseri già presenti in vasca.I wundermanni dovrebbero aiutarti, quei gamberetti rosso\bianco, ma non è sicuro
kakkio... aiptasia??? e io ke mi chiedevo che forma evesse sta aiptasia, e pensare che ho anche il pesce ke magia aiptasia! quindi devo siringare acido acetico, ma cosa è? ogni tanto ne metto un po? aiuto consigliatemi!
ok lo farò domani stesso, non è meglio che comincio acnhe con l'aceto? ho un'idea, se metto l'invertebrato che ne è piano (zoanthus) in una vaschetta e le spacco tutte con l'acaeto? la vasca nn ne risentirebbe ma l'invertebrato???
fedeami, devi mettere dell'aceto (o acido acetico, si prende in farmacia) in una siringa con ago e una ad una siringhi nella parte centrale dove vedi la bocca, fanne 5-6 al giorno senza immettere troppo aceto, circa 0.5 ml ad aiptasia