ciao.. a tutti...fnalmente partiro' anche io col marino tropicale...
dopo 6 anni di dolce ed 1 di marino mediterraneo...dopo essermi documentato per giorni e giorni ho deciso...LO FACCIO ANCHE IO!!!
* VASCA APERTA: 80cm*35cm*50cm circa 100litri
* METODO: berlinese
* ROCCE VIVE: 20kgr fiji,ma credo che ne aggiungero' altre...
* FONDO: al termine della maturazione una spolverata di sabbia corallina bianca fine...
* STRUMENTAZIONE:
ho deciso di non utilizzare una sump,ma di adoperare il filtro biologico delle stesse rocce vive,uno schiumatoio interno sovradimensionato a porosa ed un filtro interno che mi servira soltanto come filtraggio meccanico(carbone superattivo,lana perlon e spugna)...
refrigeratore per adesso,visto le alte spese, ho deciso di non acquistarlo...visto che tengo delle ventole tangenziali della resun che nel marino mediterraneo mi sn servite molto ed erano molto efficienti...IN PIU LA MIA STANZA è CONDIZIONATA...QUINDI NON SALE MAI TROPPO LA TEMP...
* ILLUMINAZIONE: 2 tubi a neon t8 uno attinico ed uno sun (luce solare)
+ 2 lampade pl sempre una attinica ed una sun (luce solare) watt totali 80
* ANIMALI DA ALLEVARE:
discosoma,xenia,cladiella,qualche anemone (piuttosto...secondo voi gli anemoni o le attinie(pomodorini di mare) del nostro mare...vi si possono mettere)?
qualche corallo duro di facile allevamento
2 pesci pagliaccio
CHE VE NE PARE?
----------------------------------------------------
beh! adesso non mi resta che aspettare le rocce vive che dovrebbero arrivarmi martedi...le inseriro all'interno dell'acquario e le lascero maturare...
VI TERRO' AGGIORNATI...