claps2000,
|
Quote:
|
Ho l'acquario in maturazione da 2,5 settimane
|
lo stai facendo il mese di buio?
per le rocce ti conviene trovare la posizione giusta ora, altrimenti se lo fai dopo ti si scasinano i batteri, i valori, etc. etc.
la sabbia ti porterà solo guai. guarda un po' i post di quelli che hanno tenuto la sabbia cosa dicono...
|
Quote:
|
per i test li ho fatti da un negoziante gentilissimo (reclamizzato anche su questo sito-- Aqua di Biella) non mi ha fatto il test del calcio per dice che con kh = a 8 il calcio non viene assimilito e quindi è una rilevazione inutile al momento
|
secondo me non è il momento di fare test. e soprattutto ti conviene imparare a farteli da te, perchè i negozianti di solito tendono a sottostimare i nutrienti... chissà perchè... comunque la teoria del calcio che non va testato non mi convince neppure un po', e non per il discorso dell'assimilazione che francamente non conosco, ma per il fatto che io avrei fatto solo KH/Ca per vedere se sono alti ed equilibrati.. poi magari sbaglio io, non voglio micca dire
|
Quote:
|
sono ciano batteri?
|
bisogna sempre vedere come ti stai comportando con l'illuminazione e per quanto tempo te le ritrovi in vasca. potrebbe pure derivare dal ciclo dell'azoto. i cianobatteri veri e propri, poi, sono una specie di patina colorata che ti si forma sulle rocce o sui vetri (o sulla sabbia se non la togli...)
l'acquario ti conviene scoprirlo da subito. sempre per il discorso dell'ossigenazione.
per l'aiptasia...se fai il mese di buio, secondo me chiatta da sola. ma lì vedi un po te cosa vuoi fare