Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
MI HANNO DETTO NON USARE INTEGRATORI... SICURO?????
Ciao a tutti, qualcuno sul forum mi ha consigliato di non aggiungere integratori nel mio acuqario perchè essendo piccolo creano solo inquinamento...
La cosa non mi sembra tanto logica.
Ho tanti coralli duri e molli, e pesci.
nutro i pesci 2 volte al giorno con granulare o scaglie.
come additivi dò: stronzio e magnesio H&S 10ml 1 volta a sett, kent coral acc 5ml tutti i gg, kent cromaplex e phitoplex 5ml 3 volte a sett, e turbocalcium kent quando serve.
Voi ke ne dite?
ciao e grazie!
fedeami, non è che essendo piccolo l'acquario ti creano inquinamento, è che hai gli NO3 a 10 e andando a sovradosare l'alimentazione creari ancora più inquinanti...secondo me dai troppo ai coralli...
allora come consigliate? considera che da martedì monto il nuovo schiumatio reef-octopus!
fedeami, aspetta di vedere i cambiamenti in vasca dovuti al nuovo arrivo, e poi magari se riparliamo.Se lo skimmer ti eliminerà parte delle sostanze rimanenti e non consumate in vasca allora potrai dosare a piacere
allora continuo a dosare o aspetto che scendano i nitrati?