|
Originariamente inviata da Pfft
|
Perry, non mi sembra una Ophiothrix , in ogni caso cambia pochino.. sembre buona è ..
|
per maggiori informazioni eccomi
Quel mostro mi ha tenuto impegnato 10 ore.
Ho visto spuntare un coso peloso dalla roccia alle 2 del pomeriggio e pensando fosse un verme ho tirato via la roccia dall'acqua pensando che da li
a poco venisse fuori.
Ogni volta pero che cercavo di prenderlo (con le dovute cautele visto che non avevo idea di cosa fosse) si ritraeva nella roccia.
Così è iniziata la battaglia.... è rimasto 10 ore allo scoperto, senza acqua e a mezzanotte mi sono deciso che era ora di avere un vincitore.
Ho iniziato a rompere la roccia per riuscire a prenderlo meglio e ogni pezzo di roccia che spaccavo nuovi "vermi" venivano fuori.
A mezzanotte e mezzo sono riuscito con una pinza ad avere una ampia zona dove potevo prenderlo e ho iniziato a tirare l'animale pensando che ormai era fatta,
invece i pezzi di animale si staccavano e lui di mollare quella roccia non ci pensava nemmeno.
Da li foto a Perry per cercare di identificarlo e sotto l'influenza dei suoi messaggi che davano per certo un vermecane mi decisi a passare alle maniere brusche.
Una spruzzata di betadine e la vittoria è avvenuta da li a poco.
Sono rimasto poi esterefatto quando rinsecchito dal betadine lo estrassi e mi accorsi che non era un verme ma una "stella".... brutta, pelosa "enorme" ma sempre una stella.
Giusto per capire di cosa si tratta ha il centro grosso quanto una moneta da 2 euro e ogni tentacolo passa tranquillamente i 10 centrimetri.
Foto ricordo per Perry che adora le ofiure

e ora sta riposando in un bottiglia pronta per altre foto.
Identificarlo è stato il primo pensiero di questa mattina