Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Considerando che ho acquario da 21 litri, posso mettere 4 o 5 guppy maschio? Così non avrei problemi di avannotti...non che non li voglio sia chiaro (anzi!), ma nella mia vasca,piccolini,dove li metto? starebbero troppo stretti.
ma no dai metti anche qualche femminuccia, lasci partorira in vasca e avrai meno problemi, modalità di smaltimento pesci in surplus ci sono: negozi, mercatino,.......un altro acquario
e meglio che metti le femmine anche io prima tenevo solo maschi ma si pizzicavano le code -04 e quando ho messo le femmine e non ci sono stati più problemi
e meglio che metti le femmine anche io prima tenevo solo maschi ma si pizzicavano le code -04 e quando ho messo le femmine e non ci sono stati più problemi
Ciao Mario! Senti la temperatura è salita a 29! Come tu sai tra 1 mese metto i pesci, andrà bene x i guppy?
carissima, è un piacere risentirsi
tra un mese le temperature saranno più basse, considera che io quest'anno svariati guppy li ho tenuti all'aperto al caldo torrido e ai colpi di freddo improvvisi, nessun problema
il termoriscaldatore se l'hai mettilo su 18 gradi che va benissimo, quando la temperatura andrà sotto i 18 partirà in automatico
No alt un attimo.......io il riscaldatore ce l'ho (ma è in un cassetto adesso perchè pensavo andasse messo piu' in là), ma nel mio riscaldatore non decidi quale temperatura mettere, nel senso che nella confezione c'è sempliemente scritto che alza la temperatura fino a 5 gradi. Quindi?????
dovresti avere una rotellina sopra il termoriscaldatore con dei numeri che indicano i gradi, in alcuni modelli, sopratutto quelli vecchi non ci sono i numeri, quindi dovrai prendere il termoriscaldatore, ficcarlo in un secchio, accenderlo, controllare la temperatura con un termometro e, con molta pazienza programmarlo sulla temperatura che vuoi, in linea di massima, per abitudine si fissa sui 24, io ho notato che questi pesci sono arzilli a 18 gradi come a 30 e che resistono a temperature di 14 gradi, sicuramente per 3/4 giorni di fila, con 18 o 22 che sia va benissimo
ho capito cosa vuoi dire Giovanni, io partivo dal presupposto di rallentare la crescita e tutto il resto per posticipare il futuro sovraffollamento
Voxina80 va benissimo che adesso sia staccato, accendilo quando la temperatura si sarà abbassata così sarà pronto per quando sia bbasserà stabilmente
dovresti avere una rotellina sopra il termoriscaldatore con dei numeri che indicano i gradi, in alcuni modelli, sopratutto quelli vecchi non ci sono i numeri, quindi dovrai prendere il termoriscaldatore, ficcarlo in un secchio, accenderlo, controllare la temperatura con un termometro e, con molta pazienza programmarlo sulla temperatura che vuoi, in linea di massima, per abitudine si fissa sui 24, io ho notato che questi pesci sono arzilli a 18 gradi come a 30 e che resistono a temperature di 14 gradi, sicuramente per 3/4 giorni di fila, con 18 o 22 che sia va benissimo
No Mario non è così te lo assicuro. L'ho comprato pochi giorni fa, l'ho guardato bene ma non c'è niente, nessun pulsante, nessuna scritta, nulla.La confezione ice olo che ti alza la temperatura di 5 gradi.