ciao a tutti, i miei piranha fanno gli schizzinosi, e come avrete letto non mi mangiano più perchè non trovo un mangime che li aggradi... a parte questo, ho fato qualche giorno fa un cambiamento radicale d'acqua, era tutto perfetto, ho provato con un mangime (che ovviamente mi hanno lasciato). la mattina seguente vado a vedere se hanno mangiato durante la notte, ma trovo il cibo tutto sul fondale... rimando al pomeriggio al ritorno dal lavoro. quando torno l'acqua completamente bianca, e la dove il filtro aspira l'acqua il filtro è pieno di mangime. la mattina dopo ancora peggio... cambio 80 lt su 170, aggiungo un pò di cannolicchi, metto dell'acqua trattata col biocondizionatore e ovviamente l'acqua si schiarisce un pò... ora staremo a vedere.
riguardo all'acqua bianca farò tutti i test in serata ma comunque è un argomento più che trattato, quello che mi incuriosisce è che nel cambio d'acqua ho notato che sugli angoli dalla parte del filtro e alla co2 c'erano come delle gocciolone di gelatina di media densità. che sarà? è imputabile al cibo non utilizzato? sono batteri?
|