Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi, le ho acquistate stamani, purtroppo senza targhette.... la prima dovrebbe essere una echinodorus, la seconda un'anubias, mi sapete dire le varietà...
Grazie....
Erhm... avresti mica una altra foto della seconda pianta che mostri il punto di attacco delle foglie al rizoma/fusto? Perché non vorrei fosse uno Spatiphyllum...
la seconda è sicuramente una anubias, ma quale Spatiphyllum!!!! La Spatiphyllum è una pianta da paludario e i fiori sono diversi da quelli dell'anubias barteri
Mi pare che lo spatiphyllium abbia le foglie leggermente più allungate e un po' più chiare (anch'io me lo sono comprata tra le prime piante, non sapendo che non era adatto a stare somemrso...).