Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ecco una foto del mio aquario cosi come si presenta oggi, dopo vari consigli grazie ai quali lo ho migliorato è diventato abbastanza carino direi, che ne dite?
io direi che e perfotto cosi come è ,solo che aggiungrei qualche pianta rossa (solo se l'illuminazione te lo permette) e 1 2 o 3 valsinneria nello sfondo dell'acquario
veramente molto carino anche se la pianta sulla sx non sembra stare benissimo.
anche la Hygrophila siamensis (mi pare) a dx ha perso le foglie basali e le altre si stanno arricciando ; che sia un problema di illuminazione o mancanza di fertilizzazione?
Mi unisco anch'io ai complimenti per gli scalari !!!
lilluminazione in effetti è poca non ce che dire con 2 neon da 30W su 230l di aquario, pero devo dire che la hygrophila è polysperma e cresce senza problemi e pure velocemente, solo che le foglie tendono a chiudersi meno luce ce piu si chiudono, perlomeno quando finisce il fotoperiodo e guardi nel aquario fanno cosi anche quelle che erano a diretto contatto con la luce. la pianta a sinistra in basso sta parrecchio male per mancanza di luce infatto la dovro rimuovere e provero a mettere microsorium pteropus o altra anubias.
veramente poca luce a disposizione pero per quella che ho stanno andando anche sin troppo bene argh....