Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao ragà, che devo fà? sto KH non ne vuole sapere di restare stabile a 7-8,oggi era a 5 con salifert,in vasca (vedi profilo) adesso ci sono solo un flavescent e uno xantorum, niente invertebrati, il calcio è 380, sto integrando con prodotti Groothec e precisamente con KH1+ca kh2+2 kh3+ca, una volta a settimana con 20 ml
altri suggerimenti?
Alzalo con un prodotto apposta, non si alza con gli integratori, e poi lo mantieni con gli integratori
La densità è giusta?
controlla la densita' con qualcosa di serio.se devi riequilibrare i valori,utilizza magari turbocalcium e superbuffer della kent ,che sono in polvere o in granuli e sono sicuramente piu' efficaci di alcune blande soluzioni.mi spiace anche fargli tutta sta pubblicita' a sta kent ,visto che gli stessi prodotti li ho appena consigliati ad un'altra persona.comunque io onosco questi e mi trovo bene.non fare mai i test subito dopo aver rabboccato.se hai intenzione di mettere dei duri pigliati un bel reattorino,che e' sempre la soluzione migliore.
La densità è poco al di sotto del 35/000
il fatto è che dopo alcuni giorni dalla somministrazione dei prodotti kent(super buffer e turbo calcio)il kh da 7-8 ritorna nuovamente 5-6