Ciao ho appena dismesso un marino.
Vorrei allestire un acquario stile Ada. La vasca è 130x60x55h piu una sump da 55x55x40.
Avevo in mente di mettere un substrato della Ada, La power sand L circa 8 litri.
Poi L'acquasoil Amazzonia o Malaya 36 litri...che non ho ancora capito bene la differenza se non estetica. forse l'amazzonia è piu fertile?
secondo voi i litraggi del substrato bastano?
Poi aggiungerei il bacter 100 e il carbone clear super.
quindi riempio la vasca con 2/3 di acqua osmotica e 1/3 acqua del rubinetto. La proporzione è giusta?
Quindi inizierei la fertilizzazione con brighty k, step1 e poi eca.
l'impianto di co2 con bombola ricaricabile. Lo faccio partire fin da subito o gradatamente dalla 2 settimana?
Aggiungo i batteri green bacter sempre della ada per attivare il filtro.
Il filtro è composto dal percolatore pieno di bioball, nella sump 2 spugne grosse e 2 litri di sera siporax. puo andare? cosi è efficiente?
Ho sentito che il percolatore puo dare problemi per la co2? in che senso? come ovviare questo problema? il pescaggio dell'acqua viene solo dal troppopieno, quindi dalla superficie. questo è un problema?
La plafo dovrebbe essere una 7x54w t5...penso sia sufficiente ma quali neon montare? marca e temperatura di colore?
scusate le tante domande ma voglio partire nel migliore dei modi per fare un acquario al top
rispondete numerosi!!